Citazione di: Cire il 15 Maggio 2018, 08:49:12
Che sono poi le stesse impostazioni di default di Windows Server

Uff, le rendessero disponibili sui Windows normali.

Basta impostarle dal pannello di controllo -> impostazioni.


Citazione di: Cire il 15 Maggio 2018, 16:48:16
Basta impostarle dal pannello di controllo -> impostazioni.


Non trovo Impostazioni sotto Pannello di controllo. Cercando da Google pare sia stato rimosso il tema.

Sì, il tema classico è stato completamente levato ancora da Windows 8
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: Buntolo il 15 Maggio 2018, 22:39:00
Citazione di: Cire il 15 Maggio 2018, 16:48:16
Basta impostarle dal pannello di controllo -> impostazioni.


Non trovo Impostazioni sotto Pannello di controllo. Cercando da Google pare sia stato rimosso il tema.
Scusassero, volevo scrivere prestazioni.

Da lì vai alla regolazione degli effetti grafici e scegli "prestazioni migliori"

Citazione di: noi3 il 14 Maggio 2018, 20:49:31
Appena scaricata, poi metto mano nella configurazione per trasformarla in... boh, XP?Mint l'pavevo resa identica a osx, vedo cosa fare con questa, si prevedono un paio di orette di divertimento :tnz:
Buon divertimento.. però dovendo usare per forza widnows 10 in ufficio, cerco di rendere questo più simile a linux... (kde)
:tnz:
Firma.

Citazione di: Staffan De Mistura il 12 Maggio 2018, 19:43:18
Forse sono arrivato ad un momento della vita in cui mi sono rotto. Forse sto solo invecchiando e le mie priorità cambiando. Forse Windows non fa più schifo come una volta nelle barzellette. Sta di fatto che ho una certa voglia di provare win10. Non è un ritorno perché non sono mai stato un vero e proprio utente windows (ok, il primo computer che abbia utilizzato aveva win98 ma sarà stata qualche volta da bambino): il mio primo vero computer è stato un mac e poi ho usato sempre linux. Però che vi devo dire, il mondo delle distro linux mi sembra veramente stagnante, persino noioso, triste. Cioè voglio dire dieci anni fa se passavi a linux eri fico, eri un supereroe. Era veramente rinfrescante in qualche maniera. Vi ricordate i cubi rotanti e le finestre che bruciavano? Ubuntu dominerà il mondo! Adesso invece è rimasta una specie di fedora-light. Mah. Adesso a parte questa resistenza da rifondazione linuxiana, cosa resta? Tutti i vantaggi in termini di stabilità, sicurezza ecc. mi sembra che non ci siano più e che anzi in qualche caso sia persino meglio windows. Il software che uso lo posso usare anche su windows (ed è al 90% open), l'unica cosa credo sia la questione della privacy e degli aggiornamenti, e non so se si può criptare il disco con windows. Siccome sono in già vena di eresie e di perversioni strane sto usando da qualche giorno fedora (merda) con gnome3 (merda) e forse è anche questo il motivo per cui mi viene voglia di windows.

Boh, io ho questo disco di windows 8 (sarà possibile poi fare l'upgrade gratuito no? Mi ricordo che win10 te lo spingevano che tu lo volessi o no) e mi sa che provo. Poi vi racconto.
se usi con continuità windmows 10 scoprirai che a quanto stabilità Ubuntu, ad esempio, è ancora di molto migliore
Firma.

Bentornatooooooooooooo :asdrule:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Grazie )
:pop:
il problema principale purtroppo ultimamente è i tempo, non la voglia !
Firma.



Forse anche se ha voglia e il tempo , non vuole farlo perche perde tempo . 
:pipp:


O perchè preferisce dormire la notte invece che usare linux.

Dipende da cosa fà la notte , nel caso fosse , lo farei anche io e linux aspetterebbe .  :-[

come bellezza, win 10 non lo batte nessuno. Peccato che poi ha sempre le stesse magagne degi altri windows... .due palle...
almeno tre amici hanno avuto il sistema bloccato dopo l aggiornamento di aprile..
Firma.

Non ti dico quanti clienti hanno avuto lo stesso problema.

Col nuovo notebook litigo con mia moglie.
Lei vorrebbe win10 per Office, visto che insegna all'università e proietta tanta roba.
Io arch o simili perche già, dopo un paio di aggiornamenti, win10 rompe le palle.
Ma libreoffice ha qualche magagna, lato impress non da poco
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#37 02 Agosto 2018, 10:58:56 Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 15:03:09 di Cire
Io purtroppo ho visto che o ci si adatta a una UI in inglese e si va di WPS office, oppure si usa Windows e Office, che Office su Wine va na sega. No gh'è mal de bale.

onenote online è la soluzione per chi ha una linea fissa, oppure un bel tablet dove mettono a disposizione office, oppure boh.... se si utilizza per lavoro tantissimo e solo office, un portatile low cost con windows 7 ...
Firma.

Su iCloud ci sono i programmi della Apple gratuiti volendo.