Fuck a gare Abba stanza :lkof:

Comunque, per farti un esempio, qui ci sono gli appunti per il desktop che sto preparando.
Ad oggi, i pacchetti chiave sono questi:
jwm - il window manager più leggero e più user-friendly
zenity - l'ingrediente principale, da cui deriva l'ispirazione
lightdm - leggero e personalizzabile.
pcmanfm - leggero e funzionale. L'unico con poche dipendenze e adatto per tutti i window manager.
pluma - editor di testo leggero.
sakura - shell leggera, con poche dipendenze

@TonyWhite per quanto riguarda pcmanfm controlla anche il corrispettivo Qt. Mi sembra abbia meno rogne
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


@Darko è l'unico file manager che non mi ha dato alcuna rogna. Non ho provato la versione in QT perché le applicazioni che sto usando sono in GTK. Tu hai trovato delle rogne?

Citazione di: TonyWhite il 04 Maggio 2019, 14:34:59
@Darko è l'unico file manager che non mi ha dato alcuna rogna. Non ho provato la versione in QT perché le applicazioni che sto usando sono in GTK. Tu hai trovato delle rogne?

Più che altro è che i developer hanno dichiarato in passato che la qt sarà la branca sviluppata in futuro, con la gtk solo aggiornata di tanto in tanto.
Tutto lxde si sta orientando verso le qt con lxqt
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

@TonyWhite che ne diresti di creare un topic apposito con una sorta di elenco di quello che stai usando?
Potrebbe venire fuori un discreto ambiente agnostico, senza vincoli a DE specifici.
Qt o GTK, invece, oggi come oggi, non dovrebbe essere un vero problema
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Il link che ho già postato contiene gli appunti che chiedi. Ora che mi ci fai pensare, non conosco nessun configuratore di temi qt :pipp:
Forse dovrei cercare qualcosa in lxqt :pipp:

Come pannello? Tint2 potrebbe essere un'idea
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sì. È un'idea da rivalutare.
Tieni presente che tutto è iniziato per scegliere un pannello indipendente dal DE e poi ho deciso di scrivere in bash gli automatismi per manipolare i file di configurazione con zenity. E quella scelta mi ha fatto venire l'idea di scrivere un DE di nome Zen. Ovviamente il tutto avrà uno stile abbastanza asiatico :asd:

Stavo bla bla bla non mi dilungo.
Ho Trovato un sito da dove poter prendere degli sfondi neri. Se a qualcuno interessa... a me no :asd:
https://jmd.im/black




#1833 06 Agosto 2019, 12:22:54 Ultima modifica: 06 Agosto 2019, 13:07:24 di Toshio
A me piacciono. E poi servono a capire ad ognuno che schifo di pannello ips s'è comprato e come si comporta male con "i neri". :asd: (pure razzista sto pannello) Ho messo il black VII.

Citazione di: Toshio il 06 Agosto 2019, 12:22:54
A me piacciono. E poi servono a capire ad ognuno che schifo di pannello ips s'è comprato e come si comporta male con "i neri". :asd: (pure razzista sto pannello) Ho messo il black VII.

Che tornino a fare gli sfondi sui loro schermi! :gtfo:

Dopo mesi di silenzio, il thread riprese vita e... sono io a scartavetrare gli zebedei.
Qualcuno conosce temi che supportano QT, e GTK2 e GTK3?