Citazione di: noi3 il 26 Ottobre 2016, 10:31:03
No, @shish. Ah, non sei @Cire.
intendi Renzi?  XD
È un onore per me permetterti di conoscermi



Mi basta sapere che è Balto per piangere  :asd:

Solo se ci sono Muk e Luk.




Lo intitolerei "Situazioni da bestemmia"  :asd:


La ciotola dei cereali ne è il contenitore :asd:

CitazioneIf every European secession movement succeeded.



Non la trovo nemmeno brutta in realtà.

CitazioneNon la trovo nemmeno brutta in realtà.

Gli piace molto, ma molto, MA DAVVERO MOLTO di più ad Americani e Cinesi, che a te. Fidati. :asd: :EYJfo:
Se non altro è interessante. Fonte? Più piccola non c'era? ;D
Ma ando cazzo l'hanno fatta arrivare la Padania? che non esiste e non è mai esistita, peggio del Molise. :rp:

CitazioneGli piace molto, ma molto, MA DAVVERO MOLTO di più ad Americani e Cinesi, che a te. Fidati.
poco ma sicuro.
a dire il vero il tutto potrebbe benissimo essere visto come gli stati o i cantoni federali di un soggetto politico unitario.
prima di questa ondata di revanscismo dove la piega sovranista è montata c'è stato tutto un filone di pensiero politico europeista/secessionista che vedeva in un'unione forte l'occasione per aver meno vincoli sugli stati-nazione e poter ridisegnare nel contesto federale i confini interni in aree meno macro e dando maggior spazio alle richieste di autonomia locali.

CitazioneSe non altro è interessante. Fonte? Più piccola non c'era? ;D

io l'ho vista qui da link Fb

http://mapsontheweb.zoom-maps.com/post/158063974972/if-every-european-secession-movement-succeeded

ma viene da reddit.

sito caruccio btw

http://mapsontheweb.zoom-maps.com/


CitazioneMa ando cazzo l'hanno fatta arrivare la Padania? che non esiste e non è mai esistita, peggio del Molise. :rp:
la mappa -puro esercizio di stile, ovvio- è fatta seguendo la logica del "se ogni movimento indipendentista formalmente esistente e attivo venisse accontentato"
immagino abbiano vikipediato o comunque ricercato i movimenti politici e partiti esistenti ed attivi con un seguito;
quindi essendoci, ora non più attiva a livello di linea politica di partito ma ok, la mozione indipendentista padana della lega nord come partito è stata considerata ma a sua volta frazionata nella sua "integrità" dalla secessione dei movimenti indipendentisti di: lombardia,veneto,friuli,trieste,val d'aosta,liguria e seborga (che ha una storia interessante quanto buffa).
la mappa di per se è quindi tutto sommato abbastanza corretta se per tutto europa ha il livello di accuratezza di italia francia e spagna, che posso valutare meglio , ed in generale mi sembra di si.


#2174 14 Marzo 2017, 19:07:33 Ultima modifica: 14 Marzo 2017, 19:21:58 di Toshio
Citazione di: eldar il 14 Marzo 2017, 18:40:32
... la mozione indipendentista padana della lega nord come partito è stata considerata ma a sua volta frazionata nella sua "integrità" dalla secessione dei movimenti indipendentisti di: lombardia,veneto,friuli,trieste,val d'aosta,liguria e seborga buffa).
E ci "stanno" secondo il metodo. Ma intendevo quanto cazzo l'hanno fatta arrivare a sud!
Toscana? Ma da mai, emilia mmh sì ma mica tutta e romagna anche no, figuriamoci più a sud ancora pezzi di Marche e Umbria. 
Citazione di: eldar il 14 Marzo 2017, 18:40:32
la mappa di per se è quindi tutto sommato abbastanza corretta se per tutto europa ha il livello di accuratezza di italia francia e spagna, che posso valutare meglio , ed in generale mi sembra di si.
Anche solo per quanto sopra, non tanto, hanno wikipedato e assemblato un po' frettolosamente,  che poi un'"idea" la dia ok, ma non la definirei accurata,. 
Edit: anche il blocco "Cermania" un po' mi insospettisce. Io ero "rimasto", per testimonanze dirette (anedottiche che quindi non provano nulla) che li schifavano parecchio quelli dell'ovest a quelli dell'ex-est. E' un impressione eh.

In quest'ottica comunque l'ex Jugoslavia, minchia quanto è "avanti". :asd:


#2175 14 Marzo 2017, 20:08:03 Ultima modifica: 14 Marzo 2017, 20:29:36 di eldar
CitazioneAnche solo per quanto sopra, non tanto, hanno wikipedato e assemblato un po' frettolosamente
Tu hai tagliato la testa al toro manco vikipediando?

E invece si, la padania leghista (che poi insomma..ottuta a Miglio che peraltro ne aveva tutt'altra concezione. Uno svalvolato si, ma lucido ed intellettualmente serio) ha sempre compreso toscana e marche e perfino Umbria completa, dove peraltro la lega ha avuto sedi e adesioni da quegli anni sebbene non certo coi numeri del profondo nord.
E infatti:

CitazioneSecondo l'art. 2 dello Statuto 2012, la Lega Nord considera il Movimento come una Confederazione delle Sezioni delle seguenti Nazioni

Alto Adige/Südtirol
Emilia
Friuli-Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Marche
Piemonte
Romagna
Toscana
Trentino
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto Veneto



Spe...il disclaimer: gli darei fuoco col kerosene, ma per starti sul cazzo qualcosa e criticarla sarebbe propedeutico conoscerla per giudicarla.

CitazioneIo ero "rimasto", per testimonanze dirette (anedottiche che quindi non provano nulla) che li schifavano parecchio quelli dell'ovest a quelli dell'ex-est. E' un impressione eh.

Si stan proprio sul cazzo, e anche nord/sud..a dire il vero pure da città a città manco fossero toscani.

Però non centra un cacchio con la mappa e il suo funzionamento.
Non c'è ad esempio l'eire... Perchè non ha partito indipendentista, il shinn feinn vuole la riunione alla rep. D'Irlanda non l'indipendenza.
La toscana per quanto abbia tante belle simpatie per il granducato andato non ha nessun movimento/partito ufficialmente indipendentista (strano in effetti).
Etc.
Etc.
Non ci sono partiti per la ricostruzione della Germania ovest, ne est seppure la popolazione mugugni razzismi, invece la bavaria il partito indipendentista ce l'ha e pure bello attivo.

#2177 16 Marzo 2017, 18:13:19 Ultima modifica: 16 Marzo 2017, 18:29:25 di Toshio
@eldar Se stai lanacrapinamente dicendo che quella mappa rappresenta solo quello che i movimenti indepedentisti rivendicano e NON riflette in maniera, per quanto in maniera approssimata, le istanze secessioniste/independentiste vere e presenti distribuite sul territorio, in questo senso può darsi sia decentemente accurata (può darsi perchè su tanti paesi non è facile saperlo per quanto mi riguarda).
Cazzo è una mappa eh. A cosa ti servirebbe una mappa del genere? Uau quant'è specifica! mi dice solo, mi informa solo dei deliri più o meno gravi, dei partiti independentisti europei.
Vediamo di non prenderci in giro, una mappa del genere "vorrebbe", come obbiettivo, informare sulla situazione dei movimenti independentisti europei e la loro distribuzione territoriale (cazzo è una mappa eh). Ci riesce? NO.

