Qualcuno mi ha chiamato.  :squomg:

Resta però un problema di fondo: io e shishivacca abbiamo provato a convincere i nostri nerd a giocare ma niente...

Io onestamente al momento sono più sugli sparatutto in prima persona :asd:

Però se so che lo usate e non sputtana troppo le cose non vedo perché non si dovrebbe. Qualche mio amico mi aveva chiesto di tirar su un server di gioco e Minecraft credo andasse bene, posso fare un rapido sonsaggio e vedere come va. Ma ripeto, ho bisogno di qualcuno che mi dia una mano con la manutenzione. Il che significa che dovete saper usare bene FreeBSD se vogliamo andare di jail o sistema che volete se vogliamo andare di macchina virtuale (il che significa che devo upgradare la ram, dove posso trovare delle ddr2 online a <40€?).



PREMETTO: non gioco a mincraft da tempo, ma non mi dispiacerebbe averci la scusa per riprendere la sera a scavare nel server (se si facesse pure per utenti illegali potrei trovare amici XD )

Citazione di: turlando il 01 Settembre 2015, 08:52:48
(il che significa che devo upgradare la ram, dove posso trovare delle ddr2 online a <40€?).
per quel che riguarda le ram... beh ebay no? è pieno di ram nuove a prezzi alquanto bassi, anche (alcune costano un sacco)

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1311.R3.TR10.TRC0.A0.H1.Xddr2.TRS0&_nkw=ddr2+4gb&_sacat=0

ricerca banale per "ddr2 4GB", ci sono pure delle aste, io non ho visto i dettagli, ma se fosse roba nuova e venditore avesse un feedback alto, ne varrebbe la pena provare (così mio padre con 5€ ha preso 10 metri di led, "perchè è impossibile vincerle così e con così poco". ora ho 20mt di led in camera)



PIESSE: una volta ho preso delle ddr2 per un lapdog, pagate come le ddr3 è vero (10€/GB) ma andavano bene, e se prendi da italiani ci mette poco. oppure i cinesi, loro sono stupendi. non va? te lo cambiamo, aspetta solo 30gg per la spedizione :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Bene, ora dovrei trasportare il simulatore di Minecraft HD fatto interamente in Minecraft :lki:

Resta il fatto che ci vuole comunque qualcuno di fidato a cui dare le chiavi e che si occupi della manutenzione ordinaria e straordinaria, che tenga tutto pulito e aggiornato, etc. Io sinceramente posso metterci l'hardware, posso metterci i backup ma non ho materialmente il tempo di gestire in modo approfondito un server minecraft, che sapete benissimo richiede parecchia manutenzione.

E niente account pirata :falsofalso:

io 'un so bbono.

mi garberebbe pure, ma proprio 'un c'ho le basi.


Anche io ho l'ignoranza alta, ma non basterebbe creare un utente ad hoc e fare girare il servo mc in una sandbox per evitare le rogne? :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

e fare un bel backup iniziale in modo da ripristinarlo in caso di rogne salvando i dati a parte?

potrei informarmi, e studiare nel frattempo che giochiamo se non fate troppo gli schizzinosi.

ma conoscendovi... :asd:

io potrei trovare del tempo. però, essendo studente universitario al terzo anno, gennaio-febbraio, parte di aprile e giugno-luglio sarebbero off limits. mi connetterei poco e di straforo, poichè sotto pesanti esami. per imparare posso imparare, mi piacerebbe e non ci metterei molto (del tipo: questo comando fa così e questo fa queste cose. per sistemare si fa così, e i backup cosà). poi, backup vari me li farei anche in locale e imparerei, subito con timore di scazzare, poi con il divertimento di rendere dei tutti noi nel gioco :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ma il problema non è se scazzate qualcosa nella jail (che è sandboxata) o la macchina virtuale (ancora più sandboxata), lì potete smerdare quanto volete, il problema è se accade qualche rogna a livello di rete :asd:

Comunque bloccando tutto a livello di firewall e mettendovi in una subnet separata non ci dovrebbero essere problemi :ysy:

tuorlo, non so. io non ho studiato reti di calcolatori e non credo di volerlo fare, quindi non seguirò questa strada e per me continuerai a parlare mezzo arabo :asd:
se ti serve qualcuno che ti aiuti, posso imparare, basta che mi spieghi (tanto le cose scritte le so ritrovare :asd: ), solitamente non ci metto molto ad imparare queste cose :pipp:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Tanto se ne parlerebbe comunque tra un mesetto, che ho due esami da dare e due server da riconfigurare, sicché

io l'ultimo esame lo ho l'11, forse, se la prof mettesse fuori l'appello
dal 12 ci sono XD
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1



Da autodidatta offro il mio aiuto se l'insegnante è turlo :asd:

Se mi pagate pure le tasse universitarie posso inventarmi qualcosa :lkof: