Ho scoperto che grossoshop, non avendo sede legale in italia, non offre diritto di reso e vuole 19€ in caso di guasti per usufruire della garanzia. Mi sento un po' truffato. Ok che sul sito c'è scritto che hanno sede in cina, ma con un nome così e un sito e un blog in italiano uno dà per scontato che sono italiani. :o Più che altro il problema è che il cellulare non è per me...

C'è un motivo se non l'abbiamo mai consigliato sul forum e si è sempre fatto i nomi di smartylife e xiaomishop.
Grossoshop ha dato un sacco di sole, tra l'altro :ysy:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


smartylife soprattutto!!!


Colpa mia che non vi seguo abbastanza :(
comunque risulta spedito, e in caso proprio di sola (speriamo di no) c'è paypal...

Ho dovuto fare un reclamo con Paypal anche a un fornitore italiano (che tra l'altro vende solo ai rivenditori) perchè in 3 mesi non mi hanno restituito i soldi di merce che avevo ordinato che davano come disponibile e in realtà non avevano  :facepalm:

Il giorno dopo sono arrivati.

Citazione di: domx il 22 Dicembre 2015, 18:31:38
Colpa mia che non vi seguo abbastanza :(
comunque risulta spedito, e in caso proprio di sola (speriamo di no) c'è paypal...
E allora non c'è alcun problema.

Citazione di: Cire il 23 Dicembre 2015, 08:34:08
Ho dovuto fare un reclamo con Paypal anche a un fornitore italiano (che tra l'altro vende solo ai rivenditori) perchè in 3 mesi non mi hanno restituito i soldi di merce che avevo ordinato che davano come disponibile e in realtà non avevano  :facepalm:

Il giorno dopo sono arrivati.

I soldi o la merce?


Sì, anch'io una volta ho chiesto un rimborso a paypal e sono stati molto veloci. Il cellulare comunque è a Taranto e domani probabilmente sarà il consegna, la cosa che mi preoccupa di più è la qualità dello smartphone stesso (e la traduzione del sistema), visto che non potrò usufruire di eventuali diritti di recesso e che vogliono 19€ per l'assistenza in garanzia.

Allora, il cellulare è arrivato oggi e mi sembra ottimo, non riesco a trovargli difetti/bug, e l'ho testato abbastanza. L'unica cosa è la fotocamera, che, nonostante abbia i controlli manuali, fa veramente schifo (e forse è meglio così, se fosse buona anche quella mi sentirei troppo stupido per aver speso 400€ sul g4 ;D). Non capisco perché alcuni siti dicano che il sensore è lo stesso samsung dell'one plus two. Ma pace, non era una priorità...

non so se ti ho mai parlato del difetto più fastidioso che ho col meizu: cancellazione random di numeri in rubrica  :@@@: :@@@: :@@@:

Grazie a whatsapp qualcuno lo recupero, ma è una cosa fastidiosissima! E non sono l'uncio a quanto pare...

Appena riesco tento un wipe che magari sistema.

Guarda se per caso c'è attivata una qualche opzione di rimozione "intelligente" dei duplicati che magari non è troppo intelligente :asd:

Citazione di: mustangtux il 25 Dicembre 2015, 06:36:53
non so se ti ho mai parlato del difetto più fastidioso che ho col meizu: cancellazione random di numeri in rubrica  :@@@: :@@@: :@@@:

Grazie a whatsapp qualcuno lo recupero, ma è una cosa fastidiosissima! E non sono l'uncio a quanto pare...

Appena riesco tento un wipe che magari sistema.
boh, speriamo di no, comunque ci dovrebbe essere il backup sull'account google...

Emh ovviamente li cancella anche dell'account visto che è sincronizzato con Google :(

Citazione di: mustangtux il 25 Dicembre 2015, 22:10:40
Emh ovviamente li cancella anche dell'account visto che è sincronizzato con Google :(
Ah. :o

Dovrei prendere un telefono a mio padre, secondo voi il one plus x, acquistato su smartylife a 283€ + spedizione (in teoria 12$ con dhl) vale la pena? O meglio il classico invito ufficiale (dove lo trovo, poi?)

Evita gli opx venduti su smartylife, sono quelli per il mercato cinese e non hanno le bande lte europee.
L'invito puoi richiederlo sul sito ufficiale e arriva nel giro di qualche giorno, ma non ne vale la pena, dato che ora il martedì lo puoi acquistare liberamente.
Il bere trionfa sempre sul male

Ok grazie!
E che ne pensate del xiaomi mi4c da 32gb a 272€ sempre su smartylife rispetto al opx? Vale lo stesso discorso del opx per le bande lte europee?

Sì, la questione LTE vale per tutti i telefoni importati dal mercato cinese :ysy:

Il mi4c è decisamente più potente e ha più archiviazione, ma l'opx ha dalla sua la costruzione impeccabile, lo slot per la microsd e un 4g pienamente funzionante. Sta a te scegliere.
Il bere trionfa sempre sul male