Citazione di: noi3 il 27 Maggio 2014, 01:57:14
Ci sarebbe il registro RIVA, però conoscenti hanno avuto problemi con loro a causa di forti ritardi. Per l'asi non ci sono grossi problemi, pur di fare cassa hanno fatto passare cadaveri rugginosi. Per non avereproblemi é comunque conveniente fare il crs per bollo e assicurazione. Con la itas mi trovo bene, non richiedono iscrizione all'asi del proprietario e con 169 euro te la cavi.

Una è il registro RIVA con cui ci sono diverse possibilità a seconda dell'età, credo partano da 5 o 7 anni.
Sono lenti sì, ma alla fine dovrebbe arrivare.

Dovrebbe esserci un altro registro, se non di più, ma credo che gli altri siano per moto ed altri mezzi.

Tramite riva fai anche l'assicurazione, però devi essere iscritto a un club affiliato. Non so Mind in quale classe di merito sia, comunque meglio fare bene i conti, a volte si spende di più passando per club ecc.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

io sono in classe più alta, ma vedo se riesco a prendere quella di mio padre e sopratutto vedere in che classe è mio padre.

Citazione di: Mind il 27 Maggio 2014, 23:32:24
io sono in classe più alta, ma vedo se riesco a prendere quella di mio padre e sopratutto vedere in che classe è mio padre.

Quanti anni ha l'auto?
Occhio a prendere la classe di tuo padre: quando te ne vai di casa sono cazzi, se non fai prima la Bersani.

Citazione di: Buntolo il 27 Maggio 2014, 23:41:54
Citazione di: Mind il 27 Maggio 2014, 23:32:24
io sono in classe più alta, ma vedo se riesco a prendere quella di mio padre e sopratutto vedere in che classe è mio padre.

Quanti anni ha l'auto?
Occhio a prendere la classe di tuo padre: quando te ne vai di casa sono cazzi, se non fai prima la Bersani.

è del '97.
in che senso? cosa dice la bersani?

Che fino a prova contraria TUTTI la pagheranno cara a 90°

Dovrebbe essere quello che dice che se compri l'auto dal vecchio prendi la sua classe.

Io quando ho comprato la mia ho dovuto cointestare la macchina, il primo proprietario è lui così posso usufruire della sua classe senza pagare tipo 1000 euro all'anno -.-

La legge Gargamella permette di entrare nella classe di merito più bassa di un famigliare convivente. Paghi qualcosa in più, ma rispetto alla tua risparmi comunque. Fatta l'assicurazione, se non fai incidenti, continui a scendere fino ad arrivare in prima, anche se te ne vai di casa. Tutto li, semplice semplice.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#729 28 Maggio 2014, 09:31:00 Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 09:33:35 di Buntolo
Se è del 97 potrai fare ASI o ACI (che fra 3 anni dovrebbe essere un'alternativa).

La Bersani l'ha spiegata noi3, in più specifico: parti dalla classe del genitore con cui risiedi ed al rinnovo successivo (o dopo 2 anni, non ricordo) puoi fare l'assicurazione non-Bersani partendo da quella classe.

SENZA Bersani dovresti intestare sia auto che assicurazione a tuo padre e quando prima o poi dovrai farla a nome tuo (es: trasloco, tuo padre a 90 anni passerà a miglior vita, etc...) partirai dalla 14° classe.
Auguri, nella vita 2 cose sono certe: la morte e le tasse. L'assicurazione non è una tassa ma poco cambia.

Io con la Bersani sono in 1° classe e pago 1000€ per un 1600cc anziché i 2000÷2700€ della 14° classe da cui partirei.

Per adesso uso solo macchine aziendali, quindi quando ne prenderò una mia avrò lo stesso problema.

Per l'asi può far richiesta a partire dal ventesimo anno, quindi Gennaio 2017, in alternativa può associarsi a un club convenzionato riva. Da valutare la convenienza tra club, riva e assicurazione agevolata e sfruttare la Bersani.

Riva tra 10 e 20 anni
http://www.insurass.com/over10.asp
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Cire il 28 Maggio 2014, 12:00:10
Per adesso uso solo macchine aziendali, quindi quando ne prenderò una mia avrò lo stesso problema.
Fatti cointestare l'auto di tuo padre e prova ad abbassare il prezzo dicendo che tu fai pochi km all'anno, mentre tuo padre no.



Citazione di: noi3 il 28 Maggio 2014, 12:14:23
Per l'asi può far richiesta a partire dal ventesimo anno, quindi Gennaio 2017, in alternativa può associarsi a un club convenzionato riva. Da valutare la convenienza tra club, riva e assicurazione agevolata e sfruttare la Bersani.

Riva tra 10 e 20 anni
http://www.insurass.com/over10.asp

A prescindere deve farsi comunque una Bersani, perché sennò dovrebbe sempre andare avanti a macchine di 10/20 anni.

Dipende dal motivo dell'acquisto della macchina.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 28 Maggio 2014, 14:15:06
Dipende dal motivo dell'acquisto della macchina.
Le scarpe si consumano presto.

Le Audi mai :lkof:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Quelle vecchie forse...