È bene valutare nel lungo periodo. Quanto spenderò in soldi e stress per il tunnel carpale?
Abituarsi alla scomodità è un investimento sicuro, per un risultato tutt'altro che gradevole.

Comunque nulla vieta di tenere un mouse "tradizionale" per i lavori di precisione. Io uso da anni 2 mouse con 2 mani, il sinistro lo tengo in modalità mancino, ormai tranne che per lavori di precisione (es: disegno o videogiochi) mi trovo meglio come mancino.

Provate, il tempo di abitudine è di 3 settimane per le cose blande (selezionare una finestra  una scheda), dopo 3 mesi si va lenti ma precisi. I tempi sono lunghi ma un mouse usb extra costa 10€ e probabilmente già lo avete.

Citazione di: TonyWhite il 23 Maggio 2018, 09:19:44
È bene valutare nel lungo periodo. Quanto spenderò in soldi e stress per il tunnel carpale?
Abituarsi alla scomodità è un investimento sicuro, per un risultato tutt'altro che gradevole.
Son d'accordo ma non ho capito, intendi dire che quelli da pollice per quanto scomodi sono la cosa migliore per  l'ergonomia e per prevenire problemi? 

Citazione di: Toshio il 23 Maggio 2018, 19:12:44
Citazione di: TonyWhite il 23 Maggio 2018, 09:19:44
È bene valutare nel lungo periodo. Quanto spenderò in soldi e stress per il tunnel carpale?
Abituarsi alla scomodità è un investimento sicuro, per un risultato tutt'altro che gradevole.
Son d'accordo ma non ho capito, intendi dire che quelli da pollice per quanto scomodi sono la cosa migliore per  l'ergonomia e per prevenire problemi?
Il concetto è diverso.
Intendo dire che quando ti abitui ad una posizione scomoda, ne risentirai in salute.

Ho provato i mouse verticali da 2 clienti, sono comodi.

Citazione di: Cire il 24 Maggio 2018, 11:30:01
Ho provato i mouse verticali da 2 clienti, sono comodi.

Che modelli?

Bo, non saprei. Ma mi ci sono trovato bene. Un giorno ne prenderò uno per l'ufficio, soprattutto se riesco a realizzare un progettino che ho in mente.,

Citazione di: TonyWhite il 24 Maggio 2018, 10:25:35
Citazione di: Toshio il 23 Maggio 2018, 19:12:44
Citazione di: TonyWhite il 23 Maggio 2018, 09:19:44
È bene valutare nel lungo periodo. Quanto spenderò in soldi e stress per il tunnel carpale?
Abituarsi alla scomodità è un investimento sicuro, per un risultato tutt'altro che gradevole.
Son d'accordo ma non ho capito, intendi dire che quelli da pollice per quanto scomodi sono la cosa migliore per  l'ergonomia e per prevenire problemi?
Il concetto è diverso.
Intendo dire che quando ti abitui ad una posizione scomoda, ne risentirai in salute.
Mica vero. O meglio, è vero anche il contrario. Anche certe posizioni "comode" possono far risentire in salute. Basta pensare alle sedie da computer/ufficio, quelle più "comode" sono in genere meno ergonomiche e "salutari".




4 petosecondi di sospensione per aver interrotto la catena :lkib:
Il bere trionfa sempre sul male

N'effetti... me i so' meritati. :ysy:



una mia collega che per le sue mansioni, sta praticamente sempre davanti al pc se ne è comprata una, chiedendomi di installarla. l ho provata, ma non è che mi ci trovi bene, forse devo passarci piu tempo.. per casa mi son preso un mouse comodo e grandicello, e mi ci trovo bene. ma se continuo a leggere solo recensioni positive , magari la prox volta ci penso...
edit: fatemi sapere come va di precisione, per video e foto editing...
Firma.

Citazione di: Cire il 24 Maggio 2018, 19:19:55
Bo, non saprei. Ma mi ci sono trovato bene. Un giorno ne prenderò uno per l'ufficio, soprattutto se riesco a realizzare un progettino che ho in mente.,
Che progettino avevo in mente secondo voi?

boh.... media server ??
Firma.

Citazione di: Cire il 02 Agosto 2018, 16:18:58
Citazione di: Cire il 24 Maggio 2018, 19:19:55
Bo, non saprei. Ma mi ci sono trovato bene. Un giorno ne prenderò uno per l'ufficio, soprattutto se riesco a realizzare un progettino che ho in mente.,
Che progettino avevo in mente secondo voi?

Ha a che fare con una CNC?

Citazione di: Cire il 02 Agosto 2018, 16:18:58
Citazione di: Cire il 24 Maggio 2018, 19:19:55
Bo, non saprei. Ma mi ci sono trovato bene. Un giorno ne prenderò uno per l'ufficio, soprattutto se riesco a realizzare un progettino che ho in mente.,
Che progettino avevo in mente secondo voi?

Diventare unico dittatore della terra. Non penso quella cosa   magari un missile?