Interessante Proxmox, non lo conoscevo.

Comunque se serve, dato che c'è il Covid, la sera sono spesso a casa e posso dare una mano (e volendo iniziare a giocare se avete la pazienza di insegnarmi).

Citazione di: Buntolo il 04 Marzo 2021, 09:05:32
La spiegazione fa cagare, in sintesi: meglio partire da roba originale/vergine o da qualcosa su cui sono già state messe le mani, che potrebbe comportare problemi?
il problema è che le mappe (qui non considero i plugin) sono molto vecchie e non so se si riesce ad importarle correttamente sulle nuove versioni, bisogna fare delle prove in locale.
Poi considera anche che in caso di caricamento di chunk nuovi in una mappa vecchia viene fuori 'nammerda, si vede la differenza fra vecchio e nuovo.
Per quello, sul servo di Tony ero partito con una mappa vergine.

Il bere trionfa sempre sul male

Domanda dimmerda: e se si installa una versione vecchia compatibile e poi la si aggiorna un passo per volta?
Non mi ammazzate :asd:

Se hai la sbatta di provare, le mappe sono tutte qui:
https://bubs.altervista.org/index.php?topic=718.msg128680#msg128680

Io non ce l'ho :asdrule:
Il bere trionfa sempre sul male

Come non detto, ho importato le vecchie mappe da un server vanilla e vanno. :omg:
Ho trovato una versione aggiornata del plugin dei portali :omb:

Quindi le basi per ripartire con le vecchie mappe ci sono :mki:
Il bere trionfa sempre sul male

OMG.

ps: stavo leggendo che devono rifare completamente il sistema di generazione del terreno. coordinate verticali che vanno da -30 a tipo 300.

ho il client sul desktop che aspetta che mi torni la scimmia da un annetto :omg:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Il plugin portali funziona di per sè, ma penso per motivi di compatibilità i portali non vanno, quindi bisogna ricrearli a mano. Compito un pelo tedioso, ma in settimana dovrei sistemare il tutto

Una volta concluso ciò, ammesso che @TonyWhite lo conceda, potrei caricare le mappe nel suo server dato che è già pronto all'uso e quando fra un paio di lustri finalmente Buntolo avrà messo in piedi il suo, potremmo trasferire lì le mappe. :lkib:
Il bere trionfa sempre sul male






 :tnz: :tnz: :tnz: :tnz:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: Cire il 04 Marzo 2021, 11:26:27
Interessante Proxmox, non lo conoscevo.

Comunque se serve, dato che c'è il Covid, la sera sono spesso a casa e posso dare una mano (e volendo iniziare a giocare se avete la pazienza di insegnarmi).

Proxmox dovrebbe essere tipo debian + KVM + interfaccia web o qualcosa del genere, buono per cominciare senza sbattimenti e dovrebbe fare anche cose discretamente avanzate prima di rompersi.

Citazione di: madnessmike il 08 Marzo 2021, 10:02:08
Il plugin portali funziona di per sè, ma penso per motivi di compatibilità i portali non vanno, quindi bisogna ricrearli a mano. Compito un pelo tedioso, ma in settimana dovrei sistemare il tutto

Una volta concluso ciò, ammesso che @TonyWhite lo conceda, potrei caricare le mappe nel suo server dato che è già pronto all'uso e quando fra un paio di lustri finalmente Buntolo avrà messo in piedi il suo, potremmo trasferire lì le mappe. :lkib:

Se passo la metà del tempo a giocare a Path of Exile, ne avrei un po' per rifare i portali a mano, se vuoi ci possiamo dividere i compiti a metà.

Direi di tenere il server "semi-congelato", facciamo un plugin/mod alla volta finché non funzionano tutti (o ne abbiamo trovato delle alternative), poi lo dichiariamo in beta pubblica e via.

Come componenti per il mio serverume fondamentalmente mancano 1 scheda madre e 2 banchi di RAM, tecnicamente li avrei, ma non è il modello che avevo comprato e sto aspettando da novembre mi arrivi il ricambio.

Quel che manca davvero è una connessione e non ho davvero la minima idea di se e quando arriverà. Starlink costra troppo.

Questa settimana con alcuni amici abbiamo iniziato a giocare a World of Tanks Blitz e andiamo a dormire sempre più tardi. Sono troppo vecchio per queste cose.

Citazione di: Cire il 11 Marzo 2021, 09:03:20
Questa settimana con alcuni amici abbiamo iniziato a giocare a World of Tanks Blitz e andiamo a dormire sempre più tardi. Sono troppo vecchio per queste cose.

Te lo dicevamo tutti .  :asd:

Eh, ma finché uno non ci sbatte la testa non se ne rende conto.

Ho cercato un sito per generare codici QR, e subito dopo mi è venuta una illuminazione!
Anche il codice esadecimale dello sfondo è pensato a dovere :asd:


Scomodo da leggere, ma non posso che quotare, soprattutto in questo periodo.