se lo dici tu :pipp:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 28 Febbraio 2013, 14:10:18
se lo dici tu :pipp:

1) non tutti i programmi hanno le stesse scorciatoie per le schede
2) faccio prima a fare "scorciatoia Expo" + "colpo di mouse a casaccio" che a selezionare una scheda su una barra delle schede, anche perché la prima richiede molta meno precisione della seconda

Io ho diminuito il problema della precisione giocando a Nexuiz :asdrule:

Citazione di: Buntolo il 27 Febbraio 2013, 20:51:24
Citazione di: sgnablo il 26 Febbraio 2013, 22:31:30
io mi son sempre chiesto: MA CHE CAZZO TE NE FAI DI MILLE FINESTRE APERTE?

tre browser? macheccazzo??

1 browser compresso (testi, forum, ricerche, etc..)
1 browser non compresso (immagini, video, Flash)
1 browser per scaricare (che non fa altro, così schianta poco)
Poi non esiste un browser universale che ti faccia tutto bene: ad esempio oggi non riuscivo ad incollare un'immagine in una mail ed ho risolto per vie traverse.

Millemila finestre perché sì.
Ad esempio per fare questa risposta sono andato nello spazio 6 ed ho aperto Leafpad creando il documento "foro" dove ho scritto e via via salvato quanto stai leggendo, per poi copiare tutto alla fine.
Perché mi complico la vita? In verità me la semplifico: ho perso il conto delle volte che ho scritto qualcosa, anche email, per poi perdere tutto a causa di un crash.

Perché mille finestre aperte? Ogni cosa una finestra.
Oggi stavo studiando meccanica, c'era una parte tecnologica sulle macchine ed una teorica sulla geometria, dovendo passare spesso da un argomento all'altro avevo 2 spazi di lavoro per le due cose:
spazio 4: cartella geometria + pdf + .doc + ppt di geometria
spazio 5: cartella tecnologia + pdf + immagini a volte di tecnologia

Mi dici come faccio a fare tutto in un solo spazio di lavoro e con una sola finestra? Perderei troppo tempo.

sugli spazi di lavoro concordo, pure io tempo fa ero solito ad usarne 9 nello stesso istante. però per le finestre dei browser tendo a usare molto di più le schede, pure nell'explorer di windows. accorcio i tempi di lavoro e l'ordine ;)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 28 Febbraio 2013, 19:48:45
Citazione di: Buntolo il 27 Febbraio 2013, 20:51:24
Citazione di: sgnablo il 26 Febbraio 2013, 22:31:30
io mi son sempre chiesto: MA CHE CAZZO TE NE FAI DI MILLE FINESTRE APERTE?

tre browser? macheccazzo??

1 browser compresso (testi, forum, ricerche, etc..)
1 browser non compresso (immagini, video, Flash)
1 browser per scaricare (che non fa altro, così schianta poco)
Poi non esiste un browser universale che ti faccia tutto bene: ad esempio oggi non riuscivo ad incollare un'immagine in una mail ed ho risolto per vie traverse.

Millemila finestre perché sì.
Ad esempio per fare questa risposta sono andato nello spazio 6 ed ho aperto Leafpad creando il documento "foro" dove ho scritto e via via salvato quanto stai leggendo, per poi copiare tutto alla fine.
Perché mi complico la vita? In verità me la semplifico: ho perso il conto delle volte che ho scritto qualcosa, anche email, per poi perdere tutto a causa di un crash.

Perché mille finestre aperte? Ogni cosa una finestra.
Oggi stavo studiando meccanica, c'era una parte tecnologica sulle macchine ed una teorica sulla geometria, dovendo passare spesso da un argomento all'altro avevo 2 spazi di lavoro per le due cose:
spazio 4: cartella geometria + pdf + .doc + ppt di geometria
spazio 5: cartella tecnologia + pdf + immagini a volte di tecnologia

Mi dici come faccio a fare tutto in un solo spazio di lavoro e con una sola finestra? Perderei troppo tempo.

sugli spazi di lavoro concordo, pure io tempo fa ero solito ad usarne 9 nello stesso istante. però per le finestre dei browser tendo a usare molto di più le schede, pure nell'explorer di windows. accorcio i tempi di lavoro e l'ordine ;)

Nei browser pure io, in questo ho 17 schede aperte e sommando tutti i browser in tutto i miei SO si arriva sicuramente a 200 schede.
È nei gestori file che non riesco ad usare le schede, ai tempi di GNOME2 ci provai ma dopo un mese scarso rinunciai.

Curiosità : cosa studi Buntolo?

Citazione di: Buntolo il 28 Febbraio 2013, 19:57:34
Citazione di: psycho@#! il 28 Febbraio 2013, 19:48:45
Citazione di: Buntolo il 27 Febbraio 2013, 20:51:24
Citazione di: sgnablo il 26 Febbraio 2013, 22:31:30
io mi son sempre chiesto: MA CHE CAZZO TE NE FAI DI MILLE FINESTRE APERTE?

tre browser? macheccazzo??

1 browser compresso (testi, forum, ricerche, etc..)
1 browser non compresso (immagini, video, Flash)
1 browser per scaricare (che non fa altro, così schianta poco)
Poi non esiste un browser universale che ti faccia tutto bene: ad esempio oggi non riuscivo ad incollare un'immagine in una mail ed ho risolto per vie traverse.

Millemila finestre perché sì.
Ad esempio per fare questa risposta sono andato nello spazio 6 ed ho aperto Leafpad creando il documento "foro" dove ho scritto e via via salvato quanto stai leggendo, per poi copiare tutto alla fine.
Perché mi complico la vita? In verità me la semplifico: ho perso il conto delle volte che ho scritto qualcosa, anche email, per poi perdere tutto a causa di un crash.

Perché mille finestre aperte? Ogni cosa una finestra.
Oggi stavo studiando meccanica, c'era una parte tecnologica sulle macchine ed una teorica sulla geometria, dovendo passare spesso da un argomento all'altro avevo 2 spazi di lavoro per le due cose:
spazio 4: cartella geometria + pdf + .doc + ppt di geometria
spazio 5: cartella tecnologia + pdf + immagini a volte di tecnologia

Mi dici come faccio a fare tutto in un solo spazio di lavoro e con una sola finestra? Perderei troppo tempo.

sugli spazi di lavoro concordo, pure io tempo fa ero solito ad usarne 9 nello stesso istante. però per le finestre dei browser tendo a usare molto di più le schede, pure nell'explorer di windows. accorcio i tempi di lavoro e l'ordine ;)

Nei browser pure io, in questo ho 17 schede aperte e sommando tutti i browser in tutto i miei SO si arriva sicuramente a 200 schede.
È nei gestori file che non riesco ad usare le schede, ai tempi di GNOME2 ci provai ma dopo un mese scarso rinunciai.

io invece lo trovo molto utile l'uso di meno finestre, come con gnome usare F3 col nautilus :)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: Buntolo il 28 Febbraio 2013, 11:07:07
Citazione di: AirPort il 27 Febbraio 2013, 21:23:37
Io l'ho bloccato con adblock mesi fa :asd:

Perché?
:omg:

Già te lo dissi, il faccione di gesoo che mi guarda al browser mi inquieta :lkof:

Citazione di: psycho@#! il 28 Febbraio 2013, 20:28:54
io invece lo trovo molto utile l'uso di meno finestre, come con gnome usare F3 col nautilus :)

Che versione di GNOME usi?

Citazione di: mustangtux il 28 Febbraio 2013, 19:59:11
Curiosità : cosa studi Buntolo?
Ca$$i miei! :lki:

Citazione di: AirPort il 28 Febbraio 2013, 20:58:31
Citazione di: Buntolo il 28 Febbraio 2013, 11:07:07
Citazione di: AirPort il 27 Febbraio 2013, 21:23:37
Io l'ho bloccato con adblock mesi fa :asd:

Perché?
:omg:

Già te lo dissi, il faccione di gesoo che mi guarda al browser mi inquieta :lkof:

Allora lo metto in firma. :gna:

buntolo, io non riesco a capire. che cazzo te ne fai di 200 schede aperte in contemporanea? cioè, più di una alla volta non riesci a leggerne. io al massimo arrivo a una dozzina, già a 20 sclero
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 28 Febbraio 2013, 21:13:15
buntolo, io non riesco a capire. che cazzo te ne fai di 200 schede aperte in contemporanea? cioè, più di una alla volta non riesci a leggerne. io al massimo arrivo a una dozzina, già a 20 sclero

Il dioporco e la madonna puttana, volevo dare una risposta breve pertanto non ho usato il giochino di Leafpad ed indovina cos'è successo?
La madonna merdosa di connessione è saltata facendomi perdere tutto quello che avevo scritto, che si è rivelato più lungo di quanto pronosticato inizialmente.

Avrei da studiare elettrotecnica quindi non mi dilungherò quanto prima:
tieni conto che ogni volta che cerco qualcosa su internet apro più schede (wiki + forum + blog vari) e lascio intatta quella di Google dove ho fatto la ricerca.
Praticamente non uso mai il tasto indietro.

Questo messaggio è stato scritto con l'ausilio di Leafpad (aperto in spazio #4 mentre Opera era in spazio #2).

ma solo a me, se cade la connessione, basta fare indietro e mi rimane il testo nel form?
ps: anche io quando faccio ricerche tengo google su scheda a parte. ma non faccio venti ricerche contemporanee
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 28 Febbraio 2013, 21:27:21
ma solo a me, se cade la connessione, basta fare indietro e mi rimane il testo nel form?
ps: anche io quando faccio ricerche tengo google su scheda a parte. ma non faccio venti ricerche contemporanee

Di solito se mi da problemi facendo indietro rimane il testo, ma in questo caso mi è scomparsa tutta la cronologia precedente, si vede che Opera con la caduta di tensione sviluppa un comportamento anomalo.  .-.

Citazione di: Buntolo il 28 Febbraio 2013, 21:03:34
Citazione di: psycho@#! il 28 Febbraio 2013, 20:28:54
io invece lo trovo molto utile l'uso di meno finestre, come con gnome usare F3 col nautilus :)

Che versione di GNOME usi?


ora il 3.6 ma anche col 2 lo faceva ;)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 28 Febbraio 2013, 21:42:19
Citazione di: Buntolo il 28 Febbraio 2013, 21:03:34
Citazione di: psycho@#! il 28 Febbraio 2013, 20:28:54
io invece lo trovo molto utile l'uso di meno finestre, come con gnome usare F3 col nautilus :)

Che versione di GNOME usi?


ora il 3.6 ma anche col 2 lo faceva ;)

Le schede nel 2 le ricordo, ma non ricordo che facesse F3, era quello per far apparire un elenco di schede aperte?

ti mette 2 colonne aperte contemporaneamente. è come avere 2 finestre di nautilus aperte e indipendenti in una sola
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 28 Febbraio 2013, 21:58:44
ti mette 2 colonne aperte contemporaneamente. è come avere 2 finestre di nautilus aperte e indipendenti in una sola

Aaah sì ricordo, ma non mi è mai andata molto visto che su Linux non uso modalità ad elenco.

Sì lo so, mi stupisco pure io: uso elenco da Windows 98, ma con Linux mi ha sempre fatto schifo la colonna dettagliata, mi ha sempre fatto un effetto strano e mi è sempre sembrato che bruciasse pixel inutili.
A dire il vero Linux in generale come interfacce mi fa schifo, dal punto di vista di "risparmio pixel".
Il peggiore che abbia mai visto da quel punto di vista ovviamente è GNOM3RDA, che è riuscito a scalzare KakkaDE anche in questo infelice primato.

Citazione di: Buntolo il 28 Febbraio 2013, 22:23:23
Citazione di: sgnablo il 28 Febbraio 2013, 21:58:44
ti mette 2 colonne aperte contemporaneamente. è come avere 2 finestre di nautilus aperte e indipendenti in una sola

Aaah sì ricordo, ma non mi è mai andata molto visto che su Linux non uso modalità ad elenco.

Sì lo so, mi stupisco pure io: uso elenco da Windows 98, ma con Linux mi ha sempre fatto schifo la colonna dettagliata, mi ha sempre fatto un effetto strano e mi è sempre sembrato che bruciasse pixel inutili.
A dire il vero Linux in generale come interfacce mi fa schifo, dal punto di vista di "risparmio pixel".
Il peggiore che abbia mai visto da quel punto di vista ovviamente è GNOM3RDA, che è riuscito a scalzare KakkaDE anche in questo infelice primato.

ma.. buntolo, tu lo hai un avatar??
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 28 Febbraio 2013, 23:06:03
ma.. buntolo, tu lo hai un avatar??

È una battuta o lo stai chiedendo sul serio?  :asd:

@Bunty. Controlla il programma "stay awake" forse cercarvi qualcosa di simile tempo fa...