04 Ottobre 2016, 09:18:48 Ultima modifica: 13 Ottobre 2016, 13:45:47 di Buntolo
Mi servono suggerimenti per investigare: da ieri sera ogni tanto smette di funzionare internet sul portatile, la connessione Wi-Fi sembra funzionare ma non posso fare ping nè nulla, metre gli smartphone continuano a funzionare allegramente. Ho provato sia arch che win e la situazione è identica, ho già provato a riavviare il router. Di recente non ho fatto cambiamenti nella configurazione del computer o del router.

Il ping al router qualche volta (non sempre) funziona mentre a 8.8.8.8 no, tuttavia a volte non posso nemmeno aprire 192.168.1.1, mentre posso da android.

Problemi di conflitti IP?

Che router è?

Cle classe di IP hai?

Che DNS?

Che computer è?

Di solito problemi del genere sono dati da qualche problema alla scheda wifi, saresti disposto a cambiarla per vedere se si risolve il problema?

Citazione di: Cire il 04 Ottobre 2016, 10:30:31
Problemi di conflitti IP?

Che router è?

Cle classe di IP hai?

Che DNS?

Che computer è?

Di solito problemi del genere sono dati da qualche problema alla scheda wifi, saresti disposto a cambiarla per vedere se si risolve il problema?

Ignoro, come li vedo?

TP-Link W8980

Classe C

Quelli base di Windows

CLevo W230SS

Citazione di: Buntolo il 04 Ottobre 2016, 10:50:07
Citazione di: Cire il 04 Ottobre 2016, 10:30:31
Problemi di conflitti IP?

Che router è?

Cle classe di IP hai?

Che DNS?

Che computer è?

Di solito problemi del genere sono dati da qualche problema alla scheda wifi, saresti disposto a cambiarla per vedere se si risolve il problema?

Ignoro, come li vedo?

TP-Link W8980

Classe C

Quelli base di Windows

CLevo W230SS
Se usi Windows te li dice, altrimenti dalla configurazione del router imposti il dhcp che non copra tutti gli ip disponibili e lo setti a mano fuori dal range

TP-Link cacca

Hai un merdeces?

Windows non ha dns di base, i dns sono dati dal dhcp. Prova con 8.8.8.8

Bello.

Manca una risposta.

Cambiando DNS sembra sia tutto risolto, anche se continuo a trovare strano che di punto in bianco dopo mesi si sia sminchiato.

A me Infostrada, ogni tanto, cambiava i DNS di punto in bianco.
Magari lo fa anche il tuo operatore.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Buntolo il 11 Ottobre 2016, 23:42:35
Cambiando DNS sembra sia tutto risolto, anche se continuo a trovare strano che di punto in bianco dopo mesi si sia sminchiato.
Allora metti [Risotto] e [Cire è un dio] nel titolo del primo post.

Citazione di: Cire il 12 Ottobre 2016, 11:31:18
Citazione di: Buntolo il 11 Ottobre 2016, 23:42:35
Cambiando DNS sembra sia tutto risolto, anche se continuo a trovare strano che di punto in bianco dopo mesi si sia sminchiato.
Allora metti [Risotto] e [Cire è un dio] nel titolo del primo post.

Fatto.