Chi ti dice che le trovo? :asd:
Le uniche freddure che non sono mie, sono le immagini. Tranne quelle che carico su Dropbox.

Muahahahahah :rotfl:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

No, vabbè  :rotflice:
Il bere trionfa sempre sul male

:rp: :rp:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: zeek il 02 Luglio 2014, 15:48:44
Alcuni sono convinti che il mac valga i soldi che costa!

Come dice un mio collega "Il mac va benissimo finchè non devi farci niente"

Non è vero. Una volta avevo un fermacarte. Poi comprai un iMac. :lkof:

Air, ritorna.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


@Buntolo mi sapresti costruire un sistema simile al nuovo macbook?
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Sono sugli 800 iva inclusa e secondo HD da 320gb. Il resto è molto simile
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Giusto per curiosità, che componenti hai messo?
Il bere trionfa sempre sul male

Per me risulta parecchio sovradimensionato, onestamente
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sembra la pagina del D-Link 302t Alice, che brutti ricordi :o
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

:rotfl:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#697 03 Luglio 2014, 15:18:58 Ultima modifica: 03 Luglio 2014, 15:22:20 di Buntolo
Citazione di: Darko il 03 Luglio 2014, 14:38:57
@Buntolo mi sapresti costruire un sistema simile al nuovo macbook?

I problemi sono spessore e peso: sotto i 2 chili ho trovato solo un barbone Clevo W840SN che non è disponibile su syspack.

Il MBA 13" 2014 pesa 1.35 chili per uno spessore massimo di 17mm.
Il W840SN arriva a 24mm per 1.86 Kg.

Su syspack hanno il cugino W840SU che è 22.4mm per 2 Kg.
C'è anche il W540SU1 che è 25.4mm per 2.15 Kg.

NB: credo che i pesi indicati siano unità ottica inclusa, almeno per il W540SU1, per cui dovrebbero essere sui 1.7/1.9 Kg (probabilmente 1.86, dato che ho preso da una recensione di un portatile basato su W840SN senza unità ottica).


Ho scelto il Clevo W840SU come base e spendendo quasi la stessa cifra ho:
1. Notebook Barebone* [Cod. SYN204] CLEVO - W840SU-T I7-4500U 1x7mm + mSata HDD Intel HD4400 14" HD+ Multitouch € 570,00 elimina
2. CPU* (Non definito) Seleziona
3. Pasta termica [Cod. ART905] ARCTIC COOLING - MX-2 PASTA TERMICA - 4gr. € 6,50 elimina
4. Memoria* [Cod. CRS480] CORSAIR - SODIMM 16GB KIT Vengeance DDR3-2133 CL10 (2x8GB) € 158,00 elimina
5. Hard disk* [Cod. SAM529] SAMSUNG - 500GB 840 EVO Basic SSD Sata 6Gb/s € 239,00 elimina
6. 2° Hard disk (Non definito) Seleziona
7. Masterizzatore* (Non definito) Seleziona
8. Scheda LAN + Wireless* [Cod. XXX011] INTEL - Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth € 27,50 elimina
9. Sistema operativo (Non definito) Seleziona
Richiedi assemblaggio  € 49,00
Totale configurazione:  € 1.001,00 IVA esclusa

   
Analisi:
1) La CPU ha 100 MHz in più di clock base e 300 MHz in meno di turbo boost, la scheda video è abbastanza inferiore, HD4400 anziché HD5000. Non cambia molto a mio dire.
4) Sì, ho messo 16 giga a 2133 MHz, che consentono di dare un po' di prestazioni in più alla scheda video che usa la RAM come memoria (quella del MBA dubito vada oltre 1600)
5) Sì, ho messo un ottimo SSD da 500 giga contro i 128 giga del MBA da 1279€.
8) Niente di che, una scheda 2.4/5 GHz da 800 estiquatzi Mbps con bluetooth integrato

Per me è meglio poi fate voi.
Servirebbero spessore e massa inferiore, che è solo questione che qualcuno produca un barebone con solo supporto mSATA: tenete conto che in questo portatile ci vanno i normali dischi SATA e questo porta via spazio.

Con la stessa cifra hai tirato fuori una bestia.
Fottesega che pesa mezzo kg in più. Non è col mezzo kg in più o in meno che si lavora.
Per la mie esigenze resta sovradimensionato, ma almeno so che cosa si può avere a quei prezzi
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 03 Luglio 2014, 15:23:04
Con la stessa cifra hai tirato fuori una bestia.
Fottesega che pesa mezzo kg in più. Non è col mezzo kg in più o in meno che si lavora.
Per la mie esigenze resta sovradimensionato, ma almeno so che cosa si può avere a quei prezzi

Comunque conviene risparmiare sulla RAM: 16 giga su un i7U (ossia un dual core 1.8GHz con HT)  sono inutili.
E sul disco valutare se davvero servano 500 giga, che sono esagerati, personalmente ripiegherei su un 250.
Inoltre metterei un i5 ed una scheda di rete più normale, andando a spendere 880€ IVA inclusa.