#200 03 Ottobre 2016, 12:15:38 Ultima modifica: 03 Ottobre 2016, 12:18:39 di Gabo
https://www.theguardian.com/commentisfree/2016/sep/29/pepe-the-frog-alt-right-mascot-racist-anti-semitic

Per chi non ha sbatta di leggere l'articolo: Pepe the frog è un vecchissimo (e anche spassosissimo per quanto mi riguarda) meme. Alcuni membri della destra estrema americana semplicemente lo hanno usato per fare satira nera, ma non quella ironica, quella davvero razzista. E quindi il povero Pepe è da molti associato in automatico al kkk e troiate simili. I candidati alla presidenza si soni giustamente infilati nel dibattito a modo loro, Trump con un silenzio assenso, Clinton sparandoci contro. Meh.

Diciamo che molti dei vertici repubblicani aspettavano solo la scusa per scaricare Trump

http://www.euronews.com/2016/10/09/more-senior-republicans-dump-trump?utm_source=dlvr.it&utm_medium=gplus
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Ok, siamo al dunque
Un gran margine di indecisi e può ancora succedere di tutto

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 06 Novembre 2016, 18:14:40
Ok, siamo al dunque
Un gran margine di indecisi e può ancora succedere di tutto

:creeper: :omgonoz: che paura, non ci voglio neanche pensare :lkib:

Citazione di: Darko il 06 Novembre 2016, 18:14:40
Ok, siamo al dunque
Un gran margine di indecisi e può ancora succedere di tutto



Grafico interessantissimo.

E niente, sembrerebbe una vittoria abbastanza netta della Clinton.

Aspetto smentita in 3 ... 2 ... 1 ...
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ho voluto attendere per vedere e ho acceso (tv) ora... allora come andiamo? mi devo preoccupare?
Exit poll kentucky e new hampshire allo stronzo pare. :EYJfo:



Posso dire che me l'immaginavo? Ecxo, l'ho detto :lkof:

Altri 6 voti e Trump è presidente.
Gli americani non finiranno mai di stupirmi in negativo.
C'è da dire che, dall'altro lato, la Clinton ha fatto di tutto per stare sulle balle a tutti.
E alla fine si è scelto quello che sembrava meno peggio.
I democratici si sono giocati il tutto per tutto bruciando Sanders e hanno fallito.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 13 Settembre 2015, 14:45:00
Citazione di: noi3 il 13 Settembre 2015, 14:41:48
Trump lo vedo come l'utile idiota, fa da lepre per la volata finale poi si farà da parte.

Sono d'accordo, ma il rischio è che questi si monti la testa e faccia le scarpe a qualcuno.
Comunque è impresentabile, come candidato repubblicano.
Eisenhower si rivolta nella tomba.

Ecco

@noi3 :rp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ecco :drd:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Staffan De Mistura il 06 Settembre 2016, 13:41:37
Citazione di: Gabo il 06 Settembre 2016, 12:24:18
Io invece ho paura che non sia così scontata la sconfitta di Trump.
Se votassero soltanto gli uomini, pure pure.
Ma vatti a vedere un po' in tutti i sondaggi qual è il risultato con gli elettori di sesso femminile: sono numeri che condannerebbero chiunque.
E questo volendoci dimenticare che ci stanno i deputati e senatori repubblicani che si distanziano dal proprio candidato, e che nessun giornale importante ha offerto il proprio appoggio. Poi se è vero che la Clinton perde qualcosa verso Jill Stein (il mio candidato preferito) è pure vero che dall'altra parte c'è il libertario Gary Johnson che fa anche meglio nei sondaggi e che soprattutto prende voti da quell'elettorato repubblicano moderato - teapartyista.
Ma soprattutto il distacco sull'elettorato femminile. È incolmabile.
Mi sa che mi sono sbagliato

Tanto lo sappiamo tutti che governerà il suo parrucchino :lki:

Analisi a caldo parlano di una rottura dell'elettorato contro l'establishment politico USA.
Effettivamente Trump non rappresenta realmente nessuno dei due modelli, tanto da essere stato sconfessato un po' da tutti i vertici repubblicani, che si sono, di fatto, piegati al volere dell'elettore alle primarie.

Sta di fatto che la Clinton e i democratici non hanno perso, ma hanno straperso delle elezioni che, con un candidato più decente, avrebbero vinto senza neanche fare campagna elettorale.
La Clinton non è in testa neanche nel voto femminile. E questo la dice lunga.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


#217 09 Novembre 2016, 16:52:04 Ultima modifica: 09 Novembre 2016, 16:54:01 di Toshio
Citazione di: Staffan De Mistura il 09 Novembre 2016, 12:32:29
Mi sa che mi sono sbagliato
Consolati, quando ieri lo scarto era di 3-4 punti non era difficle capire che poteva succedere, che perlomeno era possibile, ma, non so, tre mesi fa stiamo parlando di un analista su 100, se va bene, che aveva intuito e non ampiamente sottovalutato il pericolo. Io non ho seguito molto stavolta e per la limitata informazione ero ovviamente allineato all'opinione generale, se anche fossi stato più informato non so  mica era facile "prenderci".
Citazione di: Darko il 09 Novembre 2016, 13:05:55
Analisi a caldo parlano di una rottura dell'elettorato contro l'establishment politico USA.
Effettivamente Trump non rappresenta realmente nessuno dei due modelli, tanto da essere stato sconfessato un po' da tutti i vertici repubblicani, che si sono, di fatto, piegati al volere dell'elettore alle primarie.
@Darko Se partiamo e accettiamo queste premesse propendo per una conclusione esattamente opposta a questa
Citazione di: Darko il 09 Novembre 2016, 13:05:55
Sta di fatto che la Clinton e i democratici non hanno perso, ma hanno straperso delle elezioni che, con un candidato più decente, avrebbero vinto senza neanche fare campagna elettorale.
La Clinton non è in testa neanche nel voto femminile. E questo la dice lunga.
Che stia sulle palle la Clinton per come è lei stessa oltre al fatto di essere "una Clinton" non ci piove ma ciò che hanno sottovalutato tutti è appunto il generale rigurgito anti-establishment. Vederemo i flussi di voti ma il punto è che sto pupaazzo ha portato a votare gente che di solito non vota, stiamo parlando di bianchi ceto medio e basso. Ad un travaso di voti non credo molto anche all'interno di questa categoria e cioè operai tradizionalmente democratici che si sono convinti per un voto di protesta. Penso davvero che abbia invece spinto a votare molta gente che di solito non lo faceva e per un candidato "normale" repubblicano non lo avrebbe fatto. Non è un caso che abbiano ricorcoso, come slogan, alla "maggioranza silenziosa" di Nixoniana memoria.   
Da sottolineare che assodata l'antipatia per la Clinton è anche un voto anti-Obama.
Vogliamo pensare che molti pro-Sanders si siano astenuti? Mah... vedremno se è così, ma non ho questa sensazione. Detto ciò... col chiappero che un altro candidato qualsiasi ce l'avrebbe fatta e magari "senza quasi fare camapagna elettorale": i risultati stanno ad indicare chiaramente che non è un stato un voto solo anti-Clinton/Obama è stato anti-sistema e pro-Trump! Elementi questi che sono stati tragicamente sottovalutati.
Oltre al danno la beffa: Trump, un miliardario, ha speso la metà della Clinton per la campagna (aspetto questo, che in Italia interessa poco, da negl'usa son cose che contano). 
Ovvimente il parallelo con lo psico-nano-paraculo (con le dovute anche grandi differenze) de noantri viene spontaneo.

Europa così    :omg: :facepicard: >:(
Russia così    :yeah: :beerasd:   :tnz:
Cina così       :mmm: :dontknow:  :ueue:
Messico così   :creeper: :creeper:  :ice:  :mog: :creeper: :creeper:  :omgonoz:



C'era Friedman ieri notte a rai news 24 che è stato pesantissimo nei giudizi nei confronti dei suoi concittadini; non so quante volte ha usato la parola "ignoranti" e tra le varie valutazioni "ce lo meritiamo come l'italia si meritava Berlusconi". Con un amarezza l'ha detto e aveva "una faccia". :lkib:
Meno male che, come sempre, visto che parla come Ollio di Stanlio&Ollio l'atmosfera era un po' mitigata.
Nota di "colore" (ma da prendere seriamente): saltato il sito per informazioni sull'immigrazione in Canada  per i troppi accessi.  :lki: