Citazione di: shishimaru il 07 Settembre 2014, 15:19:34
Nemmeno al VIII al IX o al X? :lki:

btw, ho sentito parlare ultimamente di ArcheAge, Free2Play. Dovrebbe uscire fra un paio di giorni.

Mi ero informato ma non ricordo perché me ne sono disinteressato, forse perché troppo pandoso/WoW/cartone.

Dovrebbe esserci LA Noire in offerta a 3-4 euri. Ieri c'era Brothers - A Tale of Two Sons. Volevo informarmi di più, ma comunque richiedeva un controller (che non ho).
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Qualcuno conosce Kinguin? :look:
Ci sono le key di The Witcher 3 a metà prezzo. Le rubbbbano? :look:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 09 Settembre 2014, 13:46:46
Qualcuno conosce Kinguin? :look:
Ci sono le key di The Witcher 3 a metà prezzo. Le rubbbbano? :look:
Credo le riciclano .  :???: :???:

#1084 09 Settembre 2014, 23:12:00 Ultima modifica: 09 Settembre 2014, 23:45:59 di shishimaru
https://www.humblebundle.com/

Nuovo ambol bandol, cross-platform.



Monaco vende oltre il milione di copie. http://blog.pocketwatchgames.com/post/97079678026/monaco-sells-over-a-million-copies-happy-heistings
...e arriva l'ennesimo scontone Steam :lkib: http://store.steampowered.com/app/113020/



Banner Saga in offerta. Dicono sia molto bello, poi però ho visto che c'è una specie di scacchiera in stile Final Fantasy Tactics e allora per me è no http://store.steampowered.com/app/237990/
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Addirittura sull'Humble Store c'erano gli sconti di fine estate https://www.humblebundle.com/store

C'è persino Monaco a €1,19 :lki:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

ok sto visitando il sito di steam, perché ho intenzione di cominciare a giocare ;D

ma.. ma... ma....! Ci sono i migliori final fantasy di sempre!!! che spettacolo!!

Qualcuno di voi gioca a ff xiv per caso?

(ps: sto con chromium sull'appena installato archlinux+xfce: con la risposta rapida tutto ok, ma se uso la pagina completa mi si inchioda quando arriva a fine caricamento... che ne pensate? Si inchioda solo la pagina, non tutto il browser)

sempre per il motivo di cui sopra non posso nemmeno editare il post.. poco male è un messaggio in più :asd:

I giochi sono tutti compatibili con linux o solo alcuni? Visto che tra i requisiti mi pare che parlino solo di windows mi viene qualche dubbio..

Se vedi solo Windows, Linux non viene supportato.
Se ad esempio vedi Portal, ti accorgi subito della compatibilitACONACCENTO con Linux

cioè quindi mi stai dicendo che su linux non c'è un cazzo.... ecco doccia fredda per me.

Su Linux cAPOSTROFOECONACCENTO poco. Fai una ricerca in base al sistema operativo e vedi se ne vale la pena. Io volevo solo Portal e Half-Life e sono contento cosICONACCENTO.

Citazione di: TonyWhite il 10 Settembre 2014, 21:37:38
Se vedi solo Windows, Linux non viene supportato.
Se ad esempio vedi Portal, ti accorgi subito della compatibilitACONACCENTO con Linux

Hai ancora il layout sminchiato? :mki:


Citazione di: zeek il 10 Settembre 2014, 21:39:52
cioè quindi mi stai dicendo che su linux non c'è un cazzo.... ecco doccia fredda per me.

C'è molta più roba di tempo fa. Però se cerchi titoli strafamosi come Call of Duty "marchi" come Batman, non troverai nulla. Perlopiù ci sono titoli indie o qualche porting.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

I titoli indie mi piacciono. L-indie piUCONACCENTO bello a cui ho giocato ECONACCENTO il primo livello di Portal2  :lkof:

P.S.
CHIOCCIOLAShishimaru
Si, e sto scaricando un paio di distro.

