Come sei fiscale :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

toglierei se possibile i riflessi del flash negli occhi ;) (cit.) :asd:

Citazione di: TonyWhite il 01 Gennaio 2015, 15:19:30
toglierei se possibile i riflessi del flash negli occhi ;) (cit.) :asd:
Quello è l'errore più grossolano in post, onestamente.
Insieme ad altri.
Ma sto imparando pian pianino.
Se riguardo i miei scatti "migliori" in ordine cronologico, i progressi si vedono.
Mi basta questo ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Come scritto da bianconiglio ci sono problemi di centratura: io vedo anche la testa  leggermente inclinata sulla sinistra e la parte alta della capigliatura tagliata fuori.
Inoltre il mento copre troppo la mano destra e non mi convince la piegatura della stessa, così come il "rapporto posizionale" tra le due mani.

Analizzando le vostre perplessità, mi rendo conto che alcune sono più frutto di "gusto personale" che non di errori tecnici.
Il che va bene, ci mancherebbe.
Ma, al momento, sono più interessato al lato "tecnico", perché è quello che si può imparare e correggere.
Del resto prendo nota e al prossimo scatto se ne tiene conto :)
Cominciamo col crop della testa. Che piaccia o no, è una scelta, non è casuale:

Per quanto riguarda la composizione, quindi centrature, gestione degli spazi ecc, sia  @Buntolo che @TonyWhite avrebbero preferito una composizione di tipo centrato, mentre io ne ho preferita una sulla regola dei terzi, per poi adattarla alle caratteristiche del corpo umano, che non è una struttura rigida, come un paesaggio.
Una delle regole, quando si scatta in posa, è, infatti, "se si può piegare piegalo".
Per questo il viso piegato, le mani piegate, il busto non perfettamente in linea  ecc.
Una cosa su cui avrei potuto spingere è proprio il busto, per rendere l'effetto più dinamico.
La lanterna, invece, doveva essere assolutamente più a centro e più alta, rispetto al bordo.

Poi ci sono problemi con le luci (il flash sull'occhio, la temperatura della luce che non è uniforme), gli ISO troppo alti (troppo rumore), un leggero front-focus (ma scattare al buio implica fuoco manuale e non è semplicissimo) e tante altre cosucce che si dovrebbero gestire meglio.
È una foto piena di difetti tecnici, da correggere nel prossimo ritratto. Indubbiamente :verovero:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Bene, bene, vorrei imparare qualcosa sul lato tecnico anche io ;D

Citazione di: TonyWhite il 02 Gennaio 2015, 12:14:36
Bene, bene, vorrei imparare qualcosa sul lato tecnico anche io ;D
Tu hai una sorella che fa la fotografa ;D
Fatti aiutare sul campo.
È il modo migliore :ysy:

In ogni caso io sono qui a scambiare esperienze, suggerimenti, critiche ecc ;)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Beh si, ha esperienza sul campo. Ma oltre che scattare belle foto, dovrebbe anche conoscere il lato tecnico. Io chiedo a te così trasferisco a lei. E comunque ho anche una mezza intenzione di collaborare in alcuni scatti.

A me piacciono anche foto fortemente decentrate però boh...In quella foto la sensazione che ho avuto è che il fotografo volesse fare una foto centrata ma gli sia venuta leggermente spostata. Non so se mi sono spiegato.

Anche l'asimmetria può andarmi bene, un esempio a caso cercando 5 secondi su Google:



Non sto dicendo che sia un capolavoro, solo che la posizione "storta" e "senza senso" delle braccia mi va bene.

anche io stavo così quando mi faceva male la spalla, ma senza la pampana sulla testa :asd:

Citazione di: TonyWhite il 03 Gennaio 2015, 12:57:25
anche io stavo così quando mi faceva male la spalla, ma senza la pampana sulla testa :asd:

Vestito e corporatura erano gli stessi?




anteprima del mio prossimo avatar. per ora è una bozza a matita, c'è ancora molto da fare, ma da un'idea ;D




@shishimaru  :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Scairim?

Bello ma i capelli mi fanno venire in mente questo:


:asd: :asd: :asd:
Se li colori però dovrebbe sparire quell'effetto.

ps:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il braccio destro non mi convince,  ma tipo per me sarebbe impossibile migliorarlo, quindi non avrei idee..

Mmm forse provando a dargli una leggera piegatura. A me così sembra più corto.

ehm.. dicesi prospettiva. al massimo dovrei leggermente ingrandire la mano, essendo più vicina all'osservatore...


@Buntolo davvero non hai capito a chi fa il verso? :omg:
hint: guarda il pomolo della spada, e pensa che i capelli resteranno bianchi. ti ricorda qualcuno? :D
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

#1818 22 Gennaio 2015, 11:26:50 Ultima modifica: 22 Gennaio 2015, 11:29:12 di shishimaru
 :mki:

In caso Buntolo non abbia capito: Clicca per mostrareClicca per nascondere
Ispirato da Geralt di Rivia ovviamente :verovero:


Comunque è fatto bene, c'è persino la cintura e forse gli spunzoni/le borchie/comeminchiasichiamano in argento :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: sgnablo il 22 Gennaio 2015, 08:13:04
ehm.. dicesi prospettiva. al massimo dovrei leggermente ingrandire la mano, essendo più vicina all'osservatore...

se posso permettermi, sembra che la spalla sia leggermente troppo vicina al collo, o qualcosa del genere.

in ogni caso complimenti, come al solito :lkib: