Scegliete la testata che volete per le info, ma le immagini che vengono da Whashington sono allucinanti. Come mezzo mondo e forse di più, sono letteralmente basito
.
Edit: C'è scappato il morto, come prevedibile.
4 mi pare.
Non sono mai stato completamente stupito da Trump, ma la distanza a cui è arrivato mi ha sorpreso a volte, cioè pensavo si sarebbe trattenuto.
Mi stupisce tanto anche come la follia del web sia entrata nella vita reale in modo così fisico.
Sì, al momento quando ho scritto era nota solo la tizia ex-aereonautica.
La questione politica e culturale del trumpismo e dei populismi vari ovviamente è molto più ampia varia e complessa ma è evidente che molti dei partecipanti a quell'evento appartengono ad associazioni, a movimenti che hanno la mentalistà complottista come dato comune.
Già lo era prima, con questo evento non si può più ignorare o sottovalutare l'entità del fenomeno. La cosa va presa in mano , non è più il mezzo-matto, e pochi come lui, che scrive cazzate assurde sul web. Qui bisogna che i governi a partire dalla scuola facciano formazione. Formazione dello spirito critico e una minima formazione/conoscenza dei meccanismi base di diffusione delle notizie a livello planetario nella nostra odierna società globalizzata.
Non si può più "alzare le spalle" di fronte a quel tizio/a che crede nella cartomante ( e già erano cose gravi) o in terorie improbabili. Ci sono di mezzo soldi (tanti), salute pubblica, decisioni politiche, mobilitazioni di piazza ecc...
Non le mobilitazioni di piazza "di una volta" per i diritti o per differenze di credo politico, no, per teorie indimostrate completamente false che non hanno attinenza con la realtà.
