'Agazzi, volevo provare gnome su ubuntu 15.10
1) vale la pena, oppure qui fa schifo ?
2) se al punto 1) la risposta è si, conviene installare gnome, o formattare con la spin completa ?
Firma.

Vai di arch :gtfo:
Il bere trionfa sempre sul male

installo arch ok
però ho dei dubbi, per esempio:
sono oramai abituato a prendere dei programmi esterni che trovo solo in deb o rpm, come ad esempio dropbox.
stesse rotture che ho trovato per esempio con slackware..
è possibile averlo con arch ?
Firma.

Sì, c'è sull'AUR, il repository gestito dalla comunità

https://aur.archlinux.org/packages/dropbox
Il bere trionfa sempre sul male

Installato arch installi subito yaourt

Da lì è una passeggiata installare praticamente tutto senza ppa e cose varie.
tutto tramite AUR

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Io ho manjaro parcheggiato da qualche parte, sarebbe perfetto se mi installasse pdfchain.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

@GrEyOwL se non vuoi lo sbatto di installare arch, prova manjaro. è una arch "user friendly", con installer grafico da live e repo meno bleeding edge, quindi con meno rischi di sistema introiato dopo un update
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Oltre al software center, se ti interessa.

si ok
proverò arch +gnome
però l avete provata ubuntu + gnome ?
fa cosi schifo come leggo da qualche parte ?
Firma.

#9 14 Gennaio 2016, 12:55:58 Ultima modifica: 14 Gennaio 2016, 12:58:11 di Darko
Non uso ubuntu da quando hanno concepito quell'aborto di unity.

e ormai sono così ben drogato di AUR che non potrei farne a meno

Citazione di: noi3 il 13 Gennaio 2016, 20:51:29
Io ho manjaro parcheggiato da qualche parte, sarebbe perfetto se mi installasse pdfchain.
@noi3 sto provando ad installare pdfchain su manjaro e vediamo che ne tiro fuori
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 14 Gennaio 2016, 12:55:58
Non uso ubuntu da quando hanno concepito quell'aborto di unity.

e ormai sono così ben drogato di AUR che non potrei farne a meno

Citazione di: noi3 il 13 Gennaio 2016, 20:51:29
Io ho manjaro parcheggiato da qualche parte, sarebbe perfetto se mi installasse pdfchain.
@noi3 sto provando ad installare pdfchain su manjaro e vediamo che ne tiro fuori

Trovato il problema. Pdfchain non compila per colpa di gcc-gcj che è stato costruito a cazzo.
È un problema a monte.
Sto provando diversamente e vediamo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Se risolvi provo pure io. Pdfchain mi serve per lavoro, vogliono i rapportini in file unico.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#12 14 Gennaio 2016, 14:35:43 Ultima modifica: 14 Gennaio 2016, 14:37:40 di Darko
@noi3 risolto
Installa pdftk-bin e poi pdfchain e funziona tutto ;D



Come non detto. Installa ma da errore di segmentazione
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Danke +1 per la sbatta.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

@noi3 risolto
Avviato da root e va.
Credo sia un problema col mio utente o con qualche permesso, ma avviato con sudo o gksu funziona perfettamente
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Anche perchè io stavo provando a compilarlo direttamente da aur e fin'ora non ha dato problemi.

i programmi vanno compilati da utenti..  :patpat:
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 14 Gennaio 2016, 15:18:53
i programmi vanno compilati da utenti..  :patpat:

In realtà tu non fai nulla.
Non è diverso dall'installare il binario, per l'utente finale
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

su arch ci devo provare .. quindi sono un pochino più moderni rispetto a slackware..  :D
Firma.

Citazione di: Darko il 14 Gennaio 2016, 15:21:00
Citazione di: GrEyOwL il 14 Gennaio 2016, 15:18:53
i programmi vanno compilati da utenti..  :patpat:

In realtà tu non fai nulla.
Non è diverso dall'installare il binario, per l'utente finale
Che però mi ha dato errore.