cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


preso MX-100 a 97€  :tnz:

prossima settimana farò l'upgrade al pc (ssd + 4 gb ram)

Stavo pensando che in futuro potrei prendere un altro SSD bello grosso, se in offertona. Non vado per niente di fretta, quindi dovrebbe presentarsi qualche sconto importante.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Io se tutto va bene tra 2/3 settimane dovrei iniziare attività progettuale per tesi, e molto probabilmente userò CAD/FEM ecc,,,

Visto che al momento SolidWorks si avvia in circa 5/10 minuti spero che un installazione pulita e gli upgrade migliorino di mooooolto!

A proposito, visto che invece manjaro la vorrei clonare, che uso? CLONEZILLA? mai fatto niente di simile

MX-100.

@mustangtux: sto usando Solidworks 2013 o 2014 sp4 sul portatile con SSD (i7 quad + nVIDIA 860M) e va abbastanza bene, a parte che non ho una scheda video pro.

se posso... se non hai un portatile da gaming o su cui devi fare robe varie o che sia un fisso, vai dietro al prezzo. non te en accorgerai mai delle minime differenze tra scrivere a 520 o 540 MB al secondo.. quindi scegli più per il prezzo che le prestazioni migliori già le vedi. la velocità credo sia meglio sceglierla se uno usa un fisso per giocare/rendering (anche se la seconda è anche da pirla visto lo sfascio di dati che girerebbero..)


ps, ho script per linux utili per ridurre le letture/scritture sussd. spostano su ram le cartelle temporanee anche di chrome, firefox e chromium. inoltre tolgono il journaling. appena li trovo li posto
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

non sono quelli a inizio pagina? Comunque non ho timori, uso poco il pc. Pochissime riscritture.
Non ho preso il più economico (ci sarebbe stato il kingstone a 78€ tipo ma ispirava meno, ed era da 240).

La "cosa" del lasciare spazio alla fine dell'ssd lo fa in automatico o lo devo fare io?

Citazione di: mustangtux il 05 Novembre 2014, 22:19:13
non sono quelli a inizio pagina? Comunque non ho timori, uso poco il pc. Pochissime riscritture.
Non ho preso il più economico (ci sarebbe stato il kingstone a 78€ tipo ma ispirava meno, ed era da 240).

La "cosa" del lasciare spazio alla fine dell'ssd lo fa in automatico o lo devo fare io?

sisi, dicevo tra quei due scelti. le differenze grosse le noti su desktop direi

no. io ho proprio un eseguibile e un file txt che spiega, e fa tutto lui


https://www.dropbox.com/sh/5zlds7enxzzn09y/AABoOY0fvl2mrcWEnmttNDmla?dl=0

ecco i file
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: mustangtux il 05 Novembre 2014, 22:19:13
non sono quelli a inizio pagina? Comunque non ho timori, uso poco il pc. Pochissime riscritture.
Non ho preso il più economico (ci sarebbe stato il kingstone a 78€ tipo ma ispirava meno, ed era da 240).

La "cosa" del lasciare spazio alla fine dell'ssd lo fa in automatico o lo devo fare io?

E' già di fabbrica, puoi però scegliere di aumentare lo spazio.
L'MX-100 è MLC a differenza dell'840 che è TLC, quindi farà meno scritture, richiedendo dunque meno spazio riservato.

Ottimo, perché 256 GB non sono poi tantissimi e mi servirebbero 3 partizioni.

Inviato dal mio Nexus 7 strusciando il pene sul telefono :lki:


Leggevo che con le prossime release del kernel il supporto a ssd è notevolmente migliorato, per cui non dovrebbero più servire magheggi vari
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

in che versione?

cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


ci starebbe un update tattico a una versione simile :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

dunque sono stato bocciato all'esame che preparavo da un mese emmezzo, quindi posso finalmente pensare al mio amato ssd, arrivato e fermo da giorni.
-creare 3 partizioni (win7,dati NTFS, e manjaro)
-installare windows
-clonare la mia manjaro.

Mi piacerebbe fare tutto preventivamente alla sostituzione HD-SSD, ma non ricordo  se windows crea dei problemi suoi dal momento che mentre lo installo nell'ssd si trova già una copia nell'HD.



io ho messo ssd dentro al pc, ho installato windows, ripartizionato, installato linux, e bom.
come disse buntolo è meglio installare (tanto è veloce)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2014, 18:35:43
io ho messo ssd dentro al pc, ho installato windows, ripartizionato, installato linux, e bom.
come disse buntolo è meglio installare (tanto è veloce)

Si fa prima ad installare ex-novo e spostare poi i dati, è davvero veloce.

Installa prima Windows. Se hai una scheda madre UEFI usa SO a 64 bit e sistema di partizionamento GPT. Quando installi Windows scegli il pratizionamento manuale e prima di dare il via definitivo modifica la partizione di avvio perché sia 3/500 mega, così riusi questa anche per Linux.

a me il gpt proprio non vuole andare.. la prossima volta che devo formattare ci riprovo, se a must va pure bene
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2014, 23:45:08
a me il gpt proprio non vuole andare.. la prossima volta che devo formattare ci riprovo, se a must va pure bene

Nemmeno a me andava con una LMDE: è questione di usare la giusta ISO e di beccare le giuste impostazioni.
Con arch nessun problema ovviamente.