Citazione di: Gabo il 06 Settembre 2016, 11:56:27
Ho fiducia nel fatto che anche Trump possa diventare un ottimo criminale di guerra.  ;)
Mah oddio, è stato abbastanza coerente nel propagandare un certo isolazionismo - l'unica sua posizione apprezzabile. Anche se difficilmente il comparto bellico-industriale degli US glielo farebbe fare.
Ad ogni modo sto dando per scontato che non verrà mai eletto, quindi è inutile occuparsene - invece di tirare le banane alla scimmia magari mi concentrerei sulle continue promesse di guerra del candidato serio e moderato.
Di fatto, semplicemente essendo arrivato lì, ha dimostrato con chiarezza che non c'è una vera scelta, e quindi non è un processo democratico.

Io invece ho paura che non sia così scontata la sconfitta di Trump.


Citazione di: Gabo il 06 Settembre 2016, 12:24:18
Io invece ho paura che non sia così scontata la sconfitta di Trump.
Se votassero soltanto gli uomini, pure pure.
Ma vatti a vedere un po' in tutti i sondaggi qual è il risultato con gli elettori di sesso femminile: sono numeri che condannerebbero chiunque.
E questo volendoci dimenticare che ci stanno i deputati e senatori repubblicani che si distanziano dal proprio candidato, e che nessun giornale importante ha offerto il proprio appoggio. Poi se è vero che la Clinton perde qualcosa verso Jill Stein (il mio candidato preferito) è pure vero che dall'altra parte c'è il libertario Gary Johnson che fa anche meglio nei sondaggi e che soprattutto prende voti da quell'elettorato repubblicano moderato - teapartyista.
Ma soprattutto il distacco sull'elettorato femminile. È incolmabile.

Citazione di: Staffan De Mistura il 06 Settembre 2016, 13:41:37
Citazione di: Gabo il 06 Settembre 2016, 12:24:18
Io invece ho paura che non sia così scontata la sconfitta di Trump.
Se votassero soltanto gli uomini, pure pure.
Ma vatti a vedere un po' in tutti i sondaggi qual è il risultato con gli elettori di sesso femminile: sono numeri che condannerebbero chiunque.
E questo volendoci dimenticare che ci stanno i deputati e senatori repubblicani che si distanziano dal proprio candidato, e che nessun giornale importante ha offerto il proprio appoggio. Poi se è vero che la Clinton perde qualcosa verso Jill Stein (il mio candidato preferito) è pure vero che dall'altra parte c'è il libertario Gary Johnson che fa anche meglio nei sondaggi e che soprattutto prende voti da quell'elettorato repubblicano moderato - teapartyista.
Ma soprattutto il distacco sull'elettorato femminile. È incolmabile.

I poll (che in quanto tali vanno presi con le pinze) non sembrano essere d'accordo.

http://edition.cnn.com/2016/09/06/_politics-zone-injection/trump-vs-clinton-presidential-polls-election-2016/index.html

@Gabo guarda quello dell'huffington post.
Mette insieme più Poll, quindi mediamente più affidabili, nei limiti dei Poll, ovviamente
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Gabo il 07 Settembre 2016, 01:51:30
Citazione di: Staffan De Mistura il 06 Settembre 2016, 13:41:37
Citazione di: Gabo il 06 Settembre 2016, 12:24:18
Io invece ho paura che non sia così scontata la sconfitta di Trump.
Se votassero soltanto gli uomini, pure pure.
Ma vatti a vedere un po' in tutti i sondaggi qual è il risultato con gli elettori di sesso femminile: sono numeri che condannerebbero chiunque.
E questo volendoci dimenticare che ci stanno i deputati e senatori repubblicani che si distanziano dal proprio candidato, e che nessun giornale importante ha offerto il proprio appoggio. Poi se è vero che la Clinton perde qualcosa verso Jill Stein (il mio candidato preferito) è pure vero che dall'altra parte c'è il libertario Gary Johnson che fa anche meglio nei sondaggi e che soprattutto prende voti da quell'elettorato repubblicano moderato - teapartyista.
Ma soprattutto il distacco sull'elettorato femminile. È incolmabile.

I poll (che in quanto tali vanno presi con le pinze) non sembrano essere d'accordo.

http://edition.cnn.com/2016/09/06/_politics-zone-injection/trump-vs-clinton-presidential-polls-election-2016/index.html
Per carità, ma è un outlier, e proprio per quello fa notizia. Un sondaggio che da avanti la Clinton è invece business as usual.
Consiglio questo che è una media di vari sondaggi nel tempo. Io continuo a vederla molto molto difficile, poi probabilmente verso l'elezione la cosa si farà forse più serrata ma a parte quello mi par difficile. Persino quelli di Romney erano straconvinti di vincere, comunque.


Comunque la scalata di Trump è la dimostrazione che, alla tirata dei conti, la base repubblicana è più incazzata con il partito che non quella democratica.
Significa che tutto sommato gli 8 anni precedenti a marchio Obama non sono stati disastrosi, dal punto di vista meramente politico.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Mi pare che i presidenti che terminano il loro mandato con una popolarità alta siano la minoranza assoluta. Francamente però non saprei nemmeno dove andare a controllare i dati.

Guarda, era una sensazione a pelle, visto l'andazzo delle primarie.
Nessun dato scientifico.
Vero che Sanders è andato forte e a potuto dire la sua, ma chi ha votato Sanders lo ha fatto anche perché è la Clinton che sta sul cazzo.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Boh non ho letto ma il quartile immagino sia il singolo anno dei quattro. 

#193 09 Settembre 2016, 18:09:20 Ultima modifica: 09 Settembre 2016, 21:52:54 di Staffan De Mistura




in un paesino negli USA oltre ad una meravigliosa parata ho visto, un pò di propaganda politica, sia locale che nazionale.
Sono rimasto impressionato dal rispetto che hanno tra le parti  :lki:
Niente a che vedere col tifo da stadio dalle nostre parti.

Se andavi un pò di chilometri più a sud invece vedevi che le campagne elettorali erano fatte con degli speaker che sparavano la stessa traccia 16 ore al giorno dalle finestre delle case.

Ma l'ultima su Pepe la sapete? Non so se è un :facepalm: o un  :rp:.

Ci linki.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta