Gli attuali SSD (di quarta generazione?) sono ormai più affidabili dei dischi tradizionali.

Riguardo l'alimentatore diciamo che 80+ è imprenscindibile, poi però occorre digitare su Google "nome alimentatore any good" o "nome alimentatore sucks" e vedere che dicono.
Perché magari per risparmiare l'hanno assemblato ad minchiam, dotato di ventola penosa, non regge carichi reali di targa, etc...

Citazione di: Buntolo il 16 Luglio 2014, 13:05:23
@Darko se ti fai un fisso su quello stile, prendi un i5, un giorno potresti averne bisogno.
Non essendo un problema almeno per un paio di mesi, penso proprio che partirò da un i5, evitando i top e i flop.
Boh, intanto seguo l'andazzo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Un cliente mi ha chiesto un pc per cad, adesso usa uno xeon con + o - 20gb di ram (non ricordo il valore esatto) e mi dice che va lento, cosa gli propongo? Roba da 5/6000€.


Che cadda? :look:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Magari vuole un computer che possa supportare AutoCAD con il rendering 3D attivo mentre si lavora :rp:

Citazione di: Cire il 16 Luglio 2014, 17:30:40
Un cliente mi ha chiesto un pc per cad, adesso usa uno xeon con + o - 20gb di ram (non ricordo il valore esatto) e mi dice che va lento, cosa gli propongo? Roba da 5/6000€.

Allora dire CAD è come dire fotoritocco: il fotoritocco va dal togliere gli occhi rossi all'applicazione di filtri in quadricromia che richiede 8 core e 16 giga di RAM.

Chiedi:
1) Che CAD usa.
2) Cosa deve produrre col CAD.
3) In quali fasi è lento. (è lento SEMPRE? Oppure solo durante un'azione particolare?)

Dico questo perché sento odor di incompetenza. Io sono stato in un'azienda da tipo 100 milioni di € di fatturato, sono fortemente basati sul CAD e non è che ci vogliano dei megacomputer per lavorare, dipende da cosa fai!
Grandi potenze di calcolo sono richieste nel rendering, nella simulazione, nel calcolo strutturale, etc...
In sintesi la potenza serve quando occorre processare una grande quantità di dati con un'alta precisione, perché di base un CAD è solo disegno vettoriale, non è esoso.

Usa cad per rendering, ed è lento a caricare il 3d. Probabilmente basterebbe aggiungere ssd al computer che ha già.

Citazione di: Cire il 16 Luglio 2014, 21:26:37
Usa cad per rendering, ed è lento a caricare il 3d. Probabilmente basterebbe aggiungere ssd al computer che ha già.

Quale cad per quale rendering?
C'è modo e modo di affrontare il rendering.
1) In alcuni casi è possibile fare il rendering su GPU con tutti i vantaggi che ne conseguono; in caso di rendering veramente pesanti c'è chi usa una workstation dedicata solo a quello.
2) Nei casi in cui si debba fare rendering su CPU serve una sola cosa: più core possibili. Anche in questi casi c'è chi usa una workstation con dual Xeon a 6 core/12 thread solo per fare rendering ad ore ogni giorno.

In generale però rimane una cosa: una macchina che fa rendering fa quello e nient'altro.

Autocad. Non so i dettagli, c'è andato il nostro commerciale. Domani mi informo meglio.

Citazione di: Cire il 16 Luglio 2014, 22:35:17
Autocad. Non so i dettagli, c'è andato il nostro commerciale. Domani mi informo meglio.

Autocad???
Non gli gira Autocad con uno Xeon e 20 giga di ram???
Cazzoddio sento puzza di merda fin da qui.

Ed io che mi aspettavo simulazioni complesse delle sospensioni di una motrice od altre cose del genere.

No, fa rendering in cad e dice che è lento. Ma sai, se questo ha deciso di cambiarlo non piango se vendo una macchina da 6000€

Hai ragione, ma esponi anche la tua figura professionale: fagli le domande che servono, così potrebbe pensare "cazzo, questo ne capisce".

Non me ne occupo io, ma il mio collega. Ma forse è il caso che mi intrufoli nella trattativa.

per convincerlo a comprare una macchina ancora più prestante ma soprattuttamente costosa :lkof:

No, per capire cosa gli serve veramente.



È che da quanto ho capito lui si crede il puffigo.