04 Agosto 2017, 09:47:39 Ultima modifica: 19 Ottobre 2017, 19:59:23 di TonyWhite
Puoncciorno racazzi.
Occi ho intenZionA ti aprire kvesto trett per parlarA tella fizica e in partikolarA, tei relatifi procrammi ti simulazionA.

Conoscete programmi di simulazione fisica?



Conosco solo programmi pratici di fisica umana .  :verovero:

Mi dispiace non poterti aiutare .  :beer:

In genere le simulazioni si fanno scrivendoti da solo il codice, il linguaggio è indifferente ;D
cosa ti serve più precisamente?

Oggetti solidi che interagiscono tramite la forza di gravità ed i campi magnetici.

Esempio:
Una calamita è poggiata a terra con il polo positivo in alto.
Un'altra calamita, identica, è poggiata sulla prima, con il polo positivo in basso.
Al variare del campo magnetico o dei pesi specifici, voglio calcolare la distanza tra le due calamite.


Citazione di: TonyWhite il 13 Agosto 2017, 10:00:06
Oggetti solidi che interagiscono tramite la forza di gravità ed i campi magnetici.

Esempio:
Una calamita è poggiata a terra con il polo positivo in alto.
Un'altra calamita, identica, è poggiata sulla prima, con il polo positivo in basso.
Al variare del campo magnetico o dei pesi specifici, voglio calcolare la distanza tra le due calamite.
per la simulazione non so aiutarti (al massimo scrivere le equazioni su un programmino in c e proverei a vedere cosa succede variando i parametri, per casi come questi non SEMBRA difficile), ma non ho capito il caso: se le due calamite sono appoggiate, con i poli N-P accoppiati, come farebbe a esserci una distanza tra esse?

@TonyWhite  chiama un calciatore che i suoi professori insegnano bene
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: domx il 17 Agosto 2017, 16:31:23
Citazione di: TonyWhite il 13 Agosto 2017, 10:00:06
Oggetti solidi che interagiscono tramite la forza di gravità ed i campi magnetici.

Esempio:
Una calamita è poggiata a terra con il polo positivo in alto.
Un'altra calamita, identica, è poggiata sulla prima, con il polo positivo in basso.
Al variare del campo magnetico o dei pesi specifici, voglio calcolare la distanza tra le due calamite.
per la simulazione non so aiutarti (al massimo scrivere le equazioni su un programmino in c e proverei a vedere cosa succede variando i parametri, per casi come questi non SEMBRA difficile), ma non ho capito il caso: se le due calamite sono appoggiate, con i poli N-P accoppiati, come farebbe a esserci una distanza tra esse?
Sono a "contatto" i poli positivi

Citazione di: TonyWhite il 22 Agosto 2017, 18:29:38
Citazione di: domx il 17 Agosto 2017, 16:31:23
Citazione di: TonyWhite il 13 Agosto 2017, 10:00:06
Oggetti solidi che interagiscono tramite la forza di gravità ed i campi magnetici.

Esempio:
Una calamita è poggiata a terra con il polo positivo in alto.
Un'altra calamita, identica, è poggiata sulla prima, con il polo positivo in basso.
Al variare del campo magnetico o dei pesi specifici, voglio calcolare la distanza tra le due calamite.
per la simulazione non so aiutarti (al massimo scrivere le equazioni su un programmino in c e proverei a vedere cosa succede variando i parametri, per casi come questi non SEMBRA difficile), ma non ho capito il caso: se le due calamite sono appoggiate, con i poli N-P accoppiati, come farebbe a esserci una distanza tra esse?
Sono a "contatto" i poli positivi
ah ok, si capiva il contrario

Si hanno fatto anche un giochino per bambini con le calamite che non si toccano e stanno in linea tra loro , simpatico .  :smoke:


Citazione di: TonyWhite il 29 Agosto 2017, 10:08:26
@sheldon c'era a disposizione un dinamometro?

Che serve per le calamite ? o forse cambia la pressione o la taratura .  :pipp:

Il dinamometro legge la forza in Newton, quel simpatico tritone.

Io ovviamente ho letto stimolazione fisica  :hi:



Citazione di: Sissica il 30 Agosto 2017, 15:10:13
Io ovviamente ho letto stimolazione fisica  :hi:

io ho letto giusto, ma ho inteso tutt'altro.

btw, sono ancora vivo anche se non vi cago. vi vedo molto attivi, aprite i culi come sempre, yeah!