Citazione di: zeek il 28 Aprile 2015, 19:39:21
sfrizionare significa schiacciare la frizione mentre ancora dai gas per far salire di giri il motore: se sei in salita e la macchina non ce la fa, scala!

a me si rendeva necessario in partenza in certe salite in montagna...   

poi vabbè la multipla ha qualche componente un pò sottodimensionato mi sa... a partire dal motore.

Ci sono situazioni in cui devo tenere la frizione a metà od addirittura frizione a metà + gas. Nella fattispecie quando uso la retromarcia a casa mia: a freddo la macchina ha +1000 giri sul minimo ed a frizione completamente lasciata mi schianterei da qualche parte; tenere premuto il freno spesso causa lo spengimento, perché il minimo è ballerino.

si anche alle partenze essendo ballerino il minimo dovevo giocarci un pò per non farla spegnere...

mmm a questo punto non saprei che dire.. in retromarcia ci sta che si debba lisciare la frizione, anche se in realtà io cerco di farlo il meno possibile, di solito in retromarcia non si fanno grossi tratti.
Per le partenze, soprattutto la mattina: avete mai provato a farla scaldare un po'?
Se invece il minimo fa cagare (un pelino di gas bisogna darlo in partenza: secondo me partire solo con la frizione la consuma ancora di più) forse conviene sistemarlo.

In ogni caso, ora non mi voglio atteggiare a grande esperto di frizioni: molto probabilmente è stato solo culo, ed il progettista di quella macchina è stato licenziato/messo al rogo.

Citazione di: zeek il 28 Aprile 2015, 20:17:41
mmm a questo punto non saprei che dire.. in retromarcia ci sta che si debba lisciare la frizione, anche se in realtà io cerco di farlo il meno possibile, di solito in retromarcia non si fanno grossi tratti.
Per le partenze, soprattutto la mattina: avete mai provato a farla scaldare un po'?
Se invece il minimo fa cagare (un pelino di gas bisogna darlo in partenza: secondo me partire solo con la frizione la consuma ancora di più) forse conviene sistemarlo.

In ogni caso, ora non mi voglio atteggiare a grande esperto di frizioni: molto probabilmente è stato solo culo, ed il progettista di quella macchina è stato licenziato/messo al rogo.

Il minimo non sta basso, anzi sta alto, solo che oscilla di +/- 250/500 giri e rende inusabile la tecnica "frizione mollata + freno per non andare troppo forte".
La mia macchina è particolare: va scaldata, tenuta spenta per qualche minuto e poi riaccesa. Non comodamente applicabile.

Mi sembra strano, cos'è un benzina?

a me oscillava tra 500 e 1500 perchè era fasata male  :-X

ci ha girato tipo 2/3 anni così XD

Sì è un benzina e sembra posseduto dal demonio. Da diagnostica non si rileva nulla.

@Buntolo non credo di aver mai parlato con te della mia scheda di rete

Citazione di: TonyWhite il 29 Aprile 2015, 14:20:13
@Buntolo non credo di aver mai parlato con te della mia scheda di rete

Va a benzina la tua scheda di rete?

Citazione di: Buntolo il 29 Aprile 2015, 14:21:42
Citazione di: TonyWhite il 29 Aprile 2015, 14:20:13
@Buntolo non credo di aver mai parlato con te della mia scheda di rete

Va a benzina la tua scheda di rete?

pare di si.  :lki:

Citazione di: eldar il 29 Aprile 2015, 14:26:58
Citazione di: Buntolo il 29 Aprile 2015, 14:21:42
Citazione di: TonyWhite il 29 Aprile 2015, 14:20:13
@Buntolo non credo di aver mai parlato con te della mia scheda di rete

Va a benzina la tua scheda di rete?

pare di si.  :lki:

Per prestazioni brucianti, immagino.  :lkof:


Citazione di: eldar il 29 Aprile 2015, 14:35:28
è una bomba!

Ssssh che poi l'ISIS gli ruba il piccì.

Non se gli diamo fuoco prima.

pellicola nera vellutata... ho trovato per caso questa alternativa al nero cromato che era la mia opzione 1 per la bmw.
googlate per edere delle foto di auto "vellutate".
che ne pensate? fottesega o figapotenza?

Non so, non ho mai visto nessuno a giro con un'auto così. Mi sa che fa schifo pure ai marocchini.

Poi non ho idea di quanto si appiccichi lo sporco su una cosa del genere.

Citazione di: Buntolo il 30 Aprile 2015, 08:08:57
Non so, non ho mai visto nessuno a giro con un'auto così. Mi sa che fa schifo pure ai marocchini.
sempre delicato  :lkof:

Citazione di: Cire il 30 Aprile 2015, 08:10:35
Poi non ho idea di quanto si appiccichi lo sporco su una cosa del genere.
^

E soprattutto quanto bisogna diventare matti per pulirla :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male