Effettivamente mi sa che le uniche abbordabili sono Sandero e Fiesta (con 10800€ avrei la base 5 porte col 1.5 diesel ed è un ottimo motore).
ti vale la pena quando la base a 10800 quando la full di tutto viene 13.050 (bianca...+500 altri colori) ?  :pipp:

forse anche la  i20 1.1 CRDi è candidabile, mi piace molto ma ho poche info su questa...

L'usato lo escudo in quanto per i prossimi 2 anni vorrei essere certo delle spese che avrò (in questo caso riguardo la macchina)...

Citazione di: eldar il 16 Novembre 2015, 21:47:58
Effettivamente mi sa che le uniche abbordabili sono Sandero e Fiesta (con 10800€ avrei la base 5 porte col 1.5 diesel ed è un ottimo motore).
ti vale la pena quando la base a 10800 quando la full di tutto viene 13.050 (bianca...+500 altri colori) ?  :pipp:


effettivamente ho guardato e full optional con garanzia 5 anni sarebbe 12.450,00 € il fatto che poi col finanziamento sale parecchio...

Tempo fa avevo visto la i30 1.6 turbodiesel a 16k€ finanziamenti esclusi.

Citazione di: mustangtux il 16 Novembre 2015, 21:54:52
forse anche la  i20 1.1 CRDi è candidabile, mi piace molto ma ho poche info su questa...

L'usato lo escudo in quanto per i prossimi 2 anni vorrei essere certo delle spese che avrò (in questo caso riguardo la macchina)...

Citazione di: eldar il 16 Novembre 2015, 21:47:58
Effettivamente mi sa che le uniche abbordabili sono Sandero e Fiesta (con 10800€ avrei la base 5 porte col 1.5 diesel ed è un ottimo motore).
ti vale la pena quando la base a 10800 quando la full di tutto viene 13.050 (bianca...+500 altri colori) ?  :pipp:


effettivamente ho guardato e full optional con garanzia 5 anni sarebbe 12.450,00 € il fatto che poi col finanziamento sale parecchio...
quello sale in ogni caso.
però imho, con la politica prezzi che fa la dacia il modello base è come (bestemmio) l'Iphone o il nexus da 16 nei cellulari, fan da specchietto per attrarre ma poi ovviamente non convengono e si passa al modello "full" per il "relativamente" poco che cambia.
Se vai per una dacia tanto vale che la prendi full  :2c:

poi sui prezzi c'è sempre da vedere coi venditori: son figli di buona donna incredibili con margini merdoni
(quando ero a far il rappresentate ho conosciuto dei tizi che la Duster erano andata a prenderla  treviso perchè il venditore gli ha sclato 2k euro...su 15)

Citazione di: Buntolo il 16 Novembre 2015, 21:57:08
Tempo fa avevo visto la i30 1.6 turbodiesel a 16k€ finanziamenti esclusi.
non l'avevo mai vista  :pipp:

aspetto io i prezzi che ho detto erano della Fiesta, la Sandero ho visto che un pò con gli optional indispensabili sta sui 10,5 k

sarebbero 2000 sacchi in meno...

Lo sterzo e cambio non mi piacciono per nulla però :/

mmm pensandoci forse per me l'ideale sarebbe un noleggio a lungo termine.

Tra 3/4 anni poi ci ripenso...

io parlavo del sandero che appunto a parità di quei 2k euro lo accessori di più

Capito! sisi infatti.
Più che altro se punto su Sandero vado di GPL e vado di risparmio massimo... solo che il frullino 0.9 è nuovo col gpl, non si conosce l'affidabilità.

Per il noleggio, vedendo in giro mi sembra che per i privati sia ancora poco conveniente :/

CitazioneCapito! sisi infatti.
Più che altro se punto su Sandero vado di GPL e vado di risparmio massimo... solo che il frullino 0.9 è nuovo col gpl, non si conosce l'affidabilità.
imho con quella cilindrata ha il fiato troppo corto   .-.
a sto punto forse meglio il 1.5 diesel classicone e con meno di 13k ci metti su quasi tutto  :mmm:
(peccato, uan volta facevano anche la 1.4 benza/gpl , ora non più)

il 0.9 in teoria doveva andare più del 1.2

Se prendo diesel a sto punto vado di fiesta...  e mi frego in 2k considerando che effettivamente la fiesta a me piace.

Citazione di: mustangtux il 17 Novembre 2015, 00:37:53
il 0.9 in teoria doveva andare più del 1.2

Se prendo diesel a sto punto vado di fiesta...  e mi frego in 2k considerando che effettivamente la fiesta a me piace.

La coppia e la sua disponibilità sono tutto in un motore, per me.
In una gara di velocità su rettilineo vince lo 0.9, ma nell'uso pratico l'1.2 resta meglio.

Il mio orribile 1.6 dà comunque una guidabilità che altri motori si sognano. Non apprezzo affatto il suo consumo, ma ormai ho capito che sono una persona orientata verso motori "tuttofare" che non perdono mai colpi in nessuna circostanza.

