Chi lo proverà ?? o già provato ??
A dire il vero io sto odiando tutto quello che ha a che fare con il numero 20 ....
Secondo non mi piace la deriva presa a favore dello snap store ( praticamente mai usato, sempre fatto tutto via apt ma comunque)
Terzo : questa versione di Mint va alla grande. funge tutto. veloce stabile ... e cinnamon è pure carino da vedere. non so quindi.. forse un giretto in live...
sotto con le opiGnoni..  :pop:
Firma.


Citazione di: GrEyOwL il 24 Aprile 2020, 17:42:43
Chi lo proverà ?? o già provato ??
Non mi chiamo mica Tafazzi :squomg:
Il bere trionfa sempre sul male

Sono d accordo che non mi piacciono gli snap , ma che mi ricordi , aveva preso una brutta piega gia molti anni fa . Peccato .   :verovero:

Snap e flatpak hanno il loro motivo di esistere. Soprattutto per quei software che richiedono versioni di librerie particolari, ma non mi sono mai posto il problema perché con arch e derivate, via AUR i problemi di quel tipo sono risolvibili facilmente, senza cercare repository strani
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

siete troppo cattivi con ubuntu ...
Arch l ho  provata, ma non è scattata la scintilla... peccato
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 25 Aprile 2020, 11:18:27
siete troppo cattivi con ubuntu ...
Non è questione di essere cattivi, è che personalmente non vedo nessun beneficio a passare da una rolling a una fixed che usa due gestori di pacchetti perché sui repo apt si ostinano a non aggiornare i pacchetti.
La trovo una complicazione inutile
Il bere trionfa sempre sul male

La semplicità delle Arch-based è la gestione via AUR dei software non nei repository.
Non devi fare praticamente nulla: AUR prende il sorgente, lo compila e lo installa come un pacchetto standard.
Stessa cosa con i binari già compilati (vedi spotify, ad esempio).
Tutto dalla stessa linea di comando o dallo stesso gestore software
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: madnessmike il 25 Aprile 2020, 12:08:18
Citazione di: GrEyOwL il 25 Aprile 2020, 11:18:27
siete troppo cattivi con ubuntu ...
Non è questione di essere cattivi, è che personalmente non vedo nessun beneficio a passare da una rolling a una fixed che usa due gestori di pacchetti perché sui repo apt si ostinano a non aggiornare i pacchetti.
La trovo una complicazione inutile

Su Xubuntu Chromium mi è passato da apt a snap. Ora ci mette 10 volte tanto ad avviarsi.

sono talmente fuori dal mondo ubuntu (e anche linux, ormai...) che non sapevo nemmeno del doppio gestore pacchetti :O
ormai uso linux solo per lavoro, o su raspberry pi. A casa non avvio la partizione manjaro da quando stavo smadonnando per provare kde....
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 22 Maggio 2020, 21:57:24
sono talmente fuori dal mondo ubuntu (e anche linux, ormai...) che non sapevo nemmeno del doppio gestore pacchetti :O
ormai uso linux solo per lavoro, o su raspberry pi. A casa non avvio la partizione manjaro da quando stavo smadonnando per provare kde....

Capisco benissimo come si possa non usare Linux ma non capisco come si possa usare W10. Da quando annunciarono la morte di W7 ho praticamente abbandonato Windows al 90%, per via dell'orrore che è W10.

Citazione di: Buntolo il 23 Maggio 2020, 09:00:29
Citazione di: sgnablo il 22 Maggio 2020, 21:57:24
sono talmente fuori dal mondo ubuntu (e anche linux, ormai...) che non sapevo nemmeno del doppio gestore pacchetti :O
ormai uso linux solo per lavoro, o su raspberry pi. A casa non avvio la partizione manjaro da quando stavo smadonnando per provare kde....

Capisco benissimo come si possa non usare Linux ma non capisco come si possa usare W10. Da quando annunciarono la morte di W7 ho praticamente abbandonato Windows al 90%, per via dell'orrore che è W10.
mamma mia.. unica cosa che mi da fastidio, è che sono costretto per motivi di lavoro ad  usare adobe connect. la versione browser non è completa, l app con wine non funziona, win non lo voglio usare, quindi mi collego con desktop per poter vedere bene, e poi con il telefonino con l app per il resto. quindi ho un me e un me2 .. e i colleghi ogni volta mi chiedono perchè faccio cosi...
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 23 Maggio 2020, 17:42:23
mamma mia.. unica cosa che mi da fastidio, è che sono costretto per motivi di lavoro ad  usare adobe connect. la versione browser non è completa, l app con wine non funziona, win non lo voglio usare, quindi mi collego con desktop per poter vedere bene, e poi con il telefonino con l app per il resto. quindi ho un me e un me2 .. e i colleghi ogni volta mi chiedono perchè faccio cosi...

