Allora 'sti controlli manuali servono a qualcosa :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Sono io che non so' capace :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 31 Luglio 2015, 21:01:53
Allora 'sti controlli manuali servono a qualcosa :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Sono io che non so' capace :asd:
C'ha davvero i controlli manuali l'OPO? COSACOSACOSA? E cosa puoi regolare?
Uff, non fatemi venir voglia di cambiare cellulare, vi prego :la:

Ce l'hanno molto cell. Basta usare l'applicazione adatta.
Nell'articolo il tizio ne consiglia una in particolare.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 01 Agosto 2015, 09:54:34
Ce l'hanno molto cell. Basta usare l'applicazione adatta.
Nell'articolo il tizio ne consiglia una in particolare.
ah, più tardi lo leggo con attenzione, avevo solo dato un'occhiata alle foto. Comunque sarebbe bello una classifica dei cellulari per fotocamera (qualità e modalità di utilizzo, e ovviamente prezzo del cellulare)...

Non supportati su Nexus 4, quindi lascia perdere :asd: In genere servono Nexus 5, Nexus 6, OnePlus One. Risultati quasi mai soddisfacenti, comunque.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 01 Agosto 2015, 14:50:53
Non supportati su Nexus 4, quindi lascia perdere :asd: In genere servono Nexus 5, Nexus 6, OnePlus One. Risultati quasi mai soddisfacenti, comunque.
:omg:


Citazione di: TonyWhite il 07 Agosto 2015, 19:45:54
@domx
Prova la versione lite. Sempre meglio della solita fotocamera.
sembra interessante, peccato la risoluzione massima della versione lite scatti massimo a 0.3MP :asd:

AZ Camera dovrebbe essere gratuito, come Manual Camera (ma questo non lo ricordo perfettamente). In ogni caso ripeto che queste app devono essere supportate dai propri terminali (idem FV-5).
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Sto sistemando le foto di un matrimonio, per eventuali stampe e filmino. Sto su Windows che poi monto tutto con pinnacle. Sono foto fatte da: mio cell, un paio di compatte e una vecchia reflex scrausa. Hanno quasi tutte bisogno di un aggiuststina o qualche effetto per renderle decenti.  Per il momento sto usando Picasa. Avete altro da suggerire che possa farmi modificare 200 foto senza impazzire troppo?

io avrei usato shotwell o gthumb o digikam. Ci sono anche per windows, mi pare.
Il primo è molto potente e permette di settare alcuni parametri su un blocco di foto
Senza entrare in programmi tipo gimp o raw editor vari.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

no beh posso utilizzare tranquillamente manjaro per l'edit delle foto, e sucessivamente pinnacle per il video/dvd.
Tra l'altro sarei nettamente più comodo. Denghiu, vedo con quale mi trovo meglio/sono più rapido.

A me Shotwell pare davvero minimale :EYJfo:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Shotwell minimale? :omg:

Certo, dipende rispetto a cosa :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ma è quello integrato in Ubuntu? Per modificare foto non mi pareva incredibilmente pieno di funzionalità >_> Potrei sbagliarmi, chiaro.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Stiamo parlando di editing di base, ovviamente.
Ma shotwell lo fa veramente bene.
Tra l'altro supporta pure vari formati RAW
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Visto che siamo in argomento posto questo bellissimo articolo di Riley Brandt, uno dei tanti fotografi "veri" che svolgono tutto il loro workflow su Linux, con strumenti open e non, ma nativa

http://www.rileybrandt.com/2012/07/31/linux-photo-1/
http://www.rileybrandt.com/2012/07/31/linux-photo-2/

L'articolo è vecchiotto, tant'è che ora Riley Brandt non solo ha fatto il grande salto, ma tiene pure lezioni sull'editing FOSS (e usa darktable al posto di Corel Aftershot Pro).
E ha realizzato una guida per rendere Gimp simile a Photoshop per favorire il salto a chi volesse provare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

fuori dalla baita la notte stellata era splendida e con la via lattea ben visibile
uno degli amici ha portato reflex e cavalletto ed abbiamo spippolato un po
dovrebbe uppare su dropbox e linkaremi i risultati...in caso posto qua

Citazione di: eldar il 09 Agosto 2015, 23:01:17
fuori dalla baita la notte stellata era splendida e con la via lattea ben visibile
uno degli amici ha portato reflex e cavalletto ed abbiamo spippolato un po
dovrebbe uppare su dropbox e linkaremi i risultati...in caso posto qua

Si, l'astrofotografia è stupenda
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Per il mio uso sono tornato su Picasa, ero più rapido. Tra quei 3 effettivamente shotwell è quello che mi è piaciuto di più. C'è da dire che hanno praticamente tutte le stesse "funzioni", cambiava solo grafica e organizzazione...