Salve gente, mi devo spedire una bici dal mio paese a pisa, dove studio, dopo essermi accorto di quanto fanno schifo quelle che costano 100€ agli ipermercati (gliel'ho portata indietro dopo due giorni ed ho preteso il rimborso). Avete per caso idea di come si faccia? Da una veloce ricerca su google ho letto che si usa il "pacco ingombrante" delle poste, ma non so i più...
costi?
ciao e grazie ;)

Citazione di: domx il 11 Aprile 2012, 16:53:57
Salve gente, mi devo spedire una bici dal mio paese a pisa, dove studio, dopo essermi accorto di quanto fanno schifo quelle che costano 100€ agli ipermercati (gliel'ho portata indietro dopo due giorni ed ho preteso il rimborso). Avete per caso idea di come si faccia? Da una veloce ricerca su google ho letto che si usa il "pacco ingombrante" delle poste, ma non so i più...
costi?
ciao e grazie ;)

Smontala e manda pezzo per pezzo in buste normali :lki: :lki:


Citazione di: Cire il 11 Aprile 2012, 17:15:05
qui c'è la tua soluzione
grazie tante :omg:
non ho trovato nulla di particolare così, più che altro mi interessa conoscere esperienze dirette di invio di pacchi voluminosi...

Chiama DHL, TNT, Bartolini o chi vuoi e domanda...

Citazione di: Cire il 11 Aprile 2012, 17:45:20
Chiama DHL, TNT, Bartolini o chi vuoi e domanda...
Di certo sono più affidabili delle poste :verovero:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: MadnessMike il 11 Aprile 2012, 18:00:02
Citazione di: Cire il 11 Aprile 2012, 17:45:20
Chiama DHL, TNT, Bartolini o chi vuoi e domanda...
Di certo sono più affidabili delle poste :verovero:
E sono spedizioni tracciabili.

ci proverò nei prossimi giorni, ma chissà quanto costa una spedizione simile col corriere...

Ma a Pisa ci vai in treno? Se si puoi caricarla tranquillamente.


Infatti direi che ti conviene portarla in treno . . . Tanto é solo un viaggio .  .


Citazione di: Gabo2 il 11 Aprile 2012, 19:19:13
Ma a Pisa ci vai in treno? Se si puoi caricarla tranquillamente.

Quoto... da come sapevo io costava solo 5 euro in più, anche se è un informazione un pò vecchia..... l'unico problema che potresti incontrare, è quello del treno non fornito di apposito attaccabici... non ce ne sono molti, mi pare

Basta chiamare trentitalia o andare sul sito

ryanair, ho già i biglietti...

@airport: ma va a Livorno :asd:

Fai il borghese. Addirittura in aereo.

Citazione di: Cire il 12 Aprile 2012, 10:44:41
Fai il borghese. Addirittura in aereo.
l'aereo costa meno del treno, se prenoti almeno un mesetto prima. E non ho voglia di farmi una decina di ore in treno, l'ho fatto una sola volta ed è stato massacrante :ysy:

Citazione di: domx il 12 Aprile 2012, 10:45:51
Citazione di: Cire il 12 Aprile 2012, 10:44:41
Fai il borghese. Addirittura in aereo.
l'aereo costa meno del treno, se prenoti almeno un mesetto prima. E non ho voglia di farmi una decina di ore in treno, l'ho fatto una sola volta ed è stato massacrante :ysy:
:pipp:

Citazione di: Cire il 12 Aprile 2012, 10:46:33
Citazione di: domx il 12 Aprile 2012, 10:45:51
Citazione di: Cire il 12 Aprile 2012, 10:44:41
Fai il borghese. Addirittura in aereo.
l'aereo costa meno del treno, se prenoti almeno un mesetto prima. E non ho voglia di farmi una decina di ore in treno, l'ho fatto una sola volta ed è stato massacrante :ysy:
:pipp:
pisa-brindisi andata e ritorno. In treno: almeno 150€ e un viaggio che ti ammazza. In aereo, se sei fortunato e previdente, anche meno di 50€ :ysy:

Citazione di: domx il 12 Aprile 2012, 10:49:02
Citazione di: Cire il 12 Aprile 2012, 10:46:33
Citazione di: domx il 12 Aprile 2012, 10:45:51
Citazione di: Cire il 12 Aprile 2012, 10:44:41
Fai il borghese. Addirittura in aereo.
l'aereo costa meno del treno, se prenoti almeno un mesetto prima. E non ho voglia di farmi una decina di ore in treno, l'ho fatto una sola volta ed è stato massacrante :ysy:
:pipp:
pisa-brindisi andata e ritorno. In treno: almeno 150€ e un viaggio che ti ammazza. In aereo, se sei fortunato e previdente, anche meno di 50€ :ysy:
Emozionante...