BUBS - Barely Ubuntu Bar Sport

Nerd Bar => Gaming => Minecraft => Discussione aperta da: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:06:13

Titolo: Economia
Inserito da: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:06:13
Qui si discute dell'economia del servo ad esempio a che prezzo mettiamo tutti gli item.

Suggerimenti?

Io pensavo di fissare il prezzo per il diamante.

Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?
Titolo: Re:Economia
Inserito da: sgnablo il 22 Aprile 2012, 20:14:38
dipende dal mob, non sono tutti uguali :P

posto qua i "prezzi", ovvero i drop dei mob. tenete conto che per ora sono uguali tra la mappa warzone e quella "normale", ma vista la frequenza di kill nella mobarena potrei decidere di ridurli.

Mobs:
  Blaze:
    Dropped-Minimum: 25
    Dropped-Maximum: 40
    Dropped-Frequency: 0.4
  Cat:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Cave-Spider:
    Dropped-Minimum: 15
    Dropped-Maximum: 25
    Dropped-Frequency: 0.6
  Chicken:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Cow:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Creeper:
    Dropped-Minimum: 25
    Dropped-Maximum: 70
    Dropped-Frequency: 0.65
  Ender-Dragon:
    Dropped-Minimum: 120
    Dropped-Maximum: 155
    Dropped-Frequency: 0.8
  Enderman:
    Dropped-Minimum: 65
    Dropped-Maximum: 70
    Dropped-Frequency: 0.45
  Ghast:
    Dropped-Minimum: 55
    Dropped-Maximum: 65
    Dropped-Frequency: 0.45
  Giant:
    Dropped-Minimum: 100
    Dropped-Maximum: 145
    Dropped-Frequency: 0.5
  Iron-Golem:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Human:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Magma-Cube:
    Dropped-Minimum: 80
    Dropped-Maximum: 95
    Dropped-Frequency: 0.45
  Mooshroom:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Ocelot:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Pig:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  PigZombie:
    Dropped-Minimum: 35
    Dropped-Maximum: 55
    Dropped-Frequency: 0.5
  Sheep:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Silverfish:
    Dropped-Minimum: 1
    Dropped-Maximum: 10
    Dropped-Frequency: 0.25
  Skeleton:
    Dropped-Minimum: 10
    Dropped-Maximum: 25
    Dropped-Frequency: 0.35
  Slime:
    Dropped-Minimum: 15
    Dropped-Maximum: 30
    Dropped-Frequency: 0.35
  Snow-Golem:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Spider:
    Dropped-Minimum: 15
    Dropped-Maximum: 20
    Dropped-Frequency: 0.4
  Squid:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Villager:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Wild-Wolf:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Tamed-Wolf:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Zombie:
    Dropped-Minimum: 25
    Dropped-Maximum: 40
    Dropped-Frequency: 0.5


inoltre volendo posso settare che il player "perda" soldi alla  morte, e in base al motivo della morte.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:17:20
comunque un prezzo per il diamante bisogna deciderlo.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 22 Aprile 2012, 20:35:44
Citazione di: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:06:13
Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?
Mi sembrano pochini; soprattutto se consideri che con una spada in diamante accoppi 600 mob :ysy:
Io metterei minimo 1000 :ysy:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:39:50
Citazione di: MadnessMike il 22 Aprile 2012, 20:35:44
Citazione di: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:06:13
Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?
Mi sembrano pochini; soprattutto se consideri che con una spada in diamante accoppi 600 mob :ysy:
Io metterei minimo 1000 :ysy:

1000bubs un diamante?
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 22 Aprile 2012, 20:47:03
Citazione di: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:39:50
Citazione di: MadnessMike il 22 Aprile 2012, 20:35:44
Citazione di: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:06:13
Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?
Mi sembrano pochini; soprattutto se consideri che con una spada in diamante accoppi 600 mob :ysy:
Io metterei minimo 1000 :ysy:

