in teoria l'ha sempre avuta.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 01 Luglio 2012, 19:41:54
in teoria l'ha sempre avuta.

Ma oggi si sa il perché. E riguarda l'uomo solo in maniera marginale.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: sgnablo il 01 Luglio 2012, 19:41:54
in teoria l'ha sempre avuta.
immagino non sia il fatto che la perdita di sensibilità del glande ti allunga le prestazioni, no?  :lkof:

non esattamente :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

però imho andrebbe annoverato fra i grossi pro  :lkof:

(btw inserire norme igienico-sanitarie e prsassi sociali utili nei testi religiosi per renderne l'adozione più capillare ed efficace è sempre stato fatto)

Citazione di: eldar il 01 Luglio 2012, 23:51:11
Citazione di: sgnablo il 01 Luglio 2012, 19:41:54
in teoria l'ha sempre avuta.
immagino non sia il fatto che la perdita di sensibilità del glande ti allunga le prestazioni, no?  :lkof:

Davvero? Io sono stato circoinciso :pipp:

Citazione di: Darko il 01 Luglio 2012, 19:40:40
E se vi dicessi che la circoncisione, oggi, ha una ragione medica? :ysy:

Fottesega, non lo farei mai lo stesso :asd:

Citazione di: AirPort il 02 Luglio 2012, 00:16:26
Citazione di: Darko il 01 Luglio 2012, 19:40:40
E se vi dicessi che la circoncisione, oggi, ha una ragione medica? :ysy:

Fottesega, non lo farei mai lo stesso :asd:
ma noi te lo a faremmo volentieri con una rondella da pizza  :lki:

Citazione di: eldar il 02 Luglio 2012, 00:20:15
Citazione di: AirPort il 02 Luglio 2012, 00:16:26
Citazione di: Darko il 01 Luglio 2012, 19:40:40
E se vi dicessi che la circoncisione, oggi, ha una ragione medica? :ysy:

Fottesega, non lo farei mai lo stesso :asd:
ma noi te lo a faremmo volentieri con una rondella da pizza  :lki:

HAHAHAHAHAHAHA


No, mi spiace, era penosa :lki:


Citazione di: SuNjACk il 02 Luglio 2012, 00:01:05
Citazione di: eldar il 01 Luglio 2012, 23:51:11
Citazione di: sgnablo il 01 Luglio 2012, 19:41:54
in teoria l'ha sempre avuta.
immagino non sia il fatto che la perdita di sensibilità del glande ti allunga le prestazioni, no?  :lkof:

Davvero? Io sono stato circoinciso :pipp:

si, ma per far felice l'omino invisbile  :P


Citazione di: Darko il 01 Luglio 2012, 19:40:40
E se vi dicessi che la circoncisione, oggi, ha una ragione medica? :ysy:

sti cazzi, io il mio prepuzio sono felice di tenermelo  :asd:

La ragine riguarda la diffusione del HPV.
Si è visto che nelle popolazioni in cui gli uomini sono circoncisi, l'incidenza di HPV e carcinoma della ervice uterina è molto più bassa.
Questo perché, ovvviamente, l'igiene della minchia è più semplice.
Certo, basterebbe lavarsi un po' di più ;D

Citazione di: eldar il 01 Luglio 2012, 23:51:11
immagino non sia il fatto che la perdita di sensibilità del glande ti allunga le prestazioni, no?  :lkof:
Allungherà pure le prestazioni (vero :ysy:), ma lo rende anche meno intenso per l'uomo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l'astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dalle sacre scritture, e raccontarono della Bestia ai loro figli. Mammona si svegliò, ed ecco: null'altro era se non un discepolo.



dal Libro di Mozilla, 11:9
(10ma edizione)

Citazione di: Darko il 02 Luglio 2012, 07:41:18
Citazione di: eldar il 01 Luglio 2012, 23:51:11
immagino non sia il fatto che la perdita di sensibilità del glande ti allunga le prestazioni, no?  :lkof:
Allungherà pure le prestazioni (vero :ysy:), ma lo rende anche meno intenso per l'uomo
beh, una cosa è appunto conseguenza dell'altra  :asd:

CitazioneLa ragine riguarda la diffusione del HPV.
Si è visto che nelle popolazioni in cui gli uomini sono circoncisi, l'incidenza di HPV e carcinoma della ervice uterina è molto più bassa.
Questo perché, ovvviamente, l'igiene della minchia è più semplice.
Certo, basterebbe lavarsi un po' di più ;D
che A NOI sembra una cosa così scontata....
ma non è appunto che fossero tutti puzzoni e a lavarsi poco ci godessero, ma ricordo che è da contestualizzare.
se ti lavi nell'acqua schifa magari ti prendi malattie e muori
se ti lavi col clima sbagliato prendi un'influenzona/colopo di freddo e muori
se ti lavi in acque ricche di predatori/bestie velenossisime facile che muori
se ci si alva tutti nella fonte d'acqua pulita e potabile la inquini dellla cragna che tutti si ha addosso. poi la bevi ti ammali e muori.
se poi vivi in un contesto molto secco dove l'acqua buona è rara di per se, la tieni da conto e la bevi, sprecandola in bagnetti solo le circostanze ti sono abstanza favorevoli.
Questo ovviamente non vale per il tipo abbientissimo ma per il normale peone/pastore.

In generale comuque tutte le religioni abramitiche (ebraismo in primis) sono molto accurate e insistenti sulal questione delle abluzioni e della pulizia rendendo l'accurata igiene personale -di cui la circoncisione fa parte come buon uso civico appunto per facilitare la pulizia del belino che è zona infestata per definizione e quini focolaio di schifo- e il lavaggio più frequeste possibile un perno dell'ottica sociale e religiosa.

Difatti un cardine assoluto dell'ebraismo antico -trasmesso poi in versione leggera al moderno, al crisitnaesimo e all'islam- è l'eterna contrapposizione puro-impuro (pulito-sporco) che è imprescindibile e scandisce tutti i comportamenti e gli usi.

Il sangue è impuro per definizione e quindi latore di mali -dalle malattie alle maledizioni. Qui fra malattia, maledizione o punizione divina per il peccato commesso non c'è differenza- indi va evitato sempre per norma igienica...
da qui tutti i divieti "divini" sul non toccare le donne col ciclo, non mangiare animale che non fosse dissanguato ("kosher") etc. tutti votati a evitare qualuqnue contatto col sangue.

e c'è non mangiare animali a zoccolo fesso (che son carni abbbastanza grasse, quindi impure perché marciscono prima al caldo) etc. ma la meccanica è più o meno sempre quella.
Ovvio, diversi di questi assunti sono esagerati o completamente sbagliati ma al tempo li si dava per abbastanza scontati. Tanto da inserirli coattamente nel culto per dargli un impatto sociale assoluto.
Nella più tarda risivisitazione islamica dello stesso sitema si vede ancora meglio.


...ops ho fatto il pippone  :EYJfo:....


Citazione...ops ho fatto il pippone  ....

Che è stato fighissimo :asdrule:
È ovvio che OGGI noi sappiamo quanto, tutto sommato, avessero ragione ebrei e parenti a tranciarsi il prepuzio (coraggiosi :lki:), a prescindere dal discorso religioso.
Il discorso sociale e igienico-sanitario penso abbia perso di importanza nei secoli, lasciando spazio al solo "credo"
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

-sia chiaro che non ho cazzi di correggere i mistippi del post precedente-

CitazioneIl discorso sociale e igienico-sanitario penso abbia perso di importanza nei secoli, lasciando spazio al solo "credo"
verissimo :ysy:
ma diciamo che questo è uno dei fattori che mi fanno riflettere su come le religioni un tempo fossero molto più sane (e funzionali non solo alle necessità psicologiche del singolo, ma proprio al funzionamento della comunità-società come tale)

Citazione di: eldar il 02 Luglio 2012, 11:06:59
-sia chiaro che non ho cazzi di correggere i mistippi del post precedente-

CitazioneIl discorso sociale e igienico-sanitario penso abbia perso di importanza nei secoli, lasciando spazio al solo "credo"
verissimo :ysy:
ma diciamo che questo è uno dei fattori che mi fanno riflettere su come le religioni un tempo fossero molto più sane (e funzionali non solo alle necessità psicologiche del singolo, ma proprio al funzionamento della comunità-società come tale)


Le religioni sane sono quelle senza soldi.
Quante ne conosci?
A parte il pastafarianesimo, ovviamente :lki:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

non mi risulta che i monaci tibetani sguazzino nell'oro :lki:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 02 Luglio 2012, 11:10:17
non mi risulta che i monaci tibetani sguazzino nell'oro :lki:

Quella è una religione sana.
E ti dirò di più, la loro più che una religione è una filosofia di vita che ti lascia libero di credere in quello che vuoi, ma ti da semplicemente la propria via verso l'illuminazione, che non è la sola possibile, ma una delle tante.
Tant'è che un buddista può anche essere cattolico, musulmano ecc ecc.
Anche ateo :ysy:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Cire il 02 Luglio 2012, 08:55:57
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l'astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dalle sacre scritture, e raccontarono della Bestia ai loro figli. Mammona si svegliò, ed ecco: null'altro era se non un discepolo.



dal Libro di Mozilla, 11:9
(10ma edizione)

:asdrule: