Eh se lato display tutto va potrebbe essere la scheda video sperando che non sia qualco'altro. Avevi una scheda costosa? Se è solo per "mandare a video" ce la si cava anche con relativamente poco.
Come si sono svolte le cose? Cioè stavi installando win 10 aggiornamenti e al riavvio niente più segnale. Ok. E il lettore dvd non si apre. E dentro c'era il disco di win e tu avevi imposato da bios l'avvio dal lettore? Fai semplicemnte la prova di staccare il lettore non ti costa niente. 

Citazione di: Toshio il 05 Marzo 2018, 23:43:20
Eh se lato display tutto va potrebbe essere la scheda video sperando che non sia qualco'altro. Avevi una scheda costosa? Se è solo per "mandare a video" ce la si cava anche con relativamente poco.
Come si sono svolte le cose? Cioè stavi installando win 10 aggiornamenti e al riavvio niente più segnale. Ok. E il lettore dvd non si apre. E dentro c'era il disco di win e tu avevi imposato da bios l'avvio dal lettore? Fai semplicemnte la prova di staccare il lettore non ti costa niente.
Avevo su Ubuntu 14.04 ho deciso di passare a Windows metto il disco ( scaricato dal loro cazzo di sito ) apro il BIOS installa da CD, fatto tutto, installo 2 cazzate Chrome e Firefox , update 5/6 aggiornamenti si mando chiede il riavvio e puff nessun segnale 😂😂😂
il disco dentro non c'é perché l'ho tolto
Oggi lo apro e do un occhiata e vedo 😅
È un onore per me permetterti di conoscermi

Controlla che la scheda video sia rilevata da Windows.
Driver farlocchi
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Non è che proprio non sta partendo il pc? Se stacchi tutte le ram bippa?

Non é che si sia disabilitata .

1) @Sacco che intendi con "da live non si vede niente"?
2) È un computer fisso con un suo schermo a cui volevi attaccare la TV al posto dello schermo normale? Con lo schermo normale funziona?

Partiamo dalle cose più semplici:
3) Hai aggiornato i driver di recente?
4) Dà "nessun segnale" anche durante la fase di POST (primi secondi di accensione)?

Citazione di: Buntolo il 06 Marzo 2018, 18:07:50
1) @Sacco che intendi con "da live non si vede niente"?
2) È un computer fisso con un suo schermo a cui volevi attaccare la TV al posto dello schermo normale? Con lo schermo normale funziona?

Partiamo dalle cose più semplici:
3) Hai aggiornato i driver di recente?
4) Dà "nessun segnale" anche durante la fase di POST (primi secondi di accensione)?
Io ho sempre collegato il PC via HDMI alla tv sempre funzionato, pure dopo aver installato Windows 10 funzionava mi ha fatto fare gli aggiornamenti ha chiesto il riavvio e basta non legge più la TV (non ho schermi su cui provare)
Esatto non da segnale nemmeno nei primi secondi...
È un onore per me permetterti di conoscermi

#67 06 Marzo 2018, 23:26:24 Ultima modifica: 06 Marzo 2018, 23:28:16 di Toshio
Mah... continuo a pensare che sia una strana coincidenza che sia andata la scheda video e/o scheda madre  e/o ram proprio nel momento del riavvio dopo gli aggiornamenti win. Certo può essere, mica è impossibile però... 
Ad ogni modo tu sei sicuro che la porta hdmi del tv funziona? non intendo la tv, la porta hdmi della tv.
Se è così non resta che procedere per esclusione e per prima cosa esame visivo: come ti suggerivo guarda la scheda madre togli la scheda video osserva i pin della scheda e anche lo slot e le sue porte dvi e hdmi, in cerca di parti bruciacchiate o difetti di qualsiasi genere, condensatori gonfi per esempio.
Poi rimetti la scheda video. E riaccendi e vedi se va.
Se non va togli le ram, un banco alla volta se ne hai più di uno e cambia slot. Potrebbe essere la ram stessa o lo slot che si è danneggiato.

Per scrupolo, hai guardato nelle impostazioni tv? non è che semplicemente s'è disattivata la porta hdmi del tv per qualche cavolo di motivo? (sarebbe strano pure questo visto che hai provato con un altro tv.)

1) Ma qual è il problema con la live di Linux?
2) Fai il reset del BIOS.

Citazione di: Buntolo il 06 Marzo 2018, 23:34:09
1) Ma qual è il problema con la live di Linux?
....
@Buntolo, è la prima cosa che ho suggerito, da quello che dice non manda a video proprio nulla.
Come se tu avessi il pc funzionante il display anche e poi stacchi il cavo: segnale hdmi assente.

Citazione di: Toshio il 06 Marzo 2018, 23:39:59
Citazione di: Buntolo il 06 Marzo 2018, 23:34:09
1) Ma qual è il problema con la live di Linux?
....
@Buntolo, è la prima cosa che ho suggerito, da quello che dice non manda a video proprio nulla.
Come se tu avessi il pc funzionante il display anche e poi stacchi il cavo: segnale hdmi assente.
Esatto non manda nulla
Dopo la stacco e faccio sapere
È un onore per me permetterti di conoscermi

Allora, i fatti: dopo un aggiornamento di Windows, lo schermo non funziona più.
Ipotesi 1: l'aggiornamento di Windows ha sputtanato qualcosa
Soluzione 1: usare una precedente versione di Windows o una live di Linux.
Risolutato: non funziona, ipotesi 1 da scartare.

Ipotesi 2: l'aggiornamento di Windows ha in qualche modo toccato il BIOS.
Soluzione 2: ripristinare il BIOS a impostazioni di fabbrica.

Ipotesi 3: problema hardware, l'aggiornamento di Windows non c'entra nulla ed è stata solo una coincidenza.
Soluzione 3: isolare il problema.
A) provare la TV con un altro cavo HDMI
B) provare un altro schermo
C) provare la TV con un altro computer

Citazione di: Buntolo il 07 Marzo 2018, 17:49:51
Allora, i fatti: dopo un aggiornamento di Windows, lo schermo non funziona più.
Ipotesi 1: l'aggiornamento di Windows ha sputtanato qualcosa
Soluzione 1: usare una precedente versione di Windows o una live di Linux.
Risolutato: non funziona, ipotesi 1 da scartare.

Ipotesi 2: l'aggiornamento di Windows ha in qualche modo toccato il BIOS.
Soluzione 2: ripristinare il BIOS a impostazioni di fabbrica.

Ipotesi 3: problema hardware, l'aggiornamento di Windows non c'entra nulla ed è stata solo una coincidenza.
Soluzione 3: isolare il problema.
A) provare la TV con un altro cavo HDMI
B) provare un altro schermo
C) provare la TV con un altro computer
Cavo secondario provato DVI HDMI stessa TV e niente
Provato via HDMI su TV secondaria e niente
Non ho un altro PC con cui provare la tv
Ieri ho scollegato il lettore DVD e faceva dentro fuori, ricollegato non lo faceva più...  C'é qualcosa che blocca tutto
Provo se va un HD che ho qua e vedo come si comporta
È un onore per me permetterti di conoscermi

Niente raga c'é qualcosa di rotto per forza... Anche con un altro HD non parte nulla...
Scheda video bye bye 😭
È un onore per me permetterti di conoscermi

Che processore hai?

#75 07 Marzo 2018, 19:11:26 Ultima modifica: 07 Marzo 2018, 19:16:29 di Toshio
Puoi provare con un reset del Bios tentar non nuoce, potrebbe essere che win abbia sputtanato il bios, guarda semplicemente nel manuale della scheda, la procedura e più meno la stessa per tutti ma può cambiare qualcosa.
Prima però ti chiedevo se ad un esame visivo avevi visto qualcosa anche perchè non ci metti niente e se vedi qualcosa di evidente è inutile cercare oltre. Che scheda video e madre hai? Ma sopratutto, la scheda video è alimentata solo dallo slot pci o ha anche la sua alimentazione? In questo caso potrebbe anche essere che il cavo non sia ben inserito, a uno dei due capi, oppure oppure ancora che sia l'alimentatore che sta andando e non alimenta la scheda video.     
Prima di concludere che è la scheda e magari acquistarne un'altra bisogna capire se è altro.

Già, poi ascolta se a PC acceso senti dei fischi strani, potrebbero essere dei condensatori andati. Apri il case e guarda se ci sono condensatori gonfi.

Comunque ho lo stesso problema sul fisso che uso in ufficio. Solo che nel mio caso è la scheda madre (merdose gigabyte) che non va.

Citazione di: Cire il 08 Marzo 2018, 08:32:37
Comunque ho lo stesso problema sul fisso che uso in ufficio. Solo che nel mio caso è la scheda madre (merdose gigabyte) che non va.
😭😭😭 Ho pure io la gigabyte 😭😭😭
L'ho aperto i componenti mi sembrano integri , ho staccato anche la scheda video e sembra okkey
È un onore per me permetterti di conoscermi

Io tra un pò mi ci metto e vedo se riesco a farlo ripartire. Ieri ho staccato ram e scheda video, fatto il reset del bios e ancora niente.

Prova anche tu a staccare la ram e vedere se bippa il computer, è un buon test per capire cosa cercare.