1000bubs un diamante?
Preferisci 1500?
Chi offre di più? :lkof:

I diamanti sono rari (in media ce ne sono 3 e rotti per chunk da 16x16), quindi devono valere molto :ysy:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 20:59:23
Ma il mercato dovrebbe essere una sorta di aiuto no? Chi ad esempio come me che preferisce andare in giro a uccidere mobs che minare sarebbe una cosa molto utile ma a questo prezzo è poco allettante.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: 94-psy il 22 Aprile 2012, 21:06:29
io gli elmetti li vendo a 100. sono di ferro. il più del costo è la fatica e i rischi che corro ad andare a cercare le quantità di ferro industriali che mi occorrono per farne un po'..
Titolo: R: Economia
Inserito da: sgnablo il 22 Aprile 2012, 21:10:35
Il punto è che principalmente per fare soldi bisogna ammazzare mob. Per fare il tanto necessario a comprare un diamante (ad esempio 1000 con diceva Mike)  bisogna fare almeno 5 manche nell'arena, arrivando almeno all'ottavo ondata. Non è poi così veloce, secondo me è un po' troppo,  ma non di molto.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: mustangtux il 22 Aprile 2012, 21:18:17
Citazione di: psycho@#! il 22 Aprile 2012, 21:06:29
io gli elmetti li vendo a 100. sono di ferro. il più del costo è la fatica e i rischi che corro ad andare a cercare le quantità di ferro industriali che mi occorrono per farne un po'..

ma se te voli e vedi ovunque  :gna:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 22 Aprile 2012, 21:20:09
Citazione di: sgnablo il 22 Aprile 2012, 21:10:35
Il punto è che principalmente per fare soldi bisogna ammazzare mob. Per fare il tanto necessario a comprare un diamante (ad esempio 1000 con diceva Mike)  bisogna fare almeno 5 manche nell'arena, arrivando almeno all'ottavo ondata. Non è poi così veloce, secondo me è un po' troppo,  ma non di molto.

Facciamo 500 :lki:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: 94-psy il 22 Aprile 2012, 21:24:04
Citazione di: mustangtux il 22 Aprile 2012, 21:18:17
Citazione di: psycho@#! il 22 Aprile 2012, 21:06:29
io gli elmetti li vendo a 100. sono di ferro. il più del costo è la fatica e i rischi che corro ad andare a cercare le quantità di ferro industriali che mi occorrono per farne un po'..

ma se te voli e vedi ovunque  :gna:
vero e falso. non vedo i minerali se non sono a 3-4blocchi di distanza da me, e dunque devo scavare come un cane :asd:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: mustangtux il 22 Aprile 2012, 21:26:35
ma nell'arena ogni tanto tipo al livello 10 droppa diamante . . .   di conseguenza mi sembra che metterlo a 1000 sia troppo . . .   oppure a sto punto si ridimensionano le vincite nell'arena . . .
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 22 Aprile 2012, 21:45:09
Citazione di: mustangtux il 22 Aprile 2012, 21:26:35
ma nell'arena ogni tanto tipo al livello 10 droppa diamante . . .   di conseguenza mi sembra che metterlo a 1000 sia troppo . . .   oppure a sto punto si ridimensionano le vincite nell'arena . . .
Esatto, il diamante è uno dei premi del livello 10 dell'arena :verovero:
Ho combattuto un'intera notte fuori dal villo e ho tirato su 1200 bubs; quindi il tasso 1000 bubs = 1 diamante si può fare tranquillamente :ysy:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: sgnablo il 22 Aprile 2012, 21:48:44
allora ok. ps: sto entrando in game

pss: e se disattivassi il cheat della zombe? è un permesso di nocheat.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: Gabo il 23 Aprile 2012, 15:19:03
Che cazzo state dicendo? :o
Titolo: Re:Economia
Inserito da: 94-psy il 23 Aprile 2012, 16:09:18
ma scusate, non potremmo fare un muro in cui il server vende e compra tutto? non dico di mettere sia i materiali grezzi che quelli rifiniti (uno il ferro se lo può fondere anche da solo e dunque può costare pure meno, oppure uno già fuso può costare di più ma essere più utile perchè è subito disponibile da lavorare), così che se uno si vuole liberare le chests lo può fare senza problemi vendendo al server e guadagnando dei soldi.

io come sempre, di sera, sono disponibile ad aiutare se serve da fare qualcosa  :ysy:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: sgnablo il 23 Aprile 2012, 17:18:04
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 23 Aprile 2012, 17:24:02
Se non tutti, cibo + lingotti/diamanti.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: 94-psy il 23 Aprile 2012, 17:36:14
Citazione di: sgnablo il 23 Aprile 2012, 17:18:04
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

oppure mettere in modo che il server venda gli oggetti comuni a prezzi alti, così uno compra solo se ha estrema necessità
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 23 Aprile 2012, 17:42:25
Citazione di: sgnablo il 23 Aprile 2012, 17:18:04
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: 94-psy il 23 Aprile 2012, 17:45:29
Citazione di: SuNjACk il 23 Aprile 2012, 17:42:25
Citazione di: sgnablo il 23 Aprile 2012, 17:18:04
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.
e a non tirare le uova contro sunny :lkof:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 23 Aprile 2012, 17:45:56
Citazione di: psycho@#! il 23 Aprile 2012, 17:45:29
Citazione di: SuNjACk il 23 Aprile 2012, 17:42:25
Citazione di: sgnablo il 23 Aprile 2012, 17:18:04
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.
e a non tirare le uova contro sunny :lkof:

Soprattutto.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: 94-psy il 23 Aprile 2012, 17:46:35
Citazione di: SuNjACk il 23 Aprile 2012, 17:45:56
Citazione di: psycho@#! il 23 Aprile 2012, 17:45:29
Citazione di: SuNjACk il 23 Aprile 2012, 17:42:25
Citazione di: sgnablo il 23 Aprile 2012, 17:18:04
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.
e a non tirare le uova contro sunny :lkof:

Soprattutto.

eddai..prima non ti avevo tirato un uovo contro.. ti stavo solo pescando :lki:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 23 Aprile 2012, 18:17:35
Citazione di: sgnablo il 23 Aprile 2012, 17:18:04
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Per me entrambe le cose sono già successe quando sono stati messi il mercato e la valuta, non credo cambierebbe molto...
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 23 Aprile 2012, 18:23:33
Il magazzino comunista diventarà magazzino caritas :lkof:
Titolo: R: Economia
Inserito da: sgnablo il 23 Aprile 2012, 18:25:03
Per te sono morte quando abbiamo messo il survival :asd:
Titolo: Re:R: Economia
Inserito da: AirPort il 23 Aprile 2012, 18:26:12
Citazione di: sgnablo il 23 Aprile 2012, 18:25:03
Per te sono morte quando abbiamo messo il survival :asd:

:blah: :blah: :blah:
Titolo: R: Economia
Inserito da: sgnablo il 23 Aprile 2012, 18:40:24
Più che altro non capisco il talebanismo: non vuoi usarli?  Liberissimo.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: sgnablo il 23 Aprile 2012, 23:36:54
ho aggiunto due cartelli server:

Cobble potete vendere a 20 e comprare a 40 uno stock
Dirt potete vendere a 10 uno stock
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 13:54:45
Riporto in auge il topic.
Visto nella 1.3 hanno introdotto il sistema di compravendita usando lo smeraldo come valuta, direi che potremmo adeguarci, anche per agevolare lo scambio con i villici.
Quindi si potrebbe rimuovere iConomy, MoneyDrop & altre robe che generano moneta, usare PhysicalShop al posto di ChestShop (che permette di usare gli oggetti come moneta di scambio) e rimborsare i Bubs dei vari giocatori in smeraldi.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 14:03:42
Yea! Avrei denaro in una valuta non estremamente inflazionata, che varrebbe qualcosa :lki:
1000 smeraldi per 1 bubs, che dite? :lki:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: sgnablo il 27 Settembre 2012, 14:07:38
secondo me, al tasso attuale, un rate buono può essere un emerald ogni 100 bubs. ps: ho linkato una mod che consente, con mod di economia stile iconomy, di usare un oggetto come valuta (di default, l'oro). a sto punto concordo nel disattivare moneydrop, a meno che non si possa impostare in modo che ogni mob abbia una certa probabilità di droppare un emerald.
Titolo: R: Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 14:15:09
Io avevo pensato inizialmente di usare il rate 1 smeraldo = 500 bubs.
Avevo nache cercato mod che alterassero il drop dei mostri, ma non sono affidabili, quindi si potrebbero usare degli adminshop per vendere il loot e finita lì.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 15:19:23
 :o

Io avrei... ben 4 smeraldi. WoW.
Titolo: Re:R: Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 15:35:55
Citazione di: MadnessMike il 27 Settembre 2012, 14:15:09
non sono affidabili

Che intendi?
Mi sto impratichendo di nuovo con bukkit con quell'altra mod stramba.
Titolo: R: Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 16:28:50
Grazie ai tecnologici strumenti di cui disponevo (calcolatrici e post-it :asd:) , ho creato una tabella di compravendita lato server con gli smeraldi:
(https://ompldr.org/tZm5zOA) (http://ompldr.org/vZm5zOA)
Che dite? :pipp:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: Darko il 27 Settembre 2012, 16:29:48
Perché il lapis quanto l'oro? :pipp:
Titolo: R: Re:R: Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 16:31:05
Citazione di: genno il 27 Settembre 2012, 15:35:55
Citazione di: MadnessMike il 27 Settembre 2012, 14:15:09
non sono affidabili

Che intendi?
Mi sto impratichendo di nuovo con bukkit con quell'altra mod stramba.
Ho letto recensioni in giro di tali mod, o non funzionano o non droppano gli oggetti con le stesse probabilità.
Cosa che non va bene con gli smeraldi :yno:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:32:30
Verga blaze :rp: :rp:

Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:29:48
Perché il lapis quanto l'oro? :pipp:

^

Cioè, vabbé che il burro non serve praticamente a una fava, ma gli uselesszuli sono proprio inutili, dovrebbero avere un valore decisamente più basso :asd:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:37:51
Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Aspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail? :asd:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 16:45:57
Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Li vendi e con il ricavato prendi roba più utile :verovero:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 16:47:50
Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:37:51
Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Aspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail? :asd:
Sbaglio o tu a quest'ora dovresti essere in coda per prendere l'ifono nuovo? :lki:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: Darko il 27 Settembre 2012, 16:55:28
powered rail: aggiungi qualcosa che produce energia, non l'oro, che sarà anche un buon conduttore, ma non mi pare produca energia.
Sarebbe più coerente farlo con il carbone
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:56:18
Citazione di: MadnessMike il 27 Settembre 2012, 16:47:50
Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:37:51
Citazione di: Darko il 27 Settembre 2012, 16:33:56
oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.
Per il colore meglio un fiore blu, imho

Aspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail? :asd:
Sbaglio o tu a quest'ora dovresti essere in coda per prendere l'ifono nuovo? :lki:

Avessi i soldi... ._.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 16:59:15
Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).
Doing stuff.

Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:56:18
Avessi i soldi... ._.

Risparmia che mi devi finanziare qualcosa.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 17:07:14
Citazione di: genno il 27 Settembre 2012, 16:59:15
Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).
Doing stuff.

Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 16:56:18
Avessi i soldi... ._.

Risparmia che mi devi finanziare qualcosa.

La merda rosa? :lki:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 17:08:08
Adesso che ci penso ho una riserva enorme di libri, carta e canne da trasformare in smeraldi :lkof:
Titolo: R: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 17:11:56
Citazione di: genno il 27 Settembre 2012, 16:59:15
Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).
Doing stuff.
Io metterei le stesse probabilità di un drop raro (che non mi ricordo di quant'è).
Titolo: Re:R: Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 17:17:18
Citazione di: MadnessMike il 27 Settembre 2012, 16:28:50
Grazie ai tecnologici strumenti di cui disponevo (calcolatrici e post-it :asd:) , ho creato una tabella di compravendita lato server con gli smeraldi:
(https://ompldr.org/tZm5zOA) (http://ompldr.org/vZm5zOA)
Che dite? :pipp:

CitazioneRare drops have a 2.5% chance of occurring when a monster dies, and, when possible, a 20% chance of being enchanted rare drops.

Quando muore un mob ostile, ucciso da un giocatore:

if(r.nextInt(40) == 0) {
  dropEmerald();
  if(r.nextInt(5) == 0) {
    dropEmerald();
  }
}


2.5% di droppare uno smeraldo, se lo droppa 20% aggiuntivo di dropparne un'altro. Sounds fair.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 18:04:17
Inoltre:

if (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER
            || t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN
            || t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT
            || t == EntityType.MAGMA_CUBE || t == EntityType.PIG_ZOMBIE
            || t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME
            || t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)


Ci sono tutti i mob che dovrebbero droppare, giusto?
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 18:11:34
http://www.minecraftwiki.net/wiki/Mobs
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 18:26:34
La lista dei mob ce l'ho pure con l'autocompletamento di eclipse, grazie. :asd:

Volevo sapere se nello specifico ce ne devo mettere altri, come mob passivi, o ne devo togliere qualcuno.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 27 Settembre 2012, 18:54:34
DISCLAIMER: LA MOD È STATA TESTATA. OLTRE AI TEST CHE HO FATTO NON SAPREI COSA TESTARE.
DOVREBBE FUNZIONARE, MA L'UNICO MODO PER SAPERLO È TESTARLA IN GAME.


Con 75000 test[1][2], la distribuzione è uniforme. Direi che è abbastanza "pseudorandom", se me lo concedete.
[1](Ogni coppia di righe è il risultato di 75000 test)
[2](Ogni macro-test da 75000 test dura un nientesecondo. Sono fatti in tempi diversi per evitare di mandare comunque al 100% il procio, e sono avvenuti ad ogni uccisione di mob che facevo ingame)


18:39:17 [INFO] One drop: 2.494666666666667%
18:39:17 [INFO] Two drops: 18.172100481026188%
18:39:20 [INFO] One drop: 2.548%
18:39:20 [INFO] Two drops: 19.204604918890634%
18:39:26 [INFO] One drop: 2.568%
18:39:26 [INFO] Two drops: 20.24922118380062%
18:39:32 [INFO] One drop: 2.572%
18:39:32 [INFO] Two drops: 19.595645412130636%
18:39:38 [INFO] One drop: 2.497333333333333%
18:39:38 [INFO] Two drops: 19.327282434596903%
18:39:42 [INFO] One drop: 2.452%
18:39:42 [INFO] Two drops: 20.935290918977707%
18:39:46 [INFO] One drop: 2.468%
18:39:46 [INFO] Two drops: 19.17882225823879%
18:39:52 [INFO] One drop: 2.5533333333333332%
18:39:52 [INFO] Two drops: 19.1644908616188%
18:39:59 [INFO] One drop: 2.537333333333333%
18:39:59 [INFO] Two drops: 21.17708880714661%
18:40:04 [INFO] One drop: 2.504%
18:40:04 [INFO] Two drops: 19.914802981895633%
18:40:42 [INFO] One drop: 2.4266666666666667%
18:40:42 [INFO] Two drops: 20.274725274725274%


Il codice del plugin è questo:


package lol.lollino;

import java.util.Random;

import org.bukkit.Material;
import org.bukkit.command.Command;
import org.bukkit.command.CommandSender;
import org.bukkit.entity.EntityType;
import org.bukkit.event.EventHandler;
import org.bukkit.event.Listener;
import org.bukkit.event.entity.EntityDeathEvent;
import org.bukkit.inventory.ItemStack;
import org.bukkit.plugin.java.JavaPlugin;

public class EmeraldRareDrop extends JavaPlugin implements Listener {
Random r = new Random();

public void onEnable() {
getServer().getPluginManager().registerEvents(this, this);
}

public void onDisable() {
}

public boolean onCommand(CommandSender sender, Command cmd, String label,
String[] args) {
if (cmd.getName().equalsIgnoreCase("emrld")) {
sender.sendMessage(":lkof: &kAAA");
}
return true;
}

@EventHandler
public void onEntityDeathEvent(EntityDeathEvent evt) {
EntityType t = evt.getEntityType();
if (evt.getEntity().getKiller() != null
&& (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER
|| t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN
|| t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT
|| t == EntityType.MAGMA_CUBE
|| t == EntityType.PIG_ZOMBIE
|| t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME
|| t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)) {
int rn = r.nextInt(40);
if (rn == 0) {
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));
rn = r.nextInt(5);
if (rn == 0)
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));

}
}
}
}


Il link alla mod: https://dl.dropbox.com/u/969619/EmeraldRareDrop.jar (3KB)
Titolo: R: Economia
Inserito da: mustangtux il 27 Settembre 2012, 19:39:35
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno
Titolo: Re:R: Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 19:43:25
Citazione di: mustangtux il 27 Settembre 2012, 19:39:35
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno

È l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga :asd:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 27 Settembre 2012, 20:11:49
Citazione di: genno il 27 Settembre 2012, 18:54:34
DISCLAIMER: LA MOD È STATA TESTATA. OLTRE AI TEST CHE HO FATTO NON SAPREI COSA TESTARE.
DOVREBBE FUNZIONARE, MA L'UNICO MODO PER SAPERLO È TESTARLA IN GAME.


Con 75000 test[1][2], la distribuzione è uniforme. Direi che è abbastanza "pseudorandom", se me lo concedete.
[1](Ogni coppia di righe è il risultato di 75000 test)
[2](Ogni macro-test da 75000 test dura un nientesecondo. Sono fatti in tempi diversi per evitare di mandare comunque al 100% il procio, e sono avvenuti ad ogni uccisione di mob che facevo ingame)


18:39:17 [INFO] One drop: 2.494666666666667%
18:39:17 [INFO] Two drops: 18.172100481026188%
18:39:20 [INFO] One drop: 2.548%
18:39:20 [INFO] Two drops: 19.204604918890634%
18:39:26 [INFO] One drop: 2.568%
18:39:26 [INFO] Two drops: 20.24922118380062%
18:39:32 [INFO] One drop: 2.572%
18:39:32 [INFO] Two drops: 19.595645412130636%
18:39:38 [INFO] One drop: 2.497333333333333%
18:39:38 [INFO] Two drops: 19.327282434596903%
18:39:42 [INFO] One drop: 2.452%
18:39:42 [INFO] Two drops: 20.935290918977707%
18:39:46 [INFO] One drop: 2.468%
18:39:46 [INFO] Two drops: 19.17882225823879%
18:39:52 [INFO] One drop: 2.5533333333333332%
18:39:52 [INFO] Two drops: 19.1644908616188%
18:39:59 [INFO] One drop: 2.537333333333333%
18:39:59 [INFO] Two drops: 21.17708880714661%
18:40:04 [INFO] One drop: 2.504%
18:40:04 [INFO] Two drops: 19.914802981895633%
18:40:42 [INFO] One drop: 2.4266666666666667%
18:40:42 [INFO] Two drops: 20.274725274725274%


