15 Novembre 2013, 11:16:44 Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 15:37:22 di sgnablo
Credevo ci fosse una discussione ufficiale ma non la trovo.

Ho Ingress da tipo 1 anno ma non ho mai capito come si giochi.
Mi sono appena letto queste guide senza successo:
www.ingress-italia.it/tag/guida/
www.opengeek.it/android/ingress-la-guida-introduttiva-completa-per-giocare-ad-ingress/#


Non capisco:
1) perché fare l'hack di un portale amico
2) il discorso dell'intersecazione dei cross link
3) quando un portale mi attacca cosa mi toglie?
4) trovo la chat confusionaria.
5) c'è un sistema di clan/gilde/squadre (oltre ovviamente Res/Illu)?
6) come conquistare un portale (un caso reale intendo, non "abbassare hli scudi e blabla", ma "procurati tot XM, XMP burster, scegli quel portale invece di quello, etc")
7) Se ho una chiave, posso collegare un portale lontano ad uno vicino casa mia così posso ricaricare entrambi ogni giorno con la XM raccattata?

li ho uniti :ysy:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."



#4 15 Novembre 2013, 16:05:36 Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 16:08:41 di madnessmike
Citazione di: Buntolo il 15 Novembre 2013, 11:16:44
Credevo ci fosse una discussione ufficiale ma non la trovo.

Ho Ingress da tipo 1 anno ma non ho mai capito come si giochi.
Mi sono appena letto queste guide senza successo:
www.ingress-italia.it/tag/guida/
www.opengeek.it/android/ingress-la-guida-introduttiva-completa-per-giocare-ad-ingress/#


Non capisco:
1) perché fare l'hack di un portale amico
2) il discorso dell'intersecazione dei cross link
3) quando un portale mi attacca cosa mi toglie?
4) trovo la chat confusionaria.
5) c'è un sistema di clan/gilde/squadre (oltre ovviamente Res/Illu)?
6) come conquistare un portale (un caso reale intendo, non "abbassare hli scudi e blabla", ma "procurati tot XM, XMP burster, scegli quel portale invece di quello, etc")
7) Se ho una chiave, posso collegare un portale lontano ad uno vicino casa mia così posso ricaricare entrambi ogni giorno con la XM raccattata?

1) L'hack serve per raccogliere ogni tipo di oggetti, quindi è essenziale farne tanti. Puoi hackerare qualunque portale, però quello della tua fazione ti dà oggetti migliori. Hackerando un portale avversario, guadagni 100 AP oltre agli item (a volte può non darti niente)
2) I link non si possono intersecare fra loro:  se vuoi collegare un portale con un altro ma c'è un link di mezzo casca il palco. Inoltre, non puoi fare link all'interno di field
3) https://docs.google.com/document/d/1ZKt6bvgcsS4Bzve8k36FZNmAYrwt8QrSn-wztNpOkhU/edit?pli=1#heading=h.8oynzj4ueoru
4) Motivo per cui la maggior parte dei giocatori preferisce usare Hangouts :asd:
5) Ci sono gruppi locali che operano a livello di provincia/quartiere/ecc. e sono fondamentali per progredire nel gioco. Ovviamente sempre resistenti o illuminati
6) Se sei di livello basso, scegli un portale quasi scarico, mettiti sopra il risonatore avversario e spara bombe. È difficile fare un calcolo esatto degli xmp da usare; questo simulatore può aiutarti, ma non è affidabile al 100%: http://ipas.graphracer.com/
7) Puoi ricaricare ogni portale di cui hai la chiave, a patto che sia della tua fazione. Ricaricare il portale non consuma la chiave.


Btw, che fazione hai scelto, tanto per curiosità? :squomg:
Il bere trionfa sempre sul male

IL PORCODDIO E LA MADONNA PUTTANA  :fuuu: :fuuu: :fuuu:

Persa la risposta e mi sono trovato in "le migliori porcoddio per androidmerda", cazzo di accesso a 60 minuti. dioanale  :facepalm:

Citazione di: madnessmike il 15 Novembre 2013, 16:05:36
6) Se sei di livello basso, scegli un portale quasi scarico, mettiti sopra il risonatore avversario e spara bombe. È difficile fare un calcolo esatto degli xmp da usare; questo simulatore può aiutarti, ma non è affidabile al 100%: http://ipas.graphracer.com/
7) Puoi ricaricare ogni portale di cui hai la chiave, a patto che sia della tua fazione. Ricaricare il portale non consuma la chiave.

8) Btw, che fazione hai scelto, tanto per curiosità? :squomg:

6) miglior modo per salire a lv 2/3 ?
7) Ma per ricaricarlo posso essere in qualunque posto, anche a casa? O devo essere ad un altro portale o simili?
8) Perché mai dovrei dirtelo? :asd: Ah come si fa a capire di quale fazione sia un portale?

6) Se in zona ci sono solo portali della fazione avversaria e sei da solo, hackerali come se non ci fosse un domani. Visto che di recente gli AP per raggiungere L2 e L3 sono stati abbassati, ci arrivi in poco tempo. La cosa migliore rimane sempre quella di farsi spalleggiare da un giocatore di livello più alto che distrugga i portali avversari e poi tu li catturi.

7) Yep, puoi ricaricarlo ovunque,

8) Dì la verità, sei una muffa, eh? :drd: Ehm, dal colore? :asd:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 15 Novembre 2013, 16:32:49
6) Se in zona ci sono solo portali della fazione avversaria e sei da solo, hackerali come se non ci fosse un domani. Visto che di recente gli AP per raggiungere L2 e L3 sono stati abbassati, ci arrivi in poco tempo. La cosa migliore rimane sempre quella di farsi spalleggiare da un giocatore di livello più alto che distrugga i portali avversari e poi tu li catturi.

7) Yep, puoi ricaricarlo ovunque,

8) Dì la verità, sei una muffa, eh? :drd: Ehm, dal colore? :asd:

Sì ma il colore dove si vede, dalla mappa o che?
Mi sembrano TUTTI uguali, credo di non aver MAI visto un avversario.

Lo sfondo della mappa è nera, ma se è ricoperta da uno strato blu o verde, significa che sei dentro un control field.
I portali possono essere blu (resistenza), verdi (illuminati) o grigi (neutri). Se ne vedi di quest'ultimo tipo, fiondati a catturarli piazzandoci dei risonatori.

Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 15 Novembre 2013, 16:56:10
Lo sfondo della mappa è nera, ma se è ricoperta da uno strato blu o verde, significa che sei dentro un control field.
I portali possono essere blu (resistenza), verdi (illuminati) o grigi (neutri). Se ne vedi di quest'ultimo tipo, fiondati a catturarli piazzandoci dei risonatori.

Mai visto strati.
Ho visto 10 portali in 2 città diverse ed erano tutti del solito colore, anche se ho una mezza teoria in proposito: la maggior parte degli universitari qua sono della solita fazione.
I risonatori come si ottengono?
Come funziona il cubo?

I risonatori (così come tutti gli altri oggetti che ti servono per il gioco) li ottieni facendo hack sui portali

I cubi sono una sorta di "medikit" usati per recuperare rapidamente l'xm; sono particolarmente utili quando vai ad attaccare.
Il bere trionfa sempre sul male

Sto usando la mappa dei portali ma fa schifo alla merda. Non c'è niente di meglio? Un'app dedicata stile gmaps o un'estensione per gmaps?

Per esistere, esiste:
http://iitc.jonatkins.com/
Tieni però presente la nia sta facendo la guerra contro i programmi di terze parti; bannando per direttissima chi li utilizza.
Usala a tuo rischio e pericolo.
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 23 Aprile 2014, 15:12:54
Tieni però presente la nia sta facendo la guerra contro i programmi di terze parti; bannando per direttissima chi li utilizza.

3 2 1 fanculo, ingress disinstallato.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: madnessmike il 23 Aprile 2014, 15:12:54
Per esistere, esiste:
http://iitc.jonatkins.com/
Tieni però presente la nia sta facendo la guerra contro i programmi di terze parti; bannando per direttissima chi li utilizza.
Usala a tuo rischio e pericolo.

Ma se uso un'app che è separata da Ingress come fanno a beccarmi?
Il fatto è che la mappa dei portali non funziona un cazzo da cellulare.

Ogni tanto cambiano intenzionalmente il protocollo con cui vanno a pescare i dati sulla mappa. Se notano richieste "anomale" si insospettiscono e intervengono.
Il bere trionfa sempre sul male

Comportamento da gnegnegne.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

No, sono scimmie :veroverorulez:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 23 Aprile 2014, 20:29:22
Ogni tanto cambiano intenzionalmente il protocollo con cui vanno a pescare i dati sulla mappa. Se notano richieste "anomale" si insospettiscono e intervengono.

Porcamadonna diocane bastardo anale madonna troia allora però.
Cazzo la versione mobile di quel porcoddio funziona peggio di peacemaker senza pile, facessero un sito fatto meglio oppure la rilasciassero loro un'app.
Che cazzo cambia tra visitare il sito ed usare un'app di mappe, separata dal gioco? A livello di funzionalità NIENTE, ma almeno FUNZIONEREBBE.

Tieni conto che lo script principale (e l'app) viene sistemato piuttosto in fretta quando accadono cose simili.
Il problema sono eventuali add-on che, essendo sviluppati da altri, possono non venir aggiornati con celerità e fare richieste al server deprecate.
Quindi, usare si può, ma con testa (aka controlla spesso se ci sono aggiornamenti e usa meno plugin possibili)
Il bere trionfa sempre sul male