(questo è l'errore che ottengo a fine caricamento sulla console GET http://bubs.altervista.org/Themes/default/scripts/jquery.caret.map 404 (Not Found) /Themes/default/scripts/jquery.caret.map:1)


mmmm... ok allora vedrò se c'è qualcosa che mi aggrada per linux.. altrimenti userò windows..... cheppalleperò.

Puoi fare un esempio di titoli che ti piacciono. E poi vedremo (Buntolo) di tracciare i tuoi gusti per consigliarti al meglio. Sempre Buntolo :asd:

#1095 10 Settembre 2014, 22:11:12 Ultima modifica: 10 Settembre 2014, 22:16:58 di zeek
per lo più fantasy, non necessariamente a turni, l'importante è che siano sfavillanti, che si possa interpretare il ruolo di un mage, che la classe mage sia sgravata :asd:

mi è piaciuto molto gothic II per esempio, anche se era decisamente corto.. oppure boh, ora non mi vengono in mente.. mi sono sparaflashato per diverso tempo con runes of magic e sto pianificando di tornare attivo, insomma.. mi piacciono i fantasy/gdr/rpg ;D

Prova Bastion
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: TonyWhite il 10 Settembre 2014, 21:48:24
P.S.
CHIOCCIOLAShishimaru
Si, e sto scaricando un paio di distro.


Mah, io sono d'accordo con noi3: tieni il layout :asd:


Citazione di: zeek il 10 Settembre 2014, 22:11:12
per lo più fantasy, non necessariamente a turni, l'importante è che siano sfavillanti, che si possa interpretare il ruolo di un mage, che la classe mage sia sgravata :asd:

mi è piaciuto molto gothic II per esempio, anche se era decisamente corto.. oppure boh, ora non mi vengono in mente.. mi sono sparaflashato per diverso tempo con runes of magic e sto pianificando di tornare attivo, insomma.. mi piacciono i fantasy/gdr/rpg ;D

Credo che ci sia Child of Light in offerta sull'humble store. Poi Bastion, Dust: An Elysian Tale e via discorrendo.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

A occhio l'unico  che "mi tira" è dust.
dal telefono i colori sembrano incredibili, meriterebbe solo per quello... ma in tutti i sensi xD

Ti faccio direttamente una panoramica.

Piattaforme distribuzione

Per giocare su Linux (e comunque sul PC in generale) tieni d'occhio questi siti:
http://store.steampowered.com/
http://www.desura.com/
https://www.humblebundle.com/store
http://www.gog.com/

Steam e Humble sono i migliori come offerta e prezzi, personalmente però eviterei il più possibile di affidarmi ad un solo fornitore di giochi; io ho 140 giochi su Steam, forse di più, ma da utente di un sistema Linux mi rendo conto che sia meglio avere più carte in mano.

Humble ti fornisce o il gioco da scaricare, nel senso che è un archivio da scompattare senza seriali nè DRM nè nulla, oppure una chiave Steam. La loro offerta è concentrata soprattutto nell'offerta di "humble bundle", ossia pacchetti ad offerta libera con vari titoli indie e qualche giocone famoso.
Su Humble trovi: Humble Bundle, Humble Weekly (offerte che durano 1 settimana) ed Humble Store (negozio perenne con sconti periodici; vedere sotto per i periodi).

GoG è il meglio in quanto a DRM: semplicemente NON ci sono, il gioco è tuo e ci fai che cazzo vuoi, rimanendo ovviamente nell'uso personale. Lo installi quante volte vuoi, ti fai le copie che vuoi, etc...
Dietro GoG c'è CD Projekt RED, ossia i polacchi che hanno fatto il botto con Biccer - il puttaniere (meglio noto come The Witcher); GoG ha da poco iniziato ad offrire giochi per Linux, c'è poco ma è destinato a salire abbastanza. La loro offerta è concentrata molto su vecchi giochi resi usabili su sistemi moderni (modifica degli eseguibili quando possibile o uso di emulatori quando impossibile).

