Ovviamente sistema i punti di ruggine prima.

Questo il lavoro e il risultato su una E60, sulla tua non ho trovato niente.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Siete sicuri in Italia sia legale?
Per una questione di riflesso :pipp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula



in effetti non son sicuro neanch'io che sia al 100% legale.
si torna sempre in quella parte del codice della strada lasciato lì un po' così, in modo che si può interpretare "come ti pare". credo che possano rompere le palle sul fatto che tipo può dare fastidio agli altri sulla strada ecc ecc. tuttavia, se uno vuole riverniciare l'auto di un qualsiasi colore lo può fare senza aggiornamenti del libretto, omologazioni ecc, in pratica la vernici come ti pare. l'importante è non riprodurre le livree tipo quelle delle forze dell'ordine ecc. comunque, credo che comunque potrebbero rompere le palle.

:chan:

Io so per sentito dire (altro che wikipedia) che per esempio i caschi con le visiere a specchio non sono omologati per uso stradale..

mi son informato meglio... comunque, per farla corta, siam sempre lì... il codice della strada è fatto alla cazzo e ognuno lo interpreta come gli pare, fatto sta che han sempre ragione gli sbirri o chi per loro.

#707 26 Maggio 2014, 20:01:17 Ultima modifica: 26 Maggio 2014, 20:05:38 di Buntolo
Non cromarla che è più sicuro.
Se vuoi provare qualche altra roba strana vai di vernice opaca o quell'altra roba che cambia colore a seconda del riflesso, non ricordo che roba sia.

Comunque con la ruggine NON si scherza: gratta via BENE la vernice nelle zone arrugginite ed anche qualche cm intorno.
Poi passa 2 mani di antiruggine oppure fai passare l'antiruggine (sollo quello) nei punti appositi dal carrozziere (ma scartavetrala te).

Comunque potresti fare il tutto in 2 fasi: ora pensi ad eliminare a modo la ruggine e vernici il tutto anche ad minchiam con la bomboletta; una volta finiti tutti i lavori, quindi anche tra qualche mese od 1 anno, te la vernici per bene.

Citazione di: Buntolo il 26 Maggio 2014, 20:01:17
Non cromarla che è più sicuro.
Se vuoi provare qualche altra roba strana vai di vernice opaca o quell'altra roba che cambia colore a seconda del riflesso, non ricordo che roba sia.
[...]
Su need for speed si chiama "perlacea", invece da mio cugino in svizzera flip-flop. In ogni caso io lo chiamo mal di testa :asd:

Mind vuole wrappare per risparmiare e gli consigliate il perlato? :rp:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

si la ruggine va tirata via, ma son tipo 2 puntini, niente di serio.
mi sa che alla fine opterò per wrapparla, decisamente non con pellicola cromata (che poi è anche quella più costosa), ma con roba tipo opaca.
comunque ho verniciato a bomboletta (comprata da un colorificio, col codice colore della carrozzeria dell'auto) uno specchietto ed è venuto una figata assurda, non si vede la minima differenza.


già viste, aprono i culi.
tempo e denaro permettendo, ho in mente di farci su un lavoro da paura.


L'opaco è una delle poche tamarrate che mi piaccia.
Feci un motorino nero opaco, stupendo.

domanda: quanto è resistente il wrapping? a graffi e simili, intendo
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

È una pellicola applicata a caldo, coi rulli del lavaggio resiste, per il resto moltatanta attenzione :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

dipende da pellicola a pellicola, la qualità costa.
per l'opaco, volendo usare la pellicola, si può usare una pellicola trasparente opaca, che va ad opacizzare il colore dell'auto, oppure si può mettere direttamente una pellicola colorata opaca.
ho visto pellicole su cofani sfogliarsi a causa di colpetti causati da sassolini. chiaramente verniciare l'auto è sempre il top, la soluzione migliore, però il costo, rispetto alla pellicola, è parecchio diverso.
poi tra 3 anni vorrei iscrivere l'auto all'asi e credo che se la verniciassi di un colore non di serie me la potrebbero rifiutare, il che sarebbe un danno.

#718 27 Maggio 2014, 01:44:17 Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 01:54:35 di Buntolo
Citazione di: Mind il 27 Maggio 2014, 01:01:33
poi tra 3 anni vorrei iscrivere l'auto all'asi e credo che se la verniciassi di un colore non di serie me la potrebbero rifiutare, il che sarebbe un danno.

Ora ha 17 anni? Per iscriverla ASI deve averne 20 e sì, il colore dev'essere originale.
Se ha meno di 20 anni ci sono altre vie, se vuoi mi informo.

Oggi ho percorso 119km con 11.86L, ossia 10.03 km/L o 9.97 L/100km. Ho fatto 30 km di autostrada a 4000 giri ed altri 20 km di città con tanto traffico.
Il ritorno è stato molto tranquillo e per ora sono a 13km/L o 7.69 L/100km.

Ci sarebbe il registro RIVA, però conoscenti hanno avuto problemi con loro a causa di forti ritardi. Per l'asi non ci sono grossi problemi, pur di fare cassa hanno fatto passare cadaveri rugginosi. Per non avereproblemi é comunque conveniente fare il crs per bollo e assicurazione. Con la itas mi trovo bene, non richiedono iscrizione all'asi del proprietario e con 169 euro te la cavi.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta