MI sto invecchiando... ho letto guide  apposite su arch, ho provato tutto quello che sapevo, ma non riesco a cambiare lo sfondo a gdm
o anche ad applicare un tema scaricato su gnome look
idee ??
grazie
Firma.

#1 27 Marzo 2019, 15:30:49 Ultima modifica: 27 Marzo 2019, 15:32:29 di madnessmike
https://wiki.archlinux.org/index.php/GDM#Log-in_screen_background_image
La procedura è complicata*, ma soprattutto ad ogni aggiornamento tutto va a tornare come prima perché il file del tema viene sovrascritto.
In breve: fai prima a cambiare display manager


*la cosa è VOLUTAMENTE complicata perché quelli di Gnom3rda odiano il fatto che la gente lo personalizzi, e non è un caso che hanno espresso pure l'idea di levare completamente la possibilità di impostare dei temi personalizzati in futuro nel nome della loro identità
Il bere trionfa sempre sul male

a sto punto veramente.. xfce e lightdm ???
Firma.

Non lo vuoi un po' di Plasma? :lkib:
Il bere trionfa sempre sul male

si plasma è bello, ma tutte i programmi che uso son scritti in gtk .. mi sembra un po astruso come cosa :P
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 27 Marzo 2019, 21:20:02
si plasma è bello, ma tutte i programmi che uso son scritti in gtk .. mi sembra un po astruso come cosa :P

Mannò, alla fine si installa da solo quello che serve.

Citazione di: GrEyOwL il 27 Marzo 2019, 21:20:02
si plasma è bello, ma tutte i programmi che uso son scritti in gtk .. mi sembra un po astruso come cosa :P
Vai con xfce o lxde: entrambi usano le gtk e, ovviamente, si possono personalizzare.

appena ho un po di tempo raso gnome e metto xfce .
Firma.

C'è anche MATE, giusto per complicarti le cose :squomg:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: GrEyOwL il 28 Marzo 2019, 21:24:46
appena ho un po di tempo raso gnome e metto xfce .

Prima clonati il S. O., poi puoi fare tutte le prove, male che vada è già pronto in poco tempo e riprendi a farlo. saltare.  :asd:

sisisi ho una live con clonezilla sempre pronta
Unica cosa che non mi convince di xfce è che ancora ha il supporto a gtk+ 2
Uno sviluppo lentissimo e discontinuo. Secondo la roadmap doveva uscire la 4.14 e invece nisba
Firma.


deepen con quale Display Manager  ???
Firma.


pure con lightdm
ora provo però xfce
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 29 Marzo 2019, 19:08:51
pure con lightdm
ora provo però xfce
Perchè lo confondo con inistrasf ( o come si scrive)
Alla fine mi sembrerà di poterlo o averlo fatto..  :-[

Scusate l O. T..  :beer:


#17 13 Aprile 2019, 20:40:10 Ultima modifica: 13 Aprile 2019, 20:41:48 di Buntolo
Cinnamon con LightDM?

Citazione di: madnessmike il 27 Marzo 2019, 15:30:49*la cosa è VOLUTAMENTE complicata perché quelli di Gnom3rda odiano il fatto che la gente lo personalizzi, e non è un caso che hanno espresso pure l'idea di levare completamente la possibilità di impostare dei temi personalizzati in futuro nel nome della loro identità

:sbeg: :sbeg: :sbeg:

Voglio personalizzare il login e sto valutando xdm e lightdm. Per la vostra esperienza, qual è quello più personalizzabile?

xdm l ho provato.. lxdm solo una volta.
però leggendo in giro, credo il secondo.  Ma non vorrei dire una cazzata
Firma.