Che ti avevo detto di BuntoloPUNTOINTERROGATIVOPORCAPUTTANA

Citazione di: Buntolo il 11 Settembre 2014, 00:02:40
NON FARTI SCAPPARE MONACO A 1.29€



AVETE CAPITO?
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: Buntolo il 11 Settembre 2014, 00:02:40
Ti faccio direttamente una panoramica.

Piattaforme distribuzione

Per giocare su Linux (e comunque sul PC in generale) tieni d'occhio questi siti:
http://store.steampowered.com/
http://www.desura.com/
https://www.humblebundle.com/store
http://www.gog.com/

Steam e Humble sono i migliori come offerta e prezzi, personalmente però eviterei il più possibile di affidarmi ad un solo fornitore di giochi; io ho 140 giochi su Steam, forse di più, ma da utente di un sistema Linux mi rendo conto che sia meglio avere più carte in mano.

Humble ti fornisce o il gioco da scaricare, nel senso che è un archivio da scompattare senza seriali nè DRM nè nulla, oppure una chiave Steam. La loro offerta è concentrata soprattutto nell'offerta di "humble bundle", ossia pacchetti ad offerta libera con vari titoli indie e qualche giocone famoso.
Su Humble trovi: Humble Bundle, Humble Weekly (offerte che durano 1 settimana) ed Humble Store (negozio perenne con sconti periodici; vedere sotto per i periodi).

GoG è il meglio in quanto a DRM: semplicemente NON ci sono, il gioco è tuo e ci fai che cazzo vuoi, rimanendo ovviamente nell'uso personale. Lo installi quante volte vuoi, ti fai le copie che vuoi, etc...
Dietro GoG c'è CD Projekt RED, ossia i polacchi che hanno fatto il botto con Biccer - il puttaniere (meglio noto come The Witcher); GoG ha da poco iniziato ad offrire giochi per Linux, c'è poco ma è destinato a salire abbastanza. La loro offerta è concentrata molto su vecchi giochi resi usabili su sistemi moderni (modifica degli eseguibili quando possibile o uso di emulatori quando impossibile).

Desura credo sia stata la prima piattaforma a fornire giochi per Linux, sono i soliti tizi dietro Mod DB (http://en.wikipedia.org/wiki/Mod_DB); la loro offerta è concentrata soprattutto su giochi indie.

Tutte le piattaforme (chiamarli negozi è riduttivo) elencate offrono sconti (anche del 90% su ottimi giochi) in alcuni periodi chiave dell'anno: vacanze di Natale, Pasqua, estate, back-to-school (fine agosto/inizio settembre), Black Friday (il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, che è il quarto giovedì di novembre) ed occasioni speciali (San Valentino od anniversari dei singoli giochi o studi di sviluppo).
Ad esempio adesso Humble Bundle offre gli sconti di fine estate e NON FARTI SCAPPARE MONACO A 1.29€
Su gog festeggiano i 6 anni di età ed ogni 24 ore mettono in offerta alcuni giochi del rispettivo anno, oggi ci sono i giochi del terzo anno con l'80% di sconto.
Consiglio di avere sempre 20€ sulla postepay perché non si sa mai.

In generale giocare sul computer e su Linux (anche se poco perché siamo agli inizi) non è mai stato così facile e conveniente.


GdR Linux

Se cerchi GdR beh forse ti va male, c'è poca roba e spesso vecchia, anche se c'è qualche speranza luminosa all'orizzonte.
Dovresti nominarmi un po' di giochi che ti sono piaciuti.

Attualmente c'è poco: Arx Fatalis (vecchio, dai creatori del recente Dishonored), Sacred (vecchio), Neverwinter Nights (vecchio e c'è solo il primo), Bastion (nuovo, indie, ma non è un GdR puro), Torchlight (semi nuovo, indie, hack & slash simil-Diablo).

In arrivo dovrebbero esserci: Divinity Original Sin (nuovo, a turni, magia importante, è uscito su OS X e dovrebbe uscire su Linux; questo gioco è una bomba), The Witcher 3 (ci sarebbe il 2, ma hanno usato il wrapper eON e...meglio giocarlo su Windows), Borderlands 2 (nuovo, ma è uno sparatutto di ruolo, se sei allergico agli sparatutto evitalo), Transistor (nuovo, indie, dai creatori di Bastion), Baldur's Gate Enhanced Edition (riedizione dell'originale Baldur's Gate), Pillars of Eternity (nuovo, ancora deve uscire, gioco sullo stile di Baldur's, Planescape, Icewind; loro sono gli sviluppatori di Fallout New Vegas nonché quel che è rimasto di Black Isle Studios, sviluppatori di Fallout 1&2, Planescape Torment, NWN 2 + espansioni, South Park the stick of the truth).


Se ti piacciono gli Hack & Slash puoi provare Path of Exile che è gratuito ed usando wine gira parecchio bene su Linux.


Gioconi su Linux

Uscendo dal contesto GdR ecco giochi con alti punteggi o molto successo già od a breve disponibili su Linux:
Roba Valve: saga Half Life + saga Portal + saga Left 4 Dead + Team Fortress 2 + DotA
Civilization V
Planetary Annihilation
Painkiller Hell & Damnation
Serious Sam 3
Brutal Legend
XCOM: Enemy Unknown
Metro 2033 Redux
Metro: Last Light
Europa Universalis
Penumbra
Amnesia
Natural Selection 2

Più ovviamente tonnellate di giochi indie.
Questi sono i giochi che ho io su Linux, Borderlands 2 e Dead Island sono degli errori, sono giochi 0 bit (in sostanza è un errore del sistema che fa apparire giochi "inesistenti" prima o dopo il rilascio di una patch o che cazzo ne so).[spoiler]


:shocked:

per prima cosa grazie ;D

secundis - domani leggo con calma e mi guardo i vari titoli e se faccio ancora in tempo mi prendo monaco  :beer:

per quanto riguardo i giochi che mi sono piaciuti... uhm final fantasy dal game boy in su, ma ora come ora preferisco di più un action rpg.. devo guardare bene cos'è the witcher per esempio  :lki:

@TonyWhite :rp: non rimettere il layout ita :rp:

Mi sono appena accorto che l'elenco si è fermato a final fantasy xD

ora come ora non riesco a stilare un elenco che sarebbe comunque breve, faccio prima a dirti cosa mi andrebbe di giocare...
in ogni caso per ora è meglio che vada a letto :asd:

a domani!

Rispondo da cellulare perché sto formattando. Ho deciso di provare OpenMandriva, anche se ha KDE. Sono curioso perché l'ultima volta che la usai seriamente fu su Ubuntu... Per 2 giorni. Poi scappai :asd:

Citazione di: TonyWhite il 11 Settembre 2014, 01:14:07
Rispondo da cellulare perché sto formattando. Ho deciso di provare OpenMandriva, anche se ha KDE. Sono curioso perché l'ultima volta che la usai seriamente fu su Ubuntu... Per 2 giorni. Poi scappai :asd:

Perché non provi Voidlinux? È una distro con MATE 1.8 che non usa systemd ma Runit per essere più simile a BSD, e poi non ricordo che altro.
Ci sarebbe anche Slackware, se ti piace risolverti le dipendenze un po' meno automagicamente.

Ah sono le 2 passate, qualcuno vuole conigli per gli acquisti da zio Bunty?
Consiglio Big Rigs: Over the Road Racing

Voglio provare una distro semplice, per  consigliarla ai non tecnici.

Ppiesse:
Odio risolvere le dipendenze a mano.

ci sono sempre i cerotti o il metadone. :lki:

#1108 11 Settembre 2014, 08:10:43 Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 08:19:12 di TonyWhite
Ci sono sempre? Sei ben fornito :lki:

:verovero:

@Buntolo - forse torchlight mi piace: peccato che a lavoro mi seccano tutti i siti di gaming, ora vedo se trovo qualche gameplay sul tubo.. in ogni caso di quel genere mi piacciono ;D


monaco a quel prezzo? non posso farmelo scappare.


ops.

:asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

#1112 11 Settembre 2014, 08:37:41 Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 08:55:42 di zeek
eppoi ultima (forse) domanda: se compro un gioco compatibile windows/linux posso giocarlo da entrambe le parti?
edit:  comunque vabbè torchlight non c'è per linux - almeno da una rapida occhiata su steam... mi sa che mi tocca giocare su windows  :facepalm:
Comprerò qualcosa per linux se e quando troverò qualcosa che mi aggrada.. a questo punto non gdr.. anche solo per far numero tra i giocatori linuzzari.

Citazione di: zeek il 11 Settembre 2014, 08:37:41
eppoi ultima (forse) domanda: se compro un gioco compatibile windows/linux posso giocarlo da entrambe le parti?
edit:  comunque vabbè torchlight non c'è per linux - almeno da una rapida occhiata su steam... mi sa che mi tocca giocare su windows  :facepalm:
Comprerò qualcosa per linux se e quando troverò qualcosa che mi aggrada.. a questo punto non gdr.. anche solo per far numero tra i giocatori linuzzari.

Forse fai prima ad installare steam per windows con wine e poi giocare i giochi con wine
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 11 Settembre 2014, 10:02:55
Citazione di: zeek il 11 Settembre 2014, 08:37:41
eppoi ultima (forse) domanda: se compro un gioco compatibile windows/linux posso giocarlo da entrambe le parti?
edit:  comunque vabbè torchlight non c'è per linux - almeno da una rapida occhiata su steam... mi sa che mi tocca giocare su windows  :facepalm:
Comprerò qualcosa per linux se e quando troverò qualcosa che mi aggrada.. a questo punto non gdr.. anche solo per far numero tra i giocatori linuzzari.

Forse fai prima ad installare steam per windows con wine e poi giocare i giochi con wine
Anche perché Torchlight per linux era uscito. Ovviamente era un bundle con wine, ma funzionava benone
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

uhm non mi fa impazzire l'idea, però direi che è la migliore così almeno posso giocare su windows se wine mi da qualche problema...

I giochi che compri su steam, te li ritrovi su tutte le piattaforme su cui lo installi.
Se compri un gioco per linux e poi installi anche steam su windows con le stesse credenziali, te lo ritroverai anche lì.
Quindi non ti fare grossi problemi, in questo senso.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Cacchio Dead Island disponibile su Linux.
E Borderlands 2!
E Mount & Blade Warband!

Cazzo sì!!!111111

@zeek guarda se ti può interessare qualcosa.
@sgnablo guarda se ti può piacere M&B, io mi ci sono drogato per 100 e passa ore, senza praticamente toccare i moduli dei fan.
@eldar già che ci sei guarda M&B pure te.

#1119 11 Settembre 2014, 19:29:25 Ultima modifica: 12 Settembre 2014, 00:10:56 di shishimaru
Capcom Publisher Weekend \o/ http://store.steampowered.com/sale/capcom

Consiglio di acquistare Duck Tales :lki:

btw do un occhio a questo http://store.steampowered.com/app/102500/

CitazioneThe minds of New York Times bestselling author R.A. Salvatore, Spawn creator Todd McFarlane, and Elder Scrolls IV: Oblivion lead designer Ken Rolston have combined to create Kingdoms of Amalur: Reckoning, a new role-playing game set in a world worth saving.

E qua una recensione http://multiplayer.it/recensioni/98853-kingdoms-of-amalur-reckoning-un-eroe-contro-il-destino.html
@Buntolo che ne pensi?


Ah, e il solito Skyrim in offerta a 3,75. Ormai l'abbiamo tutti.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"