Accorcio con macchinetta + pettine, ma niente sbarbatura :gtfo: Tranne quelle tre o quattro volte al mese che il barbiere mi prende a tradimento :lkib:

Però potrei passare a rasoi manuali con creme da barba serie, e allora sì :mki: Chissà se trovo qualcosa al black friday :pipp:


Citazione di: eldar il 24 Novembre 2015, 14:25:38
all'inizio di questo topic domx si lamentava dei troppi peli...come vola il tempo  :lkof:

Ma povero :rotfl:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ok, come lavare la barba?

Io porto il pizzetto.

Lo lavo ad minchiam tutti i giorni col normale sapone liquido per mani, grattando fino alla pelle, più una lavata ogni volta che si sporca.
Facendo palestra faccio la doccia praticamente tutti i giorni e ne approfitto per lavarla, a volte con shampo a volte con bagnoschiuma.

Quel che non capisco è come mai a volte sia "unto", oleoso, a metà tra mento e bocca. Eppure lo lavo spessissimo.

Quando ti lavi la faccia alla mattina, te la insaponi. Quando fai la doccia, te la insaponi. Stop. Le cure particolari servono solo se hai una barba molto lunga.

Quello elettrico e per femmine . per via del doppio uso in caso di maschi .  :asd: Chi di voi lo usa a parte sissica . che non lo usa perchè ha gia il suo daffare .  :verovero:

Citazione di: giacomosmit il 24 Novembre 2015, 23:54:18
Quello elettrico e per femmine . per via del doppio uso in caso di maschi .  :asd: Chi di voi lo usa a parte sissica . che non lo usa perchè ha gia il suo daffare .  :verovero:

Intendi il silk-épil?  :omg:

Sono questi momenti che mi ricordo di essere me stesso e non appoggarmi a qualcuno che neanche consco .

Citazione di: Buntolo il 24 Novembre 2015, 22:39:29
Ok, come lavare la barba?

Io porto il pizzetto.

Lo lavo ad minchiam tutti i giorni col normale sapone liquido per mani, grattando fino alla pelle, più una lavata ogni volta che si sporca.
Facendo palestra faccio la doccia praticamente tutti i giorni e ne approfitto per lavarla, a volte con shampo a volte con bagnoschiuma.

Quel che non capisco è come mai a volte sia "unto", oleoso, a metà tra mento e bocca. Eppure lo lavo spessissimo.
M'è capitato di lavarla con shampoo e balsamo, una morbidezza mai vista dopo.

Io il silk epil lo uso  :verovero:
Quando mi servono 15 minuti per riflettere sul significato della vita  :asd:


Comunque per curare la barba (pizzetto anch'io) ci sono degli olii adatti che la rendono morbida, profumata e soprattutto la proteggono da agenti esterni (e quindi dalla maggior parte dell'unto)

Inviato dal mio nuovo uauei G7

Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Se il pizzetto ti sembra sempre oleoso potrebbe essere semplicemente la pelle che rilascia 'ste robe apposta, ma a me viene più in mente il cuoio capelluto di un tizio che soffre di capelli grassi. In ogni caso se la barba in genere è corta basta la normalissima igiene come dice Gabo. E, come dice invece jm, per chi ce l'ha un po' più lunga ci sono degli olii appositi.
E occhio a usare in dosi abbondanti shampoo tutti i giorni, anche se dipende da individuo ad individuo.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ho capito perchè le donne dicono " non ci sono più uomini come una volta " .  :pipp:

Citazione di: giacomosmit il 27 Novembre 2015, 22:22:26
Ho capito perchè le donne dicono " non ci sono più uomini come una volta " .  :pipp:

Il problema è che le donne son le prime a lamentarsi che la barba sa di kebab. Porcoddio ti do da mangiare aggratisse e ti lamenti?

Citazione di: Buntolo il 27 Novembre 2015, 22:56:00
Citazione di: giacomosmit il 27 Novembre 2015, 22:22:26
Ho capito perchè le donne dicono " non ci sono più uomini come una volta " .  :pipp:

Il problema è che le donne son le prime a lamentarsi che la barba sa di kebab. Porcoddio ti do da mangiare aggratisse e ti lamenti?
Questo non l avevo considerato .  :lkib:

piuttosto sono io (noi) a dire che non ci sono più donne di una volta. prima bastava essere maschio, adesso devi comportarti da femmina. vengono da me a dirmi "perché non ti depili?" e mi tocca sempre rispondere "se vuoi una femmina perché non te ne cerchi una?" :asd: per non parlare di tutti quei risvoltini alle caviglie, le sopracciglia a gabbiano... e sempre per le femmine che "anche il maschio deve curarsi". :sbeg: sono nato nell'epoca sbagliata. torno puzzolente e sporco di ferro, polvere, olio e alluminio tutte le sere da lavoro con freddo o caldo e mi rifiuto di avere al mio fianco una donna che si lamenta. almeno avere la comprensione di aspettare quel minuto in cui mi dirigo in bagno a spogliarmi e lavarmi :verovero:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: giacomosmit il 27 Novembre 2015, 22:22:26
Ho capito perchè le donne dicono " non ci sono più uomini come una volta " .  :pipp:

Perchè sono morti?

 :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Il ragionamento sottinteso non fa una piega :lkib:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

uomini... donne.... è semplicemente una convenzione sociale :lkof:

Citazione di: shishimaru il 28 Novembre 2015, 14:05:52
piuttosto sono io (noi) a dire che non ci sono più donne di una volta. prima bastava essere maschio, adesso devi comportarti da femmina. vengono da me a dirmi "perché non ti depili?" e mi tocca sempre rispondere "se vuoi una femmina perché non te ne cerchi una?" :asd: per non parlare di tutti quei risvoltini alle caviglie, le sopracciglia a gabbiano... e sempre per le femmine che "anche il maschio deve curarsi". :sbeg: sono nato nell'epoca sbagliata. torno puzzolente e sporco di ferro, polvere, olio e alluminio tutte le sere da lavoro con freddo o caldo e mi rifiuto di avere al mio fianco una donna che si lamenta. almeno avere la comprensione di aspettare quel minuto in cui mi dirigo in bagno a spogliarmi e lavarmi :verovero:

Ma dove cazzo vivi?
Scendi che ti presento qualche amica :asd:

Qui l'uomo un po' cinghiale non è mai passato di moda :verovero:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula