mind...l'ho fatto.



my first bed  :ueue:

per essere uscito da assi da carpenteria e un travetto da muratore direi che la sua figura la fa

figata. :verovero:

sai dirmi le dimensioni?

Citazione di: eldar il 18 Marzo 2013, 14:47:03
mind...l'ho fatto.



my first bed  :ueue:

per essere uscito da assi da carpenteria e un travetto da muratore direi che la sua figura la fa
+1 con tuffo carpiato :gtfo:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

#663 18 Marzo 2013, 15:06:22 Ultima modifica: 18 Marzo 2013, 15:07:56 di eldar
è una piazza&1/2
è lungo 2,30m e largo 170 considerando tutto anche le parti che sporgono
tutte le assi sono quelle normali da carpenitere in pinaccio larghe 25 3 spesse 3
i piedi sono travetti sempre in pinaccio 10x10

Ok nel caso di una apocalissi, Eldar dacci un posto di ritrovo, e noi ti raggiungeremo, anche a piedi :lki:

#665 18 Marzo 2013, 15:15:14 Ultima modifica: 18 Marzo 2013, 15:16:46 di eldar
i finahcetti su cui poggiano le doghe sono dei 4x3 ritagliati da assi incollati e messi a morsetto per tutta la lunghezza, poi una dozzina di pazzanti in rovere da 1,5cm per lato.
la testa son solo due travi sovrapposte mentre i fermi laterali son un tondino da 2cm di roverello segato sui 7 cm martellati modibili in buchi con una tazzzetta ed il trapano.

l'ho voluto lasciare molto "rustico" quindi è tutto ripassato e sbozzato negli angoli vivi grossolanamente a flex con carta 80 e poi rinfinito liscio liscio ma comuque grezzo nella lavorazion con carta 240 e poi un due mani di olio.

edit:
non esagerare mustang...lavoro in un gruppo e ci si da una mano tutti.
e comuqneu questo mica è sto gran lavoro, mind lo farebbe enne volte meglio volesse.

Citazione di: eldar il 18 Marzo 2013, 15:06:22
è una piazza&1/2
è lungo 2,30m e largo 170 considerando tutto anche le parti che sporgono
tutte le assi sono quelle normali da carpenitere in pinaccio larghe 25 3 spesse 3
i piedi sono travetti sempre in pinaccio 10x10

ottimo ottimo.
anche se mi sembra abbastanza robusto, magari guarda prima se la parte centrale regge bene, perchè io una volta ne avevo spaccato uno così (ho spaccato le doghe) mentre trombavo. all'inizio era divertente, ci siamo fatti una ridata, ma poi mi era venuto da piangere. comunque dopo l'avevo sistemato e in centro c'ho messo un piedino e poi non ho avuto più problemi, conta che il mio era 2,20x2,00 metri. oppure, al posto dell'eventuale piedino potresti rinforzare le doghe centrali o qualcosa del genere.

l'unica cosa che avrei fatto diversamente è evitare tutte quelle sporgenze, ma questo ovviamente è questione di gusti.
io avrei fatto degli incastri a coda di rondine, magari rinforzando la struttura dall'interno per evitare viti che si vedano dall'esterno.

Vi siete fatti una ridata? Cioè ci avete ridato dentro?  :pipp:

Bello bello bello :mki:

Cmq quoto mind. In prospettiva di ginnastica da camera, il tutto va testato per bene ... con ginnastica da camera di collaudo :lki:
+1


Per le sporgenze, se non piacciono, presumo si possano semplicemente segare via.
Non servono a dare sostegno, penso siano solo decorative.
A me piacciono :ysy:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

il punto centrale si può rinforzare con un pezzo di travetto :ysy:
o direttamente una tavola longitudinale

o ancora meglio: un mollone da ammortizzatore, così aumenta il divertimento da camera :lki:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

le sporgenze non si possono semplicemente segare via.

mind, il piedino centrale c elo metto già per non correre rischi anche perché ho quanche dubbio il centrale si spaccherebbe facile  :asd:

Citazione
l'unica cosa che avrei fatto diversamente è evitare tutte quelle sporgenze, ma questo ovviamente è questione di gusti.
io avrei fatto degli incastri a coda di rondine o magari rinforzando la struttura dall'interno per evitare viti che si vedano dall'esterno.

ho fatto così seguendo l'uso dell'epoca da ritrovamenti pervenuti dicimo che questo è il ssitema più facile e con meno lavoro per ottenre il risultato stabile indi probabilmente il più diffuso.
no che nons i segqano, le sporgente ed annessi passanti son quello che rende il tutto solido  :asd:

Citazione di: eldar il 18 Marzo 2013, 15:31:19
ho fatto così seguendo l'uso dell'epoca da ritrovamenti pervenuti dicimo che questo è il ssitema più facile e con meno lavoro per ottenre il risultato stabile indi probabilmente il più diffuso.

ma sì, quello che intendevo io era una cosa diversa da quello che hai fatto tu, non che sia meglio o più facile o che ci perdi più tempo, questo poi dipende da molte altre cose, è semplicemente una cosa divesa.
secondo me è meglio farsi fare un buon letto tipo il tuo da un falegname che andare a comprare un letto caccoso in negozi tipo ikea. se il letto dell'ikea ti si rompe nel 90% dei casi puoi solo buttarlo via, mentre tipo quello che hai fatto te, prima di tutto ti dura un botto (se poi usavi altri tipi di legno sarebbe stato più solido, ma poi ti veniva a costare di più e la lavorazione è un pelino più difficile e a volte anche rischiosa per gli attrezzi) e poi se ti si rompe basta sostituire quel pezzo. questa è la fregatura del falso risparmio che la gente non vede.

era progettato per esser il letto di camera mia  :asd:
poi, volendo portarlo in rievocazione non mi pareva il caso di montarloe smontarloda casa ogni volta.
così per casa ho un letto ikea  :ysy:

Citazione di: eldar il 18 Marzo 2013, 16:17:52
era progettato per esser il letto di camera mia  :asd:
poi, volendo portarlo in rievocazione non mi pareva il caso di montarloe smontarloda casa ogni volta.
così per casa ho un letto ikea  :ysy:


Per risparmiare mi sembra giusto.

Citazione di: Mind il 18 Marzo 2013, 16:46:58
Citazione di: eldar il 18 Marzo 2013, 16:17:52
era progettato per esser il letto di camera mia  :asd:
poi, volendo portarlo in rievocazione non mi pareva il caso di montarloe smontarloda casa ogni volta.
così per casa ho un letto ikea  :ysy:


era l'unico che potevo permettermi e mi serviva  :ysy:

Citazione di: eldar il 18 Marzo 2013, 17:08:15
era l'unico che potevo permettermi e mi serviva  :ysy:

mi sa che hai raggione, brutta cosa dormire per terra.

Se vuoi ti faccio un letto di neve per stanotte,