Mi stanno morendo/sono morti 3 dischi in due giorni, vorrei sapere se sia possibile riciclare uno disco con smart status bad.

Io mi chiederei che succede al pc, più che altro
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#2 01 Luglio 2017, 11:22:03 Ultima modifica: 01 Luglio 2017, 11:23:42 di sheldon
O ai s.o. , non si rompevano molto spesso anni fà ma nei ultimi anni ho notato un mortorio di hd , troppi per essere un caso .  :verovero:

edit : potrebbero essere anche i hd a non essere piú solidi , troppi gb forse .

Citazione di: Darko il 01 Luglio 2017, 10:25:59
Io mi chiederei che succede al pc, più che altro

Windows non si avvia se non in modalità provvisoria.  :asdrule:

Forse è colpa che i dischi hanno 10 anni e non li usavo da 2 e ho attaccato a spostare centinaia di GB in pochi giorni.

Potrebbe essere quello.

In che senso riciclarli? Farli tornare funzionanti o aprirli e usare le calamite interne per attaccare foglietti al frigo?

Citazione di: Cire il 03 Luglio 2017, 09:25:55
Potrebbe essere quello.

In che senso riciclarli? Farli tornare funzionanti o aprirli e usare le calamite interne per attaccare foglietti al frigo?

Oltre a usare i dischi come specchietti per le allodole .  :asdrule:

Ne ho anchio di molto vecchi , su due  hd da 40 gb in ide uno ha dei settori danneggiati , poi sempre in ide uno da 60 gb . Un paio da 160 gb sata . Con questo ho detto quanto sono vecchi , li usavo qualche volta per casseggio . Poi ho anche dei dischi un po seri .  :verovero:

Citazione di: Cire il 03 Luglio 2017, 09:25:55
Potrebbe essere quello.

In che senso riciclarli? Farli tornare funzionanti o aprirli e usare le calamite interne per attaccare foglietti al frigo?

Farli tornare funzionanti per usarli per scaricare roba o altre situazioni in cui l'integrità dei dati non è importante.

E nemmeno la velocità spero. Che io sappia non puoi farci molto se non formattarli.

https://www.amazon.it/Seagate-ST3500312CS-HDD-500GB-Nero/dp/B003EBQT70/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499238280&sr=8-1&keywords=hd+500gb

Ma con gli attuali prezzi degli hard disk non so se conviene riciclarli.

Citazione di: Cire il 05 Luglio 2017, 09:05:36
E nemmeno la velocità spero. Che io sappia non puoi farci molto se non formattarli.

https://www.amazon.it/Seagate-ST3500312CS-HDD-500GB-Nero/dp/B003EBQT70/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499238280&sr=8-1&keywords=hd+500gb

Ma con gli attuali prezzi degli hard disk non so se conviene riciclarli.

Ho già speso 500€ per ammodernare il computer, avessi saputo prima che sarebbero morti avrei speso meno per potermi permettere dei dischi nuovi.