La mia prossima auto avrà tanta coppia (da un punto di vista "civile") e un cambio con rapporti adeguati sia a consumare poco in autostrada (e tenere un'andatura rilassata, niente "3500/4000 giri a 120-130 km/h) sia a viaggiare decentemente in salita.

Il mitico pandino coi suoi 800Kg andava bene dappertutto con 40cv, a patto di viaggiare vuoti, una moderna auto che parta da 1000kg ha bisogno di ben altre potenze, per me.

Poi un diesel o un 1.4 turbo benzina possono dare grandi prestazioni a consumi ottimi (o accettabili, nel caso del benzina), solo che costano quel 10-20% in più rispetto ai fratellini minori. Tutto sta se servano o meno quelle prestazioni.

Poi c'è da tener conto che i minori consumi di uno 0.9 turbo non sono poi così minori, visto che va facilmente sotto sforzo.

CitazioneLa coppia e la sua disponibilità sono tutto in un motore, per me.
In una gara di velocità su rettilineo vince lo 0.9, ma nell'uso pratico l'1.2 resta meglio.
Il mio orribile 1.6 dà comunque una guidabilità che altri motori si sognano.
"te lo appoggio" (cit. rocco)
io la penso uguale, ed uso pure un motore simile (1.6 benza peugeot 110cv)
alla fine non corro MAI come velocità ed il mio massimo è 130 secchi in autostrada, mentre fuori sto sui 90 di massima-  e non mi frega un cazzo di andare  più di così
però guido "sportivo" nella misura in cui mi secca troppo dover diventare scemo per un sorpasso, non aver ripresa in seconda su una precedenza data o partire come una lumaca al semaforo
per quello con la panda di lady eldar impazzirei dal punto di vista della guida(i primi mesi magai,finoa d abitudine), non per la velocità  :ysy:

CitazionePoi c'è da tener conto che i minori consumi di uno 0.9 turbo non sono poi così minori, visto che va facilmente sotto sforzo.
non dirlo a me...vengo da una fiesta 1.2 che beveva come una lamborghini  (e non per modo di dire) .-.
e pure cinquencento 1.2 di mia madre  è un pozzo senza fondo (beve assai più della mia)
proprio perchè il "motorino" sforza subito e inizia a tracannare come uno stronzo appena fa un pelo di più dell'andare a 50 all'ora

Io normalmente non scendo sotto i 110 se ho strada libera.  In città gli 80. E se non creo pericolo. Quindi sono sempre in condizioni sfavorevoli.

bon, se "corricchi" il motore piccolo perde il suo vantaggio di consumi

A lavoro usavo macchine col 1.5 diesel renault, vero che guidavo in strade private interne (asfaltate), ma il diesel mi dava un senso di rilassatezza e lo guidavo di conseguenza.

Per questo forse sono pi propenso verso un gpl.

è anche vero che sarebbe ora che cambio stile di guida... il fatto che faccio veramente fatica  :pipp:
Resisto una settimana e bon.
Neanche 3 multe per eccesso di velocità con relativo decurtamento di punti mi ha aiutato.
Un pò si, ma non tanto.

Guys, richiesta al volo: vaschetta acqua tergiscristalli per Multipla 1.9 JTD 120HP del 2008.

Mi hanno chiesto 160€ :omg:
Su ebay si trovano a 25€-35€, ma mi sta venendo il dubbio mi sfugga qualcosa
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ammortizzatori,  solo il ricambio il meccanico me lo ha fatto pagare 265€ incluso di sconto.

Vedo lo stesso codice su internet da un rivenditore : 96€.

Imho è possibile.


Citazione di: Darko il 17 Novembre 2015, 21:34:15
Guys, richiesta al volo: vaschetta acqua tergiscristalli per Multipla 1.9 JTD 120HP del 2008.

Mi hanno chiesto 160€ :omg:
Su ebay si trovano a 25€-35€, ma mi sta venendo il dubbio mi sfugga qualcosa

Informati a modo, ma è possibile. Nel mondo dei ricambi auto ci sono ricarichi paurosi, a seconda del numero di passaggi tra i vari fornitori.

Citazione di: Darko il 17 Novembre 2015, 21:34:15
Guys, richiesta al volo: vaschetta acqua tergiscristalli per Multipla 1.9 JTD 120HP del 2008.

Mi hanno chiesto 160€ :omg:
Su ebay si trovano a 25€-35€, ma mi sta venendo il dubbio mi sfugga qualcosa
Esistono anche i ricambi non originali, comunque alla fine è una scatoletta di plastica.

Ieri è anche tornata la mia macchinina che hanno distrutto, sembra nuova. Ero stufo di girare con la punto a benzina.

#1439 07 Dicembre 2015, 18:27:42 Ultima modifica: 07 Dicembre 2015, 18:30:11 di noi3
E niente, staccatona da 80 in terza,a 30 metri dalla curva a 120°, punta tacco, allargo e stringo la chiusa, via in seconda 50 in uscita. La martire che dice che cazzo combino e la piccola che dice papà schiaccia. I figli, che soddisfazioni :-*
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta