Hai effettuato il login in Steam?
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"



Era impostato su "Solo Amici". Provo con Pubblico. Provate ora. Male che vada... http://steamcommunity.com/id/shishimaru1000/screenshots
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Cosa cambia? Non vedo gli FPS.

Gli fps, se ci sono, sono in basso a sinistra. Guarda bene le due immagini, non sono uguali :asdno:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

ad una visione superficiale su una ci sono gli alberi e sull'altra no XD

Ecco :asd: Dovreste vedere il pop-in improvviso della vegetazione a opera di SpeedTree :asd: Ogni due passi spuntano erba, alberi, fiori.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-19-cd-projekt-red-tackles-the-witcher-3-graphics-downgrade-issue-head-on

Confermato. C'è un downgrade (che poi è ottimizzazione generale). Senza una versione console, non ci sono margini di guadagno né investimento, quindi la grafica la abbassi. Normale.


E a proposito di popping della vegetazione, è appena arrivata una patch che installerò più tardi. Sistema varie cose. In futuro ci sarà un'altra patch ancora che consentirà i tweak di altra roba via file ini.

Per il momento, io ho reso "giocabile " il titolo. Di W2 mi piacevano i combattimenti da Witcher. W3 è molto meglio, tanto che mi trovo già a mio agio (ma sto già creando in modalità difficile in combattimento contro due soli drowner). Le modalità di schivata sono due. Wasd per muoversi, poi immaginatevi di premere alt per schivare con giochi di gambe e colpire ovunque nei dintorni. Il tasto Spazio esegue la classica capriola, su distanze più lunghe. Una situazione del genere è utile contro nemici che colpiscono in branco, come i ghoul. Ti vengono addosso, riesci ad ammazzarne uno, ti vengono addosso insieme in modo ragionato. Tu schivi, ma ce n'è un altro pronto a colpiti, quindi decidi di allontanarti per mescolare le carte e magari usare Yrden per rallentare il branco.

Niente male il mini-gioco (che tanto mini non è) del Gwent, che ha preso il posto dei dadi. Trattasi di un gioco di carte collezionabili, talmente semplice che per sbaglio ho disabilitato il tutorial e sono comunque riuscito a vincere. Diverrà più difficile ovviamente.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 21 Maggio 2015, 09:07:24
Gli fps, se ci sono, sono in basso a sinistra. Guarda bene le due immagini, non sono uguali :asdno:

Continuo a non vederli, non capisco se ci sia stato un guadagno o no con lo smanettamento.

#172 21 Maggio 2015, 16:19:35 Ultima modifica: 21 Maggio 2015, 21:28:06 di shishimaru
Allora non ci sono :lkof: Probabilmente Steam non cattura le immagini del proprio overlay.

Guadagno ce n'è stato comunque. Pochi frame, ma tanta fluidità.



Patch installata. Il pop-in della vegetazione è stato parzialmente (o anche meglio) risolto, i crash sono spariti e i frame aumentati di due o tre punti. Ben fatto. Il titolo per me è giocabile anche così :asd:

Sono morto giusto mille volte contro dei drowner. Pensavo di essere in modalità Death March, invece ero in Difficile :pipp:

Le quest sono molto belle, Geralt interagisce più spesso, la lore in genere è quasi perfettamente in linea coi libri e hanno introdotto le date.

Mi ritrovo in un villaggio, parlo ad un abitante, un padre la cui figlia è gravemente ammalata. Di solito bevevano dal fiume per via del pozzo infestato da una noonwraith, un fantasma diurno, ma l'acqua di tale fiume non è più potabile come prima per via dei troppi cadaveri (c'è la guerra). E' possibile negoziare col tipo, decido di accettare l'incarico per il prezzo minimo, vado sul luogo.

E' praticamente un mini-mini-mini villaggio con pochissime capanne e un pozzo al centro. Comincio ad investigare, appare la noonwraith che combatto e sparisce: per qualche ragione, è legata al luogo. In una baracca trovo un diario; a quanto pare appartiene ad una sposina che ha lasciato insieme al marito il precedente villaggio per via di alcuni problemi gravi con un locale. Il diario menziona anche un bracciale come regalo del marito. Il locale menzionato prima prega la coppia di tornare, ché lui è cambiato, ma a quanto pare è tornato solo per vendicarsi.

In casa c'è uno scheletro di un uomo, le tracce di sangue portano fuori fino al pozzo, a una corda tesa... c'è uno scheletro impiccato. Fianchi larghi, mani piccole, teschio incappucciato: è una donna.
Mi tuffo nel pozzo, trovo il bracciale, seguo un breve percorso per tornare sopra. Mi preparo alla battaglia (Yrden è utile coi wraith in Witcher 3), eseguo un rituale cremando i resti della sposa insieme al bracciale e... arriva il suo fantasma, che distruggo rendendola visibile con Yrden e colpendola con la spada d'argento. Quest risolta.


Ah, sono disponibili i primi due DLC gratuiti: barba e capelli e un set d'armatura intera temeriana. Che va acquistata da un mercante e costa parecchio :MMMM: :wat:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

La prova che serve semplicemente una buona GPU: ho downclockato la mia CPU (onestamente, *credo* di aver downclockato impostando dalle impostazioni avanzate di risparmio energetico l'utilizzo massimo della potenza, pari al 65% invece di 100%) e i frame per secondo sono rimasti identici. Calano un pelo solo nelle cut-scene fuori dal gameplay in sé (tipo intro e cose varie, ma è leggera).

Ovviamente il notebook ringrazia. Prima raggiungeva anche i 95°C in lunghi gameplay (sempre Witcher 3), ora non va oltre i 70.


Ecco, ora sarebbe bello se i driver non si riavviassero ad ogni overclock della gpu esagerata :lkib: Oddio, trattasi di 820MHz invece che 800MHz :lkib:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ora che hai calato il processore dovresti poter tirare di più la GPU.

Non posso perché dopo un po' il gioco crasha e i driver vengono riavviati. Le possibilità, tenendo conto che le temperature sono "basse", sono:

- I vecchi driver su Win10 non permettono un certo potenziamento
- Witcher 3 crasha se la gpu è troppo overclockata (ho letto di gente che ha addirittura dovuto downclockare di 100-200 MHz rispetto al clock di fabbrica
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Citazione di: Buntolo il 25 Maggio 2015, 14:08:15
@shishimaru http://www.tomshw.it/news/the-witcher-3-hunter-s-config-per-migliorare-grafica-ed-effetti-66606

Manco a farlo apposta, l'ho installato 5 minuti fa dopo aver googlato stamattina dopo lavoro :D E' fatto benone. So già farlo a manina, ma col configuratore è più facile (e spiega anche qualcosa in più, anche se ancora non è tutto chiarissimo). In questi giorni sto spendendo più tempo per ottimizzarlo a modo mio che a giocarlo xD
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#179 25 Maggio 2015, 20:53:07 Ultima modifica: 25 Maggio 2015, 20:55:29 di Buntolo
Citazione di: shishimaru il 25 Maggio 2015, 20:49:08
:rotfl: :clap:


https://www.youtube.com/watch?v=CYoVMVqDKM4

OMG BRO, WTF BRO.

Che risoluzione è?
320x240?

ps: la mia scheda video 4 volte più potente di quella di @shishimaru iniziava ad annoiarmi, così ne ho comprata una potente il doppio, così tanto per fare.  :squomg:
Adesso potrei far girare Witcher 3 in FHD a dettagli medi oppure 8 istanze del gioco con le impostazioni di shishimare. <3