Il codice del plugin è questo:


package lol.lollino;

import java.util.Random;

import org.bukkit.Material;
import org.bukkit.command.Command;
import org.bukkit.command.CommandSender;
import org.bukkit.entity.EntityType;
import org.bukkit.event.EventHandler;
import org.bukkit.event.Listener;
import org.bukkit.event.entity.EntityDeathEvent;
import org.bukkit.inventory.ItemStack;
import org.bukkit.plugin.java.JavaPlugin;

public class EmeraldRareDrop extends JavaPlugin implements Listener {
Random r = new Random();

public void onEnable() {
getServer().getPluginManager().registerEvents(this, this);
}

public void onDisable() {
}

public boolean onCommand(CommandSender sender, Command cmd, String label,
String[] args) {
if (cmd.getName().equalsIgnoreCase("emrld")) {
sender.sendMessage(":lkof: &kAAA");
}
return true;
}

@EventHandler
public void onEntityDeathEvent(EntityDeathEvent evt) {
EntityType t = evt.getEntityType();
if (evt.getEntity().getKiller() != null
&& (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER
|| t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN
|| t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT
|| t == EntityType.MAGMA_CUBE
|| t == EntityType.PIG_ZOMBIE
|| t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME
|| t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)) {
int rn = r.nextInt(40);
if (rn == 0) {
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));
rn = r.nextInt(5);
if (rn == 0)
evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1));

}
}
}
}


Il link alla mod: https://dl.dropbox.com/u/969619/EmeraldRareDrop.jar (3KB)
In primis, +1 per lo sbatto. :clap:
L'ho appena installata, ora loggo e la provo :ysy:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 20:19:26
Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 19:43:25
Citazione di: mustangtux il 27 Settembre 2012, 19:39:35
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno

È l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga :asd:

l'icona dell'oro assomiglia a del burro. Dov'é la storia lunga?
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 20:21:22
Citazione di: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 20:19:26
Citazione di: AirPort il 27 Settembre 2012, 19:43:25
Citazione di: mustangtux il 27 Settembre 2012, 19:39:35
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno

È l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga :asd:

l'icona dell'oro assomiglia a del burro. Dov'é la storia lunga?

È legata a dei let's play di mc di un canale che guardo :lkof:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 20:26:15
paolo suarezo piccolo? :mki:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 20:32:19
Citazione di: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 20:26:15
paolo suarezo piccolo? :mki:

Skydoesminecraft :verovero:

È fottutamente pazzo :asd:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 20:44:04
WTF. non mi ricordo di aver inserito l'emoticon [ :mki: ]
Titolo: Re:Economia
Inserito da: AirPort il 27 Settembre 2012, 20:45:47
Citazione di: SuNjACk il 27 Settembre 2012, 20:44:04
WTF. non mi ricordo di aver inserito l'emoticon [ :mki: ]

È stato k**j :lki:
Titolo: R: Economia
Inserito da: mustangtux il 27 Settembre 2012, 21:10:55
Alzaimer :verovero:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: Cire il 28 Settembre 2012, 08:50:31
Due brutte cose.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: madnessmike il 28 Settembre 2012, 08:51:23
La prima lo è di più :ysy:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: Cire il 28 Settembre 2012, 09:24:16
Sicuramente.
Titolo: Re:Economia
Inserito da: the_original_g il 29 Settembre 2012, 10:03:19
Uno smeraldo vale 0.5 diamanti.
Ok.

*depressione*
Titolo: Re:Economia
Inserito da: SuNjACk il 29 Settembre 2012, 14:04:09
Gli smeraldi son farmabili :drd:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: sgnablo il 29 Settembre 2012, 14:09:17
esatto :drd:
Titolo: Re:Economia
Inserito da: Buntolo il 29 Settembre 2012, 14:12:06
Uhm secondo me ai diamanti dovremmo dare un valore basso, in modo che ne servano un po' per farci qualcosa.