Desura credo sia stata la prima piattaforma a fornire giochi per Linux, sono i soliti tizi dietro Mod DB (http://en.wikipedia.org/wiki/Mod_DB); la loro offerta è concentrata soprattutto su giochi indie.

Tutte le piattaforme (chiamarli negozi è riduttivo) elencate offrono sconti (anche del 90% su ottimi giochi) in alcuni periodi chiave dell'anno: vacanze di Natale, Pasqua, estate, back-to-school (fine agosto/inizio settembre), Black Friday (il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, che è il quarto giovedì di novembre) ed occasioni speciali (San Valentino od anniversari dei singoli giochi o studi di sviluppo).
Ad esempio adesso Humble Bundle offre gli sconti di fine estate e NON FARTI SCAPPARE MONACO A 1.29€
Su gog festeggiano i 6 anni di età ed ogni 24 ore mettono in offerta alcuni giochi del rispettivo anno, oggi ci sono i giochi del terzo anno con l'80% di sconto.
Consiglio di avere sempre 20€ sulla postepay perché non si sa mai.

In generale giocare sul computer e su Linux (anche se poco perché siamo agli inizi) non è mai stato così facile e conveniente.


GdR Linux

Se cerchi GdR beh forse ti va male, c'è poca roba e spesso vecchia, anche se c'è qualche speranza luminosa all'orizzonte.
Dovresti nominarmi un po' di giochi che ti sono piaciuti.

Attualmente c'è poco: Arx Fatalis (vecchio, dai creatori del recente Dishonored), Sacred (vecchio), Neverwinter Nights (vecchio e c'è solo il primo), Bastion (nuovo, indie, ma non è un GdR puro), Torchlight (semi nuovo, indie, hack & slash simil-Diablo).

In arrivo dovrebbero esserci: Divinity Original Sin (nuovo, a turni, magia importante, è uscito su OS X e dovrebbe uscire su Linux; questo gioco è una bomba), The Witcher 3 (ci sarebbe il 2, ma hanno usato il wrapper eON e...meglio giocarlo su Windows), Borderlands 2 (nuovo, ma è uno sparatutto di ruolo, se sei allergico agli sparatutto evitalo), Transistor (nuovo, indie, dai creatori di Bastion), Baldur's Gate Enhanced Edition (riedizione dell'originale Baldur's Gate), Pillars of Eternity (nuovo, ancora deve uscire, gioco sullo stile di Baldur's, Planescape, Icewind; loro sono gli sviluppatori di Fallout New Vegas nonché quel che è rimasto di Black Isle Studios, sviluppatori di Fallout 1&2, Planescape Torment, NWN 2 + espansioni, South Park the stick of the truth).


Se ti piacciono gli Hack & Slash puoi provare Path of Exile che è gratuito ed usando wine gira parecchio bene su Linux.


Gioconi su Linux

Uscendo dal contesto GdR ecco giochi con alti punteggi o molto successo già od a breve disponibili su Linux:
Roba Valve: saga Half Life + saga Portal + saga Left 4 Dead + Team Fortress 2 + DotA
Civilization V
Planetary Annihilation
Painkiller Hell & Damnation
Serious Sam 3
Brutal Legend
XCOM: Enemy Unknown
Metro 2033 Redux
Metro: Last Light
Europa Universalis
Penumbra
Amnesia
Natural Selection 2

Più ovviamente tonnellate di giochi indie.
Questi sono i giochi che ho io su Linux, Borderlands 2 e Dead Island sono degli errori, sono giochi 0 bit (in sostanza è un errore del sistema che fa apparire giochi "inesistenti" prima o dopo il rilascio di una patch o che cazzo ne so).[spoiler]