Ciao a tutti, mi è ripresa la opensource-ite, così ho deciso di cercare di staccarmi il più possibile da google. Ho trovato buone alternative per google docs e gmail (anche se vedo dura che potrò fare davvero la transizione dopo anni di gmail) mentre per google drive sto meditando di tirare su un server. Ora sto cercando di capire come sostituire gmaps sul cellulare, qualcuno che usa openstreetmaps avrebbe app da consigliarmi? Im generale, funzionano abbastanza bene da poter rinunciare a gmaps o la differenza è ancora importante?

Citazione di: domx il 29 Novembre 2020, 13:30:34
Ciao a tutti, mi è ripresa la opensource-ite, così ho deciso di cercare di staccarmi il più possibile da google. Ho trovato buone alternative per google docs e gmail (anche se vedo dura che potrò fare davvero la transizione dopo anni di gmail) mentre per google drive sto meditando di tirare su un server. Ora sto cercando di capire come sostituire gmaps sul cellulare, qualcuno che usa openstreetmaps avrebbe app da consigliarmi? Im generale, funzionano abbastanza bene da poter rinunciare a gmaps o la differenza è ancora importante?

Io ne ho tante ma sono tutte pensate per trekking o andare a piedi, per l'auto fanno abbastanza pena.

Citazione di: Buntolo il 07 Dicembre 2020, 07:42:47
Citazione di: domx il 29 Novembre 2020, 13:30:34
Ciao a tutti, mi è ripresa la opensource-ite, così ho deciso di cercare di staccarmi il più possibile da google. Ho trovato buone alternative per google docs e gmail (anche se vedo dura che potrò fare davvero la transizione dopo anni di gmail) mentre per google drive sto meditando di tirare su un server. Ora sto cercando di capire come sostituire gmaps sul cellulare, qualcuno che usa openstreetmaps avrebbe app da consigliarmi? Im generale, funzionano abbastanza bene da poter rinunciare a gmaps o la differenza è ancora importante?

Io ne ho tante ma sono tutte pensate per trekking o andare a piedi, per l'auto fanno abbastanza pena.
già, alla fine sto usando magic earth che è preinstallata in /e/ ma mi è toccato comunque installare google maps perché oggettivamente non c'è paragone.
Però sono contento di aver installato /e/, è una lineageos con le microG invece delle gapps e va benissimo, finora non ho mai avuto problemi di compatibilità. Lascio google maps installata senza neanche farmi problemi perché tanto 1) è sloggata 2) senza i google services dubito possa mandare dati a google quando io la tengo chiusa.