Dove posso chiedere consigli meganerd sull'impianto multimediale di casa? Sto progettando un "mega" impianto LAN/home theater, ma non ho TV o altoparlanti da eoni.

In sintesi saranno 3 stanze con schermo e casse, nessuna TV, i contenuti saranno ricevuti da PC/cellulari/internet/LAN.

Pensavo di attaccare ogni schermo + casse a uno "switch-multimediale" che supporti più fonti di ingresso: HDMI, Ethernet, etc. così con 3 "switch-multimediali" posso trasmettere in tutta la casa, selezionando per ogni stanza la fonte desiderata; inoltre questo mi permetterebbe anche di usare le sole casse per la musica senza usare lo schermo.

Esistono switch multimediali? Non saprei dove partire, quindi volevo chiedere su un forum dedicato ma non saprei da dover partire, reddit a parte.

Sarebbe interessante una cosa wireless, ma non so se esiste, in caso bisogna inventarla.

@Buntolo spesso sono capitato su https://www.avmagazine.it (e relativo forum) quando si tratta di audio/video. Le recensioni/analisi sono molto tecniche, dal 2019 la testata è membro dell'Eisa (guarda in basso).
Se fai la domanda però riformula, mettila in maniera un po' più "chiara". 

Citazione di: Cire il 06 Novembre 2019, 09:44:45
Sarebbe interessante una cosa wireless, ma non so se esiste, in caso bisogna inventarla.

Ho muri di mezzo metro in cemento armato, è assolutamente da escludere.