Giuro, non esagero, che ogni volta che uso Windows 10 che non sia LTSC bestemmio dalla rabbia. È una merda incredibile, sembra si mettano apposta a renderlo fastidioso.

poi windows... aspettate.. mi sono scordato di dire che non uso il laptop dell ufficio, perchè con l app ufficiale di adobe-connect il microfono mi parlare come un robot... e quindi lo lascio a mia figlia per fare la scuola. In questo modo entrambi i ragazzi hanno un pc . A confronto del 10, xp e 7 sembrano davvvero debian.
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 23 Maggio 2020, 21:16:24
poi windows... aspettate.. mi sono scordato di dire che non uso il laptop dell ufficio, perchè con l app ufficiale di adobe-connect il microfono mi parlare come un robot... e quindi lo lascio a mia figlia per fare la scuola. In questo modo entrambi i ragazzi hanno un pc . A confronto del 10, xp e 7 sembrano davvvero debian.

Ma persino 8.1. Quel che mi fa incazzare è che se usi LTSC ti chiedi cosa cazzo si calino alla Microsoft, perché la differenza, in meglio a favore dell'LTSC, è abissale.

Adobe-connect è buona o fa cagare? Io la usai ma non ricordo più.

sull LTSC, sono pienamente d accordo con te al 100% nemmeno cè da dire nulla.
Sull adobe connect.. fa schifo.  sopratutto l audio si perde. spesso non tutti sentono tutti. lo usiamo perchè permette di proporre fogli di lavoro che si possono modificare in diretta, e si usa anche per fare lezione online  ( lo usiamo per i corsi di lunga anche) ma le lamentele sono tante.
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 24 Maggio 2020, 00:34:00
sull LTSC, sono pienamente d accordo con te al 100% nemmeno cè da dire nulla.
Sull adobe connect.. fa schifo.  sopratutto l audio si perde. spesso non tutti sentono tutti. lo usiamo perchè permette di proporre fogli di lavoro che si possono modificare in diretta, e si usa anche per fare lezione online  ( lo usiamo per i corsi di lunga anche) ma le lamentele sono tante.

Ah una regola aurea delle videoconferenze è: avere sempre almeno due piattaforme diverse. Quindi trovate una seconda alternativa ad Adobe Connect, come Cisco Webex.

Citazione di: Buntolo il 23 Maggio 2020, 09:00:29
Citazione di: sgnablo il 22 Maggio 2020, 21:57:24
sono talmente fuori dal mondo ubuntu (e anche linux, ormai...) che non sapevo nemmeno del doppio gestore pacchetti :O
ormai uso linux solo per lavoro, o su raspberry pi. A casa non avvio la partizione manjaro da quando stavo smadonnando per provare kde....

Capisco benissimo come si possa non usare Linux ma non capisco come si possa usare W10. Da quando annunciarono la morte di W7 ho praticamente abbandonato Windows al 90%, per via dell'orrore che è W10.
boh, io mi ci trovo bene. Mai avuto un problema
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 26 Maggio 2020, 22:46:03boh, io mi ci trovo bene. Mai avuto un problema

Boh, sarai fortunato, non so che dire.  :-\

Ho perso il conto delle decine di volte che ho avuto un problema di qualsiasi tipo: sono come dei mulini a vento.

Aggiornamenti sminchia-qualcosa, rete completamente uccisa dagli aggiornamenti di Windows, comportamenti insensati con periferiche esterne, generali carenze di interfaccia, prestazioni inesistenti senza SSD, lotta continua contro le scelte di Microsoft (che cambia continuamente le carte in tavola) per configurare il sistema, funzionalità inutili/deleterie, etc.

Ho semplicemente di usarlo il meno possibile e, quando costretto, fare lo stretto necessario per farlo funzionare. Inutile spenderci troppo tempo perché tempo 6 mesi e Microsoft potrebbe aver cambiato qualcosa, rendendo sprecato il tempo perso per correggerlo tempo prima.

Citazione di: Buntolo il 26 Maggio 2020, 23:16:43
Citazione di: sgnablo il 26 Maggio 2020, 22:46:03boh, io mi ci trovo bene. Mai avuto un problema

Boh, sarai fortunato, non so che dire.  :-\

Ho perso il conto delle decine di volte che ho avuto un problema di qualsiasi tipo: sono come dei mulini a vento.

Aggiornamenti sminchia-qualcosa, rete completamente uccisa dagli aggiornamenti di Windows, comportamenti insensati con periferiche esterne, generali carenze di interfaccia, prestazioni inesistenti senza SSD, lotta continua contro le scelte di Microsoft (che cambia continuamente le carte in tavola) per configurare il sistema, funzionalità inutili/deleterie, etc.

Ho semplicemente di usarlo il meno possibile e, quando costretto, fare lo stretto necessario per farlo funzionare. Inutile spenderci troppo tempo perché tempo 6 mesi e Microsoft potrebbe aver cambiato qualcosa, rendendo sprecato il tempo perso per correggerlo tempo prima.

Fai bene , e solo tempo perso e incassamenti .  :asd:

Provato per qualche giorno e fa nausa .