Ho un problemino.

Ho provato a installare sta cosa qui che mi serviva per dei corsi

https://www.lffl.org/2015/03/adobe-shockwave-player-in-linux.html

l'installazione non è andata a buon fine e quindi uso una vm windows che è meglio, solo che mi è rimasto un riferimento alla chiave remota (che non è stata aggiunta correttamente) che non mi lascia più aggiornare con pacman (o yaourt pure).

[giovanni@gio-arch ~]$ sudo pacman -Syu
[sudo] password di giovanni:
:: Sincronizzazione dei database in corso...
core è aggiornato
extra è aggiornato
community è aggiornato
multilib è aggiornato
archlinuxfr è aggiornato
:: Aggiornamento del sistema in corso...
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei pacchetti in conflitto in corso...

Pacchetti (5) confuse-3.1-1  libftdi-1.3-4  opus-1.1.5-1  pango-1.40.6+9+g92cc73c8-1  webkit2gtk-2.16.3-1

Dimensione totale dei pacchetti da installare:  112,99 MiB
Dimensione netta dell'aggiornamento:              0,71 MiB

:: Vuoi procedere con l'installazione? [S/n]
(5/5) verifica delle chiavi presenti nel portachiavi                                                      [###############################################################] 100%
download delle chiavi richieste in corso...
errore: key "BE01EC22A04E2E46" could not be looked up remotely
errore: la chiave richiesta non è presente nel portachiavi
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (errore inaspettato)
Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.


Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? L'unica soluzione che ho trovato in giro è eliminare tutte le chiavi personalizzate, ma non so se funziona e non ricordo se ne ho aggiunte o meno.

#1 25 Maggio 2017, 19:29:13 Ultima modifica: 25 Maggio 2017, 19:31:50 di Buntolo
Fai il backup di /etc/pacman.d/gnupg e ripopola le chiavi. Chiava insomma.  :squomtit:

pacman-key --init
pacman-key --populate archlinux


Se poi spuntano problemi perché avevi chiavato con non ti ricordi chi, faremo altre anal-isi.  :squomtit:

ps:
CitazioneFor this initialization, entropy is required. Moving your mouse around, pressing random characters at the keyboard or running some disk-based activity (for example in another console running ls -R / or find / -name foo or dd if=/dev/sda8 of=/dev/tty7) should generate entropy. If your system does not already have sufficient entropy, this step may take hours; if you actively generate entropy, it will complete much more quickly.

The randomness created is used to set up a keyring (/etc/pacman.d/gnupg) and the GPG signing key of your system.

Sembra risotto.

Ti avrei dato un +1, ma mi da un errore, devo contattare l'amministeria @Darko @madnessmike @sgnablo