fino ad ora tutto ok, mi stupisco solo per le temperature: 46 gradi, mentre il samsung era sempre fisso sui   31 è normale per il crucial ?
ah a proposito del barracuda : il lifetime mi da :7.469 ore di vita.. ma non ci sono errori .. grat grat grat

"Test #","Type","Status","% Completed","Lifetime hours","LBA of the first error"
1,"Short offline","Completed without error","100%","7.469","-"
Firma.

Da quello che so, avendoli usati, fanno pena. Ho ancora dei ide che vanno meglio e anche dei sata da 160 gb che vanno sempre. Molti problemi in meno rispetto a quei cosi da 500gb-1t, da controllare spesso i cicli, saranno femminili.  :verovero:
Adesso arriverà sissica a bastonarmi. Io comunque ho ancora il mio ssd di terza mano da 70gb funzionante.  :lkib:

Citazione di: GrEyOwL il 11 Agosto 2018, 15:14:05
fino ad ora tutto ok, mi stupisco solo per le temperature: 46 gradi, mentre il samsung era sempre fisso sui   31 è normale per il crucial ?
ah a proposito del barracuda : il lifetime mi da :7.469 ore di vita.. ma non ci sono errori .. grat grat grat

"Test #","Type","Status","% Completed","Lifetime hours","LBA of the first error"
1,"Short offline","Completed without error","100%","7.469","-"

Stesse identiche condizioni operative? Stessa posizione, stessa areazione, stessa temperatura esterna etc?
Comunque io non ho mai visto un disco a 31°C, tantomeno un SSD, forse giusto d'inverno.

Citazione di: Buntolo il 12 Agosto 2018, 10:25:47
Citazione di: GrEyOwL il 11 Agosto 2018, 15:14:05
fino ad ora tutto ok, mi stupisco solo per le temperature: 46 gradi, mentre il samsung era sempre fisso sui   31 è normale per il crucial ?
ah a proposito del barracuda : il lifetime mi da :7.469 ore di vita.. ma non ci sono errori .. grat grat grat

"Test #","Type","Status","% Completed","Lifetime hours","LBA of the first error"
1,"Short offline","Completed without error","100%","7.469","-"

Stesse identiche condizioni operative? Stessa posizione, stessa areazione, stessa temperatura esterna etc?
Comunque io non ho mai visto un disco a 31°C, tantomeno un SSD, forse giusto d'inverno.
si ho smontato il samsung e messo il crucial, anzi ho pure pulito le ventole ... ed era ora.. ora girano pure più "silenziosamente"  per i gradi, boh... non se che dirti .. quelli erano...
Firma.

#504 13 Agosto 2018, 11:33:49 Ultima modifica: 13 Agosto 2018, 11:36:15 di Buntolo
Citazione di: GrEyOwL il 12 Agosto 2018, 16:41:11
si ho smontato il samsung e messo il crucial, anzi ho pure pulito le ventole ... ed era ora.. ora girano pure più "silenziosamente"  per i gradi, boh... non se che dirti .. quelli erano...

Ho controllato il fisso e il mio/i miei Crucial sono sotto i 40°C. È nel portatile che non sono mai stati sotto i 60.

ps: installate netdata per controllare lo stato dell'hardware via browser, è una figata.


Citazione di: Buntolo il 13 Agosto 2018, 11:33:49
Citazione di: GrEyOwL il 12 Agosto 2018, 16:41:11
si ho smontato il samsung e messo il crucial, anzi ho pure pulito le ventole ... ed era ora.. ora girano pure più "silenziosamente"  per i gradi, boh... non se che dirti .. quelli erano...

Ho controllato il fisso e il mio/i miei Crucial sono sotto i 40°C. È nel portatile che non sono mai stati sotto i 60.

ps: installate netdata per controllare lo stato dell'hardware via browser, è una figata.


quindi mi confermi che i 58 sono se non tanti, non  pochi per un fisso... 
Firma.

Il mio Crucial MX300 è a 35 gradi, direi abbastanza nella norma :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

e pure, uso sempre btrfs e le stesse stringhe per fstab...
Firma.

Mmh la cosa è un po' dubbia. Puoi fare una prova di scrittura sostenuta, tipo 5 minuti? Magari con dd su /dev/null.

si lo farò, anche se ho letto che per un crucial 40 gradi o poco più sono normali.. 
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 13 Agosto 2018, 23:55:50
si lo farò, anche se ho letto che per un crucial 40 gradi o poco più sono normali..

Ma non 58.

NB: le prove sono fatte in genere a temperatura della stanza di 20-24°C.

aggiornamento.. .fatto l upgrade del firmware alla versione 22  ora la temperatura si è stabilizzata sui 40 gradi
va benissmio cosi :)
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 14 Agosto 2018, 13:05:13
aggiornamento.. .fatto l upgrade del firmware alla versione 22  ora la temperatura si è stabilizzata sui 40 gradi
va benissmio cosi :)

Riguardo i firmware, fai sempre il backup e fallo solo dopo aver letto i pareri di altre persone, quindi lascia passare almeno un mesetto dal rilascio. Samsung fece casini con un firmware dell'830.

Citazione di: GrEyOwL il 14 Agosto 2018, 13:05:13
aggiornamento.. .fatto l upgrade del firmware alla versione 22  ora la temperatura si è stabilizzata sui 40 gradi
va benissmio cosi :)

Sì va bene ma non ho capito, erano 46°, "tantini" ma comunque accettabili essendo estate, o 58°?


Citazione di: Buntolo il 13 Agosto 2018, 11:33:49
Citazione di: GrEyOwL il 12 Agosto 2018, 16:41:11
si ho smontato il samsung e messo il crucial, anzi ho pure pulito le ventole ... ed era ora.. ora girano pure più "silenziosamente"  per i gradi, boh... non se che dirti .. quelli erano...

Ho controllato il fisso e il mio/i miei Crucial sono sotto i 40°C. È nel portatile che non sono mai stati sotto i 60.

ps: installate netdata per controllare lo stato dell'hardware via browser, è una figata.


Sembra fico. Mo lo provo.