Citazionela mappa -puro esercizio di stile, ovvio- è fatta seguendo la logica del "se ogni movimento indipendentista formalmente esistente e attivo venisse accontentato"
Sì ma accontentato in maniera ridicola.
E lo scopo quello sarebbe? Solo che, ed evidentemente ti sfugge, hanno superficialmente preso ciò che i partiti/associazioni ecc... rivendicano, senza una ricerca ulteriore e basata sulla realtà sociale e geografica (cazzo è una mappa eh) indagando se ciò che rivendicano grossomodo rifletta la realtà. Cosa che non è, e cazzo, l'esempio l'hai fatto addirittura tu.
SE mi baso su quel cazzo di ridicolo, kerosenicamente parlando "statuto", allora va finire che realizzo una mappa del genere, SE invece mi informo (o già conosco), ma quel minimo, sulle realtà locali, la mappa risulterebbe ben diversa.
Riflette solo quello che i movimenti indipedentisti rivendicano NON riflettendo in maniera, per quanto approssimata, le vere istanze secessioniste/independentiste, distribuite sul territorio (cazzo è una mappa eh).
Nel caso non te ne sia accorto è una mappa "para gringos". Si sono basati su quello che i partiti politici  "dicono" "rivendicano" a livello globale come slogan, senza indagare oltre, e l'hanno  trasferito sulla  mappa.
NO non è corretta, NO non è accurata, e NO non è attendibile.

E tu stesso stai contraddicendo la mappa che TU ritieni "tutto sommato corretta".   
"
CitazioneLa toscana per quanto abbia tante belle simpatie per il granducato andato non ha nessun movimento/partito ufficialmente indipendentista (strano in effetti)."
E allora quando fai la cartina che cazzo l'accorpi alla Padania-che-non esiste-mai-è-esistita? La toscana la includi mentre invece veneto e friuli no? "Eh ma perché quelle hanno movimenti independentisti la toscana no" e allora? è un buon motivo per accorpare Umbria toscana e Marche?  Fai un non meglio precisato "centro" non lo unisci alla Padania! che ti erano finiti i colori?  :asd:     
Per i suddetti motivi per te "è tutto sommato corretta" sta mappa per me NO, per niente.
E se penso ai paesi di cui conosco meno la realtà politica quella mappa mi dice una cosa sola, anzi due: uno di non fidarmi, alcune cose possono corrette e altre molto scorrette. 2 che è fatta col culo.

CitazioneE invece si, la padania leghista (che poi insomma..ottuta a Miglio che peraltro ne aveva tutt'altra concezione. Uno svalvolato si, ma lucido ed intellettualmente serio) ha sempre compreso toscana e marche e perfino Umbria completa,
:o intellettualmente serio Miglio? Le due parole associate a Miglio, sono pesanti. Una certa proprietà di linguaggio e una certa conscenza storica non dimostrano serietà intellettuale. La furbizia e la capacità di "strumentalizzare" sono doti "altre", se così vogliamo chiamarle.
E anche qui l'esempio l'hai fatto tu stesso "ha sempre compreso toscana e marche e perfino Umbria completa " sapendo di stare dicendo una cazzata e mentendo sapendo di mentire. "Lucido"... sì lucido come un glande. :asd:


Citazione di: eldar il 14 Marzo 2017, 20:08:03

Tu hai tagliato la testa al toro manco vikipediando?
...
ma per starti sul cazzo qualcosa e criticarla sarebbe propedeutico conoscerla per giudicarla.
...
E tu invece? E tu hai tagliato la testa al toro evitando il disturbo di pensare e di informarti, con la pappa pronta della cartina già fatta e delle cazzate di Miglio. Sveglia però eh. 
E' un idea tua che non conosco l'argomento e non hai nessun elemento per determinarlo. Non è che se uno la pensa diversamente da te è ignorante/disinformato o parla tanto per dire; troppo affrettato nei giudizi, mi pare di avertelo già fatto notare.   

Quello che rimane è questo: se uno guarda quella cartina e si chiede "ma se davvero ci fosse una secessione Toscana Umbria Marche è plausibile pensare che sarebbero accorpate alla Padania?" Se sei straniero e ti fidi di quella mappa forse sì, se sei italiano sai o dovresti sapere che invece è molto poco plausibile, in altri termini una cazzata



Io ve l'ho detto che questi due se si uniscono fanno i botti  :asd: