Una piccola pirlata, giusto un esempio. La Klingon avrebbe imposto una no fly zone sulla Siria, quale sarebbe stato il risultato?
Una probabilità non trascurabile di:
Io comunque la vedo così:
-Sembra che abbia fatto vincere tramp l'astensionismo dem
-Per molta parte della popolazione le cose non vanno bene e l'establishment non vuole nemmeno sentirlo sto fatto, e continua strafottente a prendersi diritti lavoro e soldi dai ceti più bassi
-Il messaggio di Hillary e di tutto il mondo di pundit e di media che l'hanno sostenuta è stato "Votate me perché senno vi bevete quell'altro, comunque non me ne frega un cazzo di voi e se c'avete qualche problema siete voi che percepite la realtà in maniera distorta perché l'America è grande ed è il posto migliore del mondo dove vivere siamo fichi also vi piace la guerra io sono tanto brava e forte e cattiva vedrete li bombardo tutti sti beduini e non dimenticatevi: Putin!"
-Le scelte quelle erano: establishment o quello che l'establishment tutto mi dice di non votare assolutamente nocheffai fermo ma che sei scemo. Tra due candidati di destra ha vinto un candidato di destra. Incredibile!
-Sanders lo sappiamo dalle mail di wikileaks ha partecipato a primarie che erano già decise (e poi superbeffa Debbie Wasserman Schulz e Donna Brazile cacciate dalla DNC a causa di queste rivelazioni assunte subito dalla campagna della Clinton - Io so io e voi non siete un cazzo insomma) e peraltro hillary ha vinto coi voti degli stati che poi sono repubblicani fissi, mentre Sanders ha vinto le primarie in tanti stati che la Clinton ha perso e di sicuro avrebbe vinto visti i suoi indici di gradimento e soprattutto sondaggi tra gli indipendenti in cui distrugge chiunque (e i dem clintoniani e tutte le minoranze etniche mica votavano tramp comunque, mentre il contrario non è stato vero). Peccato perché poteva essere il modo vero di risolvere la questione in modo pacifico.
Ed ora:
-Tramp evidentemente era convinto di non vincere (i sondaggisti ce li hanno pure le campagne) e credo non volesse vincere, mo sta messo male
-Cosa vuol fare lo sa solo Iddio, ha detto tante di quelle fregnacce e senza senso
-Congresso e Senato sono dei repubblicani che come partito di fatto è tipo la clinton solo che ce l'hanno pure co l'aborto i froci e i negri ma quest'ultima cosa non si può dire proprio apertamente
-Insomma comanderà quest'ultima corrente, Paul Ryan diciamo (che a me fa paura più di tramp) o trump che ha idee completamente diverse?
-Comunque pure l'isolazionismo se fatto ha conseguenze non lineari perché il mondo è una roba complessa e come tocchi una cosa ecc.
-Vedrete che le nomine dell'amministrazione tramp almeno in certi ruoli pescheranno dallo stesso pool dove avrebbe pescato la clinton
Di buono almeno c'è:
-Spero sia evidente a tutti i problemi e l'idiozia di un sistema presidenziale e bipartitico (w il proporzionale)
-Così come il fatto che la "democrazia" statunitense è ridotta ad un reality show per oligarchi
-Finalmente tutta 'sta corrente di "data journalism" tipo (fivethirtyeight.com) si piglia la sua giusta ridimensionata
-Magari criticare gli US e quello che fanno non ti farà sentirti dire "Servo di Putin" e cose simili
-Magari per dire non succede come con Obama che cortesia simpatia e nobel per la pace stanno bombardando 7(o erano 8? boh) paesi e nessuno se ne accorge
-Ogni sua azione sarà scrutinata pure fosse la quantità di carta igienica usata
È tutto, bella regà