Sei andato a votare?

Si
No
Ah OK. Il fatto è che sinceramente allora ci vuole un cambio più radicale, o comunque un modo per rappresentare tutti e non far votare quasi tutti o per protesta o col mal di pancia...

Io vorrei un partito che mi rappresenti il più possibile e per questo penso sia fondamentale una maggior frammentazione e da li i voti non per "partito preso" visto ecc... Si mi sa che la mia è parecchio fantapolitica, meglio che mi metta a fare giardinaggio.

Citazione di: Abominable Snow Tux il 25 Febbraio 2013, 22:55:42
Spero almeno che sinistra e m5s insieme riescano a cambiare legge elettorale, ma con la mancanza di maggioranza al senato sarà dura dare al pd la prima fiducia.

In questo momento, col piemonte al csx, il pd ha una maggioranza relativa di 119 senatori. Quella assoluta è 158, se non sbaglio.
Se il M5S farò come promesso ("votiamo le leggi che riteniamo utili, indipendentemente da chi arrivino") e la legge elettorale è valida, non vedo perché no.

In realtà basterebbe ascoltare il cittadino e non fottersene sempre e a prescindere.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

io faccio la proposta che fece un mio amico in un altro forum.

per votare, devi prima fare un semplice test di conoscenza di educazione civica. se non sai manco chi è e che funzioni ha il presidente della repubblica, non hai diritto di voto, in quanto non sai manco cosa stai facendo. per guidare un'auto ci vuole la patente, perchè per votare possono farlo cani e porci? e votando fai pure più danni
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Guarda la modalità di selezione non saprei ben definirla ma è sostanzialmente la stessa idea che ho anche io e alcuni amici..

Sono d'accordo.

Se è per questo obbligherei il parlamento a sottoporre tutte le leggi di interesse popolare all'attenzione pubblica, tramite sondaggio internet, per esempio.
Come in Islanda
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

in islanda sono venti persone :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 25 Febbraio 2013, 23:20:18
in islanda sono venti persone :asd:

non ho mica detto che ci dobbiamo incontrare tutti.
Su internet ognuno mette la spunta. si da un tot di tempo per votare e via.

Invece di fare referendum che costano un bordello e non raggiungono mai il quorum
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: sgnablo il 25 Febbraio 2013, 23:20:18
in islanda sono venti persone :asd:

Cosa ti fa credere che il modello non sia scalabile?

In Islanda la gente è scesa in piazza incazzata nera. altro che cazzate
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

perfettamente d'accordo con te. per me il quorum è una boiata immonda. è un secondo "No" tra le opzioni del referendum.
vuoi far passare un referendum? voti si.
non vuoi farlo passare? voti no, o non vai. non mi pare esattamente bilanciato. dovrebbe essere: chi non va, non ha espresso giudizi, quindi non va conteggiato. vanno conteggiati solo i voti.

@ sunny: conosco gli italiani e la burocrazia italiana.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

L'altro giorno ho visto dei sondaggi sulle primarie del PD fatti in internet su tipo 1500/2000 persone e il ballottaggio era tra Avendola e Renzi.

Tanto per capire quanto sia la differenza con la totalità elettorale.
Io concordo anche von questo, ovviamente se presente in ogni comune sedi con possibilita di voto per chi non ha internet.

Oppure eliminare il quorum dai referendum.
come dice sgnablo è sbilanciato.

Se non sei interessato non vai. se sei interessato muovi il culo e vai a votare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: sgnablo il 25 Febbraio 2013, 23:27:23
@ sunny: conosco gli italiani e la burocrazia italiana.

E la mia era una battuta.


Ho capito che le elezioni sono andati male ma un po' di animo. :asd:

Perché c'è una versione "andate bene"? Secondo quale criterio?
Penso che le votazioni siano votazioni.

@Sunny:
il problema di fondo è che non c'è un governo.
Impossibile anche tirare a campare. Si andrà a rivotare entro 6 mesi.
Non avere un governo stabile è una tragedia per un Paese. Soprattutto uno in crisi come il nostro
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

comunque il serbo non è difficile da imparare se volete venire in serbia.

Questo paese potrebbe tranquillamente cambiare nel momento in cui tutti coloro che si lamentano facessero qualcosa
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: sgnablo il 25 Febbraio 2013, 23:27:23
perfettamente d'accordo con te. per me il quorum è una boiata immonda. è un secondo "No" tra le opzioni del referendum.
vuoi far passare un referendum? voti si.
non vuoi farlo passare? voti no, o non vai. non mi pare esattamente bilanciato. dovrebbe essere: chi non va, non ha espresso giudizi, quindi non va conteggiato. vanno conteggiati solo i voti.


Quoto, perchè se non ti interessi di politica, allora saranno gli altri a pensare per te. :verovero:

Un altro motivo per cui ho votato m5s  ;D


Citazione di: Darko il 25 Febbraio 2013, 23:18:21
Sono d'accordo.

Se è per questo obbligherei il parlamento a sottoporre tutte le leggi di interesse popolare all'attenzione pubblica, tramite sondaggio internet, per esempio.
Come in Islanda

O viceversa. Sono i cittadini a proporre le leggi al parlamento con obbligo di discussione. :verovero:


Citazione di: sgnablo il 25 Febbraio 2013, 23:14:51
io faccio la proposta che fece un mio amico in un altro forum.

per votare, devi prima fare un semplice test di conoscenza di educazione civica. se non sai manco chi è e che funzioni ha il presidente della repubblica, non hai diritto di voto, in quanto non sai manco cosa stai facendo. per guidare un'auto ci vuole la patente, perchè per votare possono farlo cani e porci? e votando fai pure più danni

Sarei d'accordissimo. Putroppo nessun partito sarebbe d'accordo in quanto molto impopolare, temo, ma ripeto, son d'accordo. :verovero:

Sì, però cazzo Celata mi ha fatto cadere le palle.
Celata chiede ad una portavoce del M5S, non so chi fosse, cosa avrebbe fatto il M5S in caso di fiducia al governo.
Lei non capisce e risponde:"Voteremo ogni provvedimento secondo le nostre idee"
"Ma la fiducia al governo?"
"Noi valuteremo i provvedimenti di volta in volta"

Questa è una portavoce :facepalm:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

È il problema del m5s, hanno preso cani e porci e li hanno sbattuti in politica, la metà sarà gente che non sa nemmeno cos'è un referendum abrogativo.