CitazioneIo sono cose di cui non mi preoccupo. Creo il mio mondicino qui per stare bene
ecco, appunto.

Citazionee se va tutto male ho già il piano di fuga pronto.
la grana mica è nostra. Ma sarei curioso come racconterenno il secolo appena finito e la nostra generazione di passaggio i nostri nipoti alla fine di questo secolo.

Quello sarebbe interessante. Il tecnomedioevo.

Citazionetecnomedioevo
prospettiva magnifica quanto utopica.

Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 11:41:52
Citazionetecnomedioevo
prospettiva magnifica quanto utopica.
Magnifica? Anni bui mica archi e cervi.

#384 22 Maggio 2012, 12:06:45 Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 12:25:46 di eldar
Citazione di: Cire il 22 Maggio 2012, 11:47:24
Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 11:41:52
Citazionetecnomedioevo
prospettiva magnifica quanto utopica.
Magnifica? Anni bui mica archi e cervi.
primo: anni bui un culo. Il termine -dispregiativo- è nato come tale solo successivamente col -autonominato in positivo- rinascimento.
in realtà si parla di 1000 anni in contesti socio geografici diverissimi...di tutto (come prendere gli ultimi 200 anni e chiamarli "industrialperiodo" ovvia sia una situazione omogenea fra  la periferia industriale di londra nel 1870 e il centro di tokyo nel 2010).
Inoltre non è stata per nulla un'età buia in toto ma a seconda del contesto si ha avuto fenomeni molto positivi e si sono poste basi essenziali per lo sviluppo futuro
-senza contare i diversi lati su cui si godeva di più benefici nel "medioevo" che nella storia moderna sei e settecentesca. Se eri un poveraccio o un contadino potevi , di media, star meglio e godere di più dirittti nel primo periodo che non nel secondo-
Buia no, certo è stata un'epoca dura. Parecchio dura.
Ma lo sono tutti i periodi di passaggio e riassestamento dopo il crollo di un sistema per la riedificazione di un'altro...
non è stata certo la prima volta (ne la più lunga/rilevante. Pensa alla migrazione indoeuropea. Al collasso della media età del bronzo) ed è profondamente errato pensare sia stata l'ultima.
Ogni volta, parlando della precedente, si è sempre pensato fosse l'ultima.
Putroppo ho idea che raffazonamenti da libro delle medie, luoghi comuni e sovrastrati cinematografici siano la base di conoscenza e di giudizio di quasi tutti.
Aka: non se ne sa un cazzo ma si da per scontato (non ce l'ho con te ..è la norma).


Secondo: dipende fortemente dal di che cosa si sta parlando.
Uno schema produttivo-socio-economico  molto altomedievale (o moltobasso in stampo comunale) ma strutturato sulle possibilità tecnologiche odierne sarebbe quanto di più vicino ai sogni più bagnati di ogni forma di anarchico, comunitario, decrescitista, ecologista, democratico, libertario, ecologista, animalista, etc, etc.
Non è che ti devi dimenticare come si ricava l'aspirina o come gestire l'energia elettrica.
Il fatto è che tutto quello che adesso ti spacciano per la grande novità 2.0 sostenibile&equa o è fuffa per mascherare in marketing il bus (business as usual) è semplicemente l'applicazione tecnologicamente più evoluta e consapevole di quello che è stato lo standard fino a due secoli fa...quando -in boom tecnologico ma senza un apritario boom nella sua consapevolezza d'utilizzo- abbiamo iniziato sta cragna e si è dato a parole come progresso, benessere e sviluppo nuovi significati totalmente arbitrari.


ho sistemato un pelo la sintassi che nella fretta aveva subito diversi danni.
:lkof:

Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 12:26:26
ho sistemato un pelo la sintassi che nella fretta aveva subito diversi danni.
:lkof:
Ma non ho voglia di rileggerlo adesso.

Citazione di: Cire il 22 Maggio 2012, 12:29:44
Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 12:26:26
ho sistemato un pelo la sintassi che nella fretta aveva subito diversi danni.
:lkof:
Ma non ho voglia di rileggerlo adesso.
ptevi non leggerno nemmeno prima. Di tanto in tanto io parto per la tangente e mi faccio serio.  :asd:
btw dice sempre le stesse cose   :pipp:

Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 12:31:16
Citazione di: Cire il 22 Maggio 2012, 12:29:44
Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 12:26:26
ho sistemato un pelo la sintassi che nella fretta aveva subito diversi danni.
:lkof:
Ma non ho voglia di rileggerlo adesso.
ptevi non leggerno nemmeno prima. Di tanto in tanto io parto per la tangente e mi faccio serio.  :asd:
btw dice sempre le stesse cose   :pipp:
Ma è interessante. Solo che il mio capo mi ha appena detto che vendono un Daily quindi vado a vedere.

Quoto il penultimo papiro di Eldar e forse anche l'ultimo (che non ho letto)

Citazione di: tonywhite il 22 Maggio 2012, 12:45:16
Quoto il penultimo papiro di Eldar e forse anche l'ultimo (che non ho letto)
Quotare senza leggere? Pericoloso.

Citazione di: Cire il 22 Maggio 2012, 12:46:24
Citazione di: tonywhite il 22 Maggio 2012, 12:45:16
Quoto il penultimo papiro di Eldar e forse anche l'ultimo (che non ho letto)
Quotare senza leggere? Pericoloso.
soprattutto con me  :omg:

Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 12:55:15
Citazione di: Cire il 22 Maggio 2012, 12:46:24
Citazione di: tonywhite il 22 Maggio 2012, 12:45:16
Quoto il penultimo papiro di Eldar e forse anche l'ultimo (che non ho letto)
Quotare senza leggere? Pericoloso.
soprattutto con me  :omg:
Ho sempre quotato tutti i tuoi papiri che ho letto. Questa volta non mi fotti... io quoto anche senza leggere :asd:

Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 12:06:45
[...]
Secondo: dipende fortemente dal di che cosa si sta parlando.
Uno schema produttivo-socio-economico  molto altomedievale (o moltobasso in stampo comunale) ma strutturato sulle possibilità tecnologiche odierne sarebbe quanto di più vicino ai sogni più bagnati di ogni forma di anarchico, comunitario, decrescitista, ecologista, democratico, libertario, ecologista, animalista, etc, etc.

Non è che ti devi dimenticare come si ricava l'aspirina o come gestire l'energia elettrica.
Il fatto è che tutto quello che adesso ti spacciano per la grande novità 2.0 sostenibile&equa o è fuffa per mascherare in marketing il bus (business as usual) è semplicemente l'applicazione tecnologicamente più evoluta e consapevole di quello che è stato lo standard fino a due secoli fa...quando -in boom tecnologico ma senza un apritario boom nella sua consapevolezza d'utilizzo- abbiamo iniziato sta cragna e si è dato a parole come progresso, benessere e sviluppo nuovi significati totalmente arbitrari.


Esplica. molto.

Sai l'unico che mi rende interessante il medioevo fino ad ora :pipp:


Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 08:53:58
tanto prima ho poi "la scienza" deve trovare una soluzione (e che sia comoda e non preveda nessuna rinuncia offcourse) intento continuiamo a pensare al consumo.


Perché è sbagliato essere egoisti e non pensare a tutti sti problemi? :lkof:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: genno il 22 Maggio 2012, 16:07:50
Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 08:53:58
tanto prima ho poi "la scienza" deve trovare una soluzione (e che sia comoda e non preveda nessuna rinuncia offcourse) intento continuiamo a pensare al consumo.


Perché è sbagliato essere egoisti e non pensare a tutti sti problemi? :lkof:

Tanto sarenno le prossime generazioni a pagarne le conseguenze :lkof:

Citazione di: genno il 22 Maggio 2012, 16:07:50
Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 08:53:58
tanto prima ho poi "la scienza" deve trovare una soluzione (e che sia comoda e non preveda nessuna rinuncia offcourse) intento continuiamo a pensare al consumo.


Perché è sbagliato essere egoisti e non pensare a tutti sti problemi? :lkof:
perchè forse ne pagheremo le conseguenze già nella nostra generazione...
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 22 Maggio 2012, 16:27:43
Citazione di: genno il 22 Maggio 2012, 16:07:50
Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 08:53:58
tanto prima ho poi "la scienza" deve trovare una soluzione (e che sia comoda e non preveda nessuna rinuncia offcourse) intento continuiamo a pensare al consumo.


Perché è sbagliato essere egoisti e non pensare a tutti sti problemi? :lkof:
perchè forse ne pagheremo le conseguenze già nella nostra generazione...
Citazione di: SuNjACk il 22 Maggio 2012, 16:16:02
Citazione di: genno il 22 Maggio 2012, 16:07:50
Citazione di: eldar il 22 Maggio 2012, 08:53:58
tanto prima ho poi "la scienza" deve trovare una soluzione (e che sia comoda e non preveda nessuna rinuncia offcourse) intento continuiamo a pensare al consumo.


Perché è sbagliato essere egoisti e non pensare a tutti sti problemi? :lkof:

Tanto sarenno le prossime generazioni a pagarne le conseguenze :lkof:


Coincidenze? :pipp: