Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

La tristezza dei commenti.
Grande ortolani.

Vi consiglio di leggerlo prima di vedere il film.
|Non ho trovato nemmeno un piccolo spoiler| :asd:


Citazione di: eldar il 26 Dicembre 2015, 14:17:31
La tristezza dei commenti.
Grande ortolani.

Tipo? Ce ne sono talmente tanti e variegati che boh.

forte rumore di unghie sugli specchi per i difensori a prescindere di j.j.

Il ponte delle spie

Carino, se non fosse la solita morale spicciola americani=buoni russi=cattivi che sta dietro a sti film. E comunque la merda di studiare storia è che ti spoileri da solo le trame di questi film. :asd:

dalle recensioni che ho letto (appunto è il genere di film dove lo spoiler non esiste) il taglio mi sembrava meno grossolano ed anzi stilettavano un po di "becerità di giudizio" chi muoveva questa critica leggendoci invece una dicotomia più sottile fra i "buoni" singoli -seppur molto diversi fra loro-  cioè l'avvocato e la spia russa e i "cattivi" dell'establishment tanto usa quanto sovietico e tedesco.
dici questi abbiano fatto sovralettura?

Guardato anche io per miracolo e sarà l'ultima volta che andrò al cinema fino al prossimo dicembre/gennaio mi sa :asd:
Godibile, pensavo meglio, ma mi è piaciuto. Classico film in cui Tom Hanks rende il proprio personaggio simpatico al pubblico.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 01 Gennaio 2016, 23:56:46
Guardato anche io per miracolo e sarà l'ultima volta che andrò al cinema fino al prossimo dicembre/gennaio mi sa :asd:
Godibile, pensavo meglio, ma mi è piaciuto. Classico film in cui Tom Hanks rende il proprio personaggio simpatico al pubblico.
dilettante, l'ultimo film che ho visto al cinema è stato iron-man 2 :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: shishimaru il 01 Gennaio 2016, 23:56:46
Guardato anche io per miracolo e sarà l'ultima volta che andrò al cinema fino al prossimo dicembre/gennaio mi sa :asd:
Godibile, pensavo meglio, ma mi è piaciuto. Classico film in cui Tom Hanks rende il proprio personaggio simpatico al pubblico.

penso lo conosci già,

cmnq lo posto per chi non lo conoscesse. Recensioni veramente fighe!  :tnz:

https://www.youtube.com/channel/UCvyLH-C_vjGUKXaVAEhhdTw

Citazione di: mustangtux il 02 Gennaio 2016, 12:01:02
Citazione di: shishimaru il 01 Gennaio 2016, 23:56:46
Guardato anche io per miracolo e sarà l'ultima volta che andrò al cinema fino al prossimo dicembre/gennaio mi sa :asd:
Godibile, pensavo meglio, ma mi è piaciuto. Classico film in cui Tom Hanks rende il proprio personaggio simpatico al pubblico.

penso lo conosci già,

cmnq lo posto per chi non lo conoscesse. Recensioni veramente fighe!  :tnz:

https://www.youtube.com/channel/UCvyLH-C_vjGUKXaVAEhhdTw
iscritto sulla fiducia, appena ho voglia guardo qualcosa. Ricambio col canale di federico frusciante, lui è un grande (cercatelo, non ho voglia di linkarlo :asd:)!

Non male :ysy:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: eldar il 30 Dicembre 2015, 12:07:39
dalle recensioni che ho letto (appunto è il genere di film dove lo spoiler non esiste) il taglio mi sembrava meno grossolano ed anzi stilettavano un po di "becerità di giudizio" chi muoveva questa critica leggendoci invece una dicotomia più sottile fra i "buoni" singoli -seppur molto diversi fra loro-  cioè l'avvocato e la spia russa e i "cattivi" dell'establishment tanto usa quanto sovietico e tedesco.
dici questi abbiano fatto sovralettura?

Assolutamente. Io ho avvertito sin da subito questa cappa pesante calata su tutto il film. Gli americani sono tutti patrioti e al servizio della libertà (che libertà?), esteticamente belli e votati alla democrazia. I tedeschi sono belli e poverini, ma con ufficiali tutti brutti e cattivi. I russi sono tutti brutti, cattivi e liberticidi, ad eccezion fatta della spia russa catturata. Curioso se si pensa che nello stesso periodo in cui il film è ambientato gli afroamericani erano considerati degli oggetti pensanti. Detto ciò il film risulta godibilissimo eh, solo che chi ha un minimo di nozioni storiche e/o politiche le vede certe incogruenze.

domani vado a vedere macbeth  :verovero:

bello il Macbeth.

dialoghi originali
taglio di regia molto teatrale (es: non si vedono le battaglie, max 20 persone inquadrate alla volta, ampio uso di fondali fissi...più che un film è teatro sotto steroidi)
ambientazione a-storica ma molto bella
attori bravi
fotografia 10+

Mi hanno detto che è recitato in versi o roba del genere, che intendevano secondo te?

ma che cazzo...

Citazionedialoghi originali

non è in versi (come si fa a sentirci dei versi..)...è il testo originale dell'opera teatrale
suona un po  ampolloso/molto strutturato come dialogo perché è stato scritto nel 1605