Confermo su avere un SSD, Windows 10 su disco tradizionale non va na sega.

E nulla, mio fratello senza dire nulla si è preso l'Asus che avevo linkato io ed oggi è arrivato.  XD
Oltre all'hd da 1tb ha anche un ssd da 128 gb sui cui è installato l'os.
La gpu non è il top, ma tanto mi ha detto che gli dovrebbe bastare per i giochi che vuol giocare.

Problema risotto ;D
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: Cire il 29 Giugno 2018, 08:44:15
Confermo su avere un SSD, Windows 10 su disco tradizionale non va na sega.

Stavo bestemmiando oggi per l'ennesima volta su Win 10 e la sua lentezza esasperante su tutti i computer a lavoro. Sul mio portatile lo tengo da 3 anni su SSD, è sempre stato relativamente lento ma con l'ultima versione, la 1803, è diventato una bomba. La stessa versione, configurata in modo simile, su macchine più potenti del mio portatile ma con disco meccanico, è lentissima.

Hai avuto modo di fare vari confronti SSD vs HDD con Win 10?

Citazione di: madnessmike il 29 Giugno 2018, 15:26:25
E nulla, mio fratello senza dire nulla si è preso l'Asus che avevo linkato io ed oggi è arrivato.  XD
Oltre all'hd da 1tb ha anche un ssd da 128 gb sui cui è installato l'os.
La gpu non è il top, ma tanto mi ha detto che gli dovrebbe bastare per i giochi che vuol giocare.

Problema risotto ;D

Direi risotto. Io rilancio il consiglio di togliere il disco da 1TB e metterci un SSD da 500GB a 100€. Oppure aspetta il prossim'anno che a 100€ magari trova i 2TB.

Un portatile max 250€ raga con tipo 128gb resto Delle specs. abbastanza da stremmare i film
È un onore per me permetterti di conoscermi


Servirebbe entro 5/10 giorni  :'(
È un onore per me permetterti di conoscermi

#26 10 Luglio 2018, 14:17:17 Ultima modifica: 10 Luglio 2018, 14:19:37 di Cire
Allora ce la fai. A me l'hanno spedito dopo una settimana. Prova a sentirlo, che magari può spedire anche prima. Io ne ho presi 4.

Dai un'occhiata anche agli altri modelli che ha, se volevi qualcosa di diverso.

Con 250 prendi un 8GB di RAM.

Sono fuori  :rotfl: giro da molto , ma la ram é molto importante .  :verovero:

Dipende sempre cosa fai col PC.

Al giorno d'oggi che tutti i computer hanno almeno 4GB di ram io consiglio l'SSD piuttosto che aumentare la RAM nella maggior parte dei casi. In fondo pochi ne usano più di 4GB

Citazione di: Cire il 11 Luglio 2018, 08:32:15
Dipende sempre cosa fai col PC.

Al giorno d'oggi che tutti i computer hanno almeno 4GB di ram io consiglio l'SSD piuttosto che aumentare la RAM nella maggior parte dei casi. In fondo pochi ne usano più di 4GB

Non so, io ho difficoltà a usare un computer con meno di 4GB, 8 mi avanzano, ma 6 mi servono tutti. Il fatto è che Windows prende allegramente 2GB minimo, se apri un browser per guardarti un film in FHD sei già a 3GB pieni e questo senza fare altro.

Sì, ma nella media degli utenti domestici 4GB bastano. Per me anche 8 sono pochi, ma siamo eccezioni.

E comunque ho alcuni clienti che usano ancora PC con 1GB di ram.

Citazione di: Cire il 12 Luglio 2018, 08:51:34
Sì, ma nella media degli utenti domestici 4GB bastano. Per me anche 8 sono pochi, ma siamo eccezioni.

E comunque ho alcuni clienti che usano ancora PC con 1GB di ram.

Nessuno che guardi Netflix ad alta risoluzione sul computer o che faccia qualcosa di più che usare facebook?

Non saprei, immagino di no. Il Portatile che ho qui a fianco ha un Pentium M 730 e 512MB di RAM. Ma non lo usa per fortuna, voleva solo recuperare i dati.

Citazione di: Cire il 12 Luglio 2018, 18:14:07
Non saprei, immagino di no. Il Portatile che ho qui a fianco ha un Pentium M 730 e 512MB di RAM. Ma non lo usa per fortuna, voleva solo recuperare i dati.

Povero portatile , aperto il browser e già non puó fare altro , sempre che l S.O. , non l abbia già bloccato .  :asd:

In realtà XP gira abbastanza bene su un PC del genere.

Ho anche provato un XP su SSD ed è una figata.

Intanto mi è arrivato l'ezbook.
Al momento soddisfatto. Poi lo stresso un po'
Corpo in alluminio, tastiera decente (pur sempre una ridotta e ad isola) e touchpad ottimo.
Configurazione iniziale win10 home in 10 minuti
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Aspettiamo i test  :tnz: :tnz: :tnz: :tnz: :tnz:

Pensavo fosse di plastica dalle recensioni.

Solido sembra solido
Componentistica assolutamente normale, slot SSD libero in più.
Sotto i 200 non c'è niente di meglio
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Infatti, sono molto curioso. Il prezzo è sicuramente interessante.