cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


Ma stai cercando di esorcizzare il pc?

Citazione di: hadz68 il 13 Aprile 2012, 00:14:44
Ma stai cercando di esorcizzare il pc?

circa..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: Rolando641se il portatile ti va bene non cambiare il bios.

quoto :ysy:

Citazione di: Gabo2 il 13 Aprile 2012, 17:13:47
Citazione di: Rolando641se il portatile ti va bene non cambiare il bios.

quoto :ysy:

^

P.S. BIOS :drd: :drd: :drd:

Citazione di: AirPort il 13 Aprile 2012, 17:14:22
Citazione di: Gabo2 il 13 Aprile 2012, 17:13:47
Citazione di: Rolando641se il portatile ti va bene non cambiare il bios.

quoto :ysy:

^

P.S. BIOS :drd: :drd: :drd:

ah, ma leggo ora :asd:

Citazione di: psybios proprio perchè da problemi..

ho la tecnologia optimus, e il pc è come strozzato sia su windows e maggiormente su linux.. disattivare la scheda integrata intel significherebbe usare il pc al 100%. non mi importa del risparmio energetico perchè: 1) linux non lo può avere grazie ad optimus; 2) lo uso solo da alimentazione elettrica (no batteria).

considera che io lo uso per giocare, e molti miei amici con pc meno potenti hanno gli stessi giochi che vanno bene, sul mio vanno a scatti.. 

anche se non so che ci azzecchi il bios :???:

il pc va, ma è limitato dalla doppia scheda grafica. ho preso un pc per gaming, ma con optimus è un pc per ferming porting... :facepalm:





dal bios si può disattivare intel come render grafico
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 13 Aprile 2012, 20:40:18
il pc va, ma è limitato dalla doppia scheda grafica. ho preso un pc per gaming, ma con optimus è un pc per ferming porting... :facepalm:





dal bios si può disattivare intel come render grafico

E devi per forza flasharlo?

Dove giochi su windows o linux?

su entrambi.

Citazione di: AirPort il 13 Aprile 2012, 20:41:14
Citazione di: psycho@#! il 13 Aprile 2012, 20:40:18
il pc va, ma è limitato dalla doppia scheda grafica. ho preso un pc per gaming, ma con optimus è un pc per ferming porting... :facepalm:





dal bios si può disattivare intel come render grafico

E devi per forza flasharlo?

sì. bumblebee migliora si e no al 50% le prestazioni
su windows le prestazioni totali saranno all'80% se va bene.. i giochi vanno a scatti vanno piano e male.. altri con pc meno potenti hanno prestazioni migliori, ma di molto
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Secondo me puoi risolvere anche senza flashare . . .  Su windows basta che dal pannello nvidia selezioni la dedicata . . . Piuttosto hai controllato che i driver siano aggiornati?  Su linux penso che puoi trovare in giro uno script che disattiva l'integrata . . . Poi se giochi ad urban o mc anche se la vga non va al max non cambia niente . .

Citazione di: mustangtux il 13 Aprile 2012, 20:49:30
Secondo me puoi risolvere anche senza flashare . . .  Su windows basta che dal pannello nvidia selezioni la dedicata . . . Piuttosto hai controllato che i driver siano aggiornati?  Su linux penso che puoi trovare in giro uno script che disattiva l'integrata . . . Poi se giochi ad urban o mc anche se la vga non va al max non cambia niente . .

su windows uso il pannello con i driver più aggiornati, ma ciò che mi frega è il risparmio energetico, che influisce sulle prestazioni nonostante il mio laptop sia un desktop (no batteria..)

su linux si chiama ironhide, ma non disattiva sempre intel e inoltre la configurazione per il mio pc non funziona :facepalm:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Beh disattiva il risparmio energetico su windows! In genere dovrebbe esserci un tasto sul pc . . .   Comunque per linux ad esempio avevo letto di un utente che si era fatto uno script che disattiva proprio l'integrata . . . Non che la disatrivasse solo quando serviva potenza .  .

Citazione di: mustangtux il 13 Aprile 2012, 21:07:39
Beh disattiva il risparmio energetico su windows! In genere dovrebbe esserci un tasto sul pc . . .   Comunque per linux ad esempio avevo letto di un utente che si era fatto uno script che disattiva proprio l'integrata . . . Non che la disatrivasse solo quando serviva potenza .  .

io uso windows con massimi consumi..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Quindi su windows vai già al massimo delle potenzialità, il problema é solo su linux?

Citazione di: mustangtux il 13 Aprile 2012, 21:41:37
Quindi su windows vai già al massimo delle potenzialità, il problema é solo su linux?
no,windows, tolto il risparmio energetico, va a cira il 70-80%. linux ancor meno.. :facepalm:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Come fai a sapere che va meno del dovuto? Lo vedi dalla velocità del procio?  Ah ma aspetta, vuoi cambiare bios per cambiare voltaggi e clock di vga o cpu? In quel caso te lo sconsiglio . .

Se togli tutte le limitazioni energetiche il pc va al max delle sue prestazioni . . .  Io cambiandole vedevo graficamente minecraft  o crysis aumentare notevolmente di fps . . .  E anche avendo un i5 come il tuo su prestazioni massime ho le prestazioni che mi da quell 'hardware normalmente . . .

Forse ritieni troppo potente la tua vga , con cosa confronti le differenze che noti?

fermorestando che anche secondo me non è necessario flashare il bios, ti ripeto che la soluzione che cerchi è qui
se trovi uno gentile è capace che te lo moddi come vuoi, il bios (ammesso sia possibile). Ed ora non mi dire che non conosci abbastanza l'inglese :asd:

Un mio amico ha fottuto 2 vga flashando il bios . . . Però una volta mandate in rma gliele hanno sempre cambiate :-)