Citazione di: Toshio il 25 Settembre 2019, 20:45:07
Una bel piattone di pasta e fagioli. :tnz: Partendo dai fagioli secchi non quelli in scatola. (borlotti, 33 ore di ammollo prima della cottura)
@Toshio
https://bubs.altervista.org/index.php?topic=45.msg2507#msg2507

Citazione di: Toshio il 25 Settembre 2019, 20:45:07
Una bel piattone di pasta e fagioli. :tnz: Partendo dai fagioli secchi non quelli in scatola. (borlotti, 33 ore di ammollo prima della cottura)

Leggo in giro che stasera mangi fagioli .  ;D

Citazione di: sheldon il 25 Settembre 2019, 21:41:42
Citazione di: Toshio il 25 Settembre 2019, 20:45:07
Una bel piattone di pasta e fagioli. :tnz: Partendo dai fagioli secchi non quelli in scatola. (borlotti, 33 ore di ammollo prima della cottura)

Leggo in giro che stasera mangi fagioli .  ;D
Con molta soddisfazione. :ysy:

Citazione di: Toshio il 25 Settembre 2019, 21:45:24
Citazione di: sheldon il 25 Settembre 2019, 21:41:42
Citazione di: Toshio il 25 Settembre 2019, 20:45:07
Una bel piattone di pasta e fagioli. :tnz: Partendo dai fagioli secchi non quelli in scatola. (borlotti, 33 ore di ammollo prima della cottura)

Leggo in giro che stasera mangi fagioli .  ;D
Con molta soddisfazione. :ysy:

Adesso che fa freddino si riprendono quei cibi caldi che d estate non si ha voglia .  :dontknow:

Ho sbagliato faccina .  :rotfl:

Citazione di: sheldon il 25 Settembre 2019, 21:48:54

Adesso che fa freddino si riprendono quei cibi caldi che d estate non si ha voglia .  :dontknow:
:verovero: Poi se si fa con un po' d'impegno è una delizia. Aglio-rosmarino-salvia, soffritto carota-sedano-cipolla(poca), lardo, concentrato o un po' di salsa di pomodoro, un po' di crudo (dopo, quando si è unito la pasta e i fagioli), qualcuno l'ho frullato per rendere ancora più cremosa, una buona pasta e... slurp.   

Ottima ricetta! Ma io l'avrei preferita senza fagioli :asd:




Citazione di: Toshio il 25 Settembre 2019, 21:57:27
Citazione di: sheldon il 25 Settembre 2019, 21:48:54

Adesso che fa freddino si riprendono quei cibi caldi che d estate non si ha voglia .  :dontknow:
:verovero: Poi se si fa con un po' d'impegno è una delizia. Aglio-rosmarino-salvia, soffritto carota-sedano-cipolla(poca), lardo, concentrato o un po' di salsa di pomodoro, un po' di crudo (dopo, quando si è unito la pasta e i fagioli), qualcuno l'ho frullato per rendere ancora più cremosa, una buona pasta e... slurp.

piccolissimo hint: se cuoci la pasta direttamente nella pentola assieme ai fagioli ti viene super mega saporiterrima e non devi frullar niente sarà super cremosa

Citazione di: zeek il 26 Settembre 2019, 16:25:49
Citazione di: Toshio il 25 Settembre 2019, 21:57:27
Citazione di: sheldon il 25 Settembre 2019, 21:48:54

Adesso che fa freddino si riprendono quei cibi caldi che d estate non si ha voglia .  :dontknow:
:verovero: Poi se si fa con un po' d'impegno è una delizia. Aglio-rosmarino-salvia, soffritto carota-sedano-cipolla(poca), lardo, concentrato o un po' di salsa di pomodoro, un po' di crudo (dopo, quando si è unito la pasta e i fagioli), qualcuno l'ho frullato per rendere ancora più cremosa, una buona pasta e... slurp.

piccolissimo hint: se cuoci la pasta direttamente nella pentola assieme ai fagioli ti viene super mega saporiterrima e non devi frullar niente sarà super cremosa
Sì-sì eccerto che la cuocio dentro  ;D e aggiungo acqua calda o brodo alla bisogna, in pratica come come un risotto, però alcuni li frullo lo stesso.

E comunque me la mangio pure stasera   :asd:

Citazione di: Toshio il 26 Settembre 2019, 19:30:49
E comunque me la mangio pure stasera   :asd:
Senxa invitarci .  :shocked:




Ravioli ricotta e spinaci. Comprati, non fatti a mano ma vabbè...