Io lo sto usando sul portatile da quando xorg ha deciso di non partire più un paio di settimane fa.

Citazione di: Cire il 05 Luglio 2017, 09:02:36
Io lo sto usando sul portatile da quando xorg ha deciso di non partire più un paio di settimane fa.

Ma lo stai usando con GNOME?

 :ysy:

Ho usato xfce per più di un anno, poi sono tornato a gnome quando si è impallato.

Sto continuando a studiare minchiate in php, in particolare true/false, e sono incappato in questo problema:
<?php

$status 
1;

$result = !($status == 1);
print 
"Result is $result.";

?>



Invece che restituire false, mi restituisce valore nullo, mentre se cambio $status a un altro valore, restituisce true (1).

@Buntolo


<?php
$status 
1;

if (
$status == 1) {
  
$result 'true';
}
else {
  
$result 'false';
}
print 
"Result is $result.";

# ho messo le graffe così {
# per non urtare la tua sensibilità }

?>


La potenza di php: non devi dichiarare le variabili.
La debolezza di php: le variabili si adattano a pene di canide.

Citazione di: TonyWhite il 26 Luglio 2017, 16:35:30
@Buntolo


<?php
$status 
1;

if (
$status == 1) {
  
$result 'true';
}
else {
  
$result 'false';
}
print 
"Result is $result.";

# ho messo le graffe così {
# per non urtare la tua sensibilità }

?>


La potenza di php: non devi dichiarare le variabili.
La debolezza di php: le variabili si adattano a pene di canide.

Grazie, ma non mi torna come mai secondo chi ha scritto il tutorial avrebbe dovuto funzionare anche come nell'esempio precedente.


Citazione di: Cire il 03 Luglio 2017, 09:16:09
Citazione di: Buntolo il 01 Luglio 2017, 14:18:48
Wayland lo sto usando solo sul fisso.

Comunque GNOME 3 + shell andrebbe preso come esempio da NON seguire quando si crea un'interfaccia grafica:
1) enorme spreco di spazio, barre inutilmente grandi, impossibilità di configurare bordi a scomparsa, caratterisitica presente in WIndows da Windows 95.
2) Zero configurabilità, dopo 1 ora non sono riuscito a mettere una cazzo di applet per clipboard manager. In qualunque altro DE è automatico.
3) Dove cazzo sono le cose (area di notifica? Menù vero e proprio? Menù tasto destro? pfff)? Ha un approccio minimalista "non ci metto una sega", così non puoi vedere quel che non c'è.
4) i7 2600k 4.5GHz, SSD Crucial M550 128GB. Riesce a essere lento. Non in termini assoluti ovvio, ma per la potenza della macchina è veramente poco prestante.
5) Mi sono rotto di continuare.

A me usa un sacco di RAM e non capisco perchè. Ormai faccio fatica a usare una VM.

Perché si sono convinti che sia cosa buona e giusta scrivere un'interfaccia grafica mettendoci javascript a pacchi, con conseguenti leak di memoria. Tra i DE "moderni" e non nostalgici KDE regna supremo al momento, se non altro per abbandono dell'avversario.

io ho mollato gnome in favore di xfce. finora non mi sono pentito.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Io xfce l'ho abbandonato, magari ci tornerò più avanti. Gnome lo conosciamo tutti però per lavorarci finora è il più comodo (kde non sono mai riuscito a usarlo per più di 2/3 ore).

Ogni tanto penso che mi semplificherei un pò di cose tornando a Windows. Poi sento il capo bestemmiare che gli si è piantato il pc e capisco che forse non è il caso.

Citazione di: Cire il 28 Luglio 2017, 16:36:48
Io xfce l'ho abbandonato, magari ci tornerò più avanti. Gnome lo conosciamo tutti però per lavorarci finora è il più comodo (kde non sono mai riuscito a usarlo per più di 2/3 ore).

Ogni tanto penso che mi semplificherei un pò di cose tornando a Windows. Poi sento il capo bestemmiare che gli si è piantato il pc e capisco che forse non è il caso.

Purtroppo nei ultimi anni , ci sono stati troppo cambiamenti , pasticci vari , hanno portato proprio a una indecizioni oltre ad un caos e male utilizzo dei o.s. . Si non si sà piú cosa installare perché c é sempre qualcosa che ......  :@@@:
La 10.04 , nella sua semplicità éra una ihmo stabile perfetto ecc. .

Io, e un botto di altra gente, ci siamo trovati benissimo su Natty, perché c'è.

Datata ma stile unity .  :lkib:

Unity a destra, unity a sinistra... nessuno ha ancora fatto divisy? :lkof:

Citazione di: TonyWhite il 31 Luglio 2017, 09:34:45
Unity a destra, unity a sinistra... nessuno ha ancora fatto divisy? :lkof:

Si non sarebbe male , dedicata a certe persone non piú unity .  :rotfl:

Citazione di: Buntolo il 26 Luglio 2017, 15:27:36
Sto continuando a studiare minchiate in php, in particolare true/false, e sono incappato in questo problema:
<?php

$status 
1;

$result = !($status == 1);
print 
"Result is $result.";

?>



Invece che restituire false, mi restituisce valore nullo, mentre se cambio $status a un altro valore, restituisce true (1).

@Buntolo il codice è "corretto" - è che php converte da false a blank per qualche motivo. (non credo che sia print, ma proprio php di suo) ed è una cosa abbastanza strana e non corretta, ma è il php che svalvola non il codice.

Infatti:

$status = 1;
$result = !($status ==1);
var_dump($result);
echo $result.PHP_EOL;

perché blank viene valutato false.
Il punto è, va tutto bene, finché non vuoi fare delle operazioni matematiche: in quel caso devi ricordarti che il false diventa blank.

In effetti è una gran cazzata  :squomg:

@Buntolo sono d'accordo con @Cire. Il tutorial è una merenda.

Cheppalle, cercherò un altro tuttorial.


phptester.net non ho capito come dovrebbe funzionare. Non riesco a far andare echo.

<?php
echo "Hell world";
?>