Uhm.. ho provato a leggere qualcosa ma non capisco bene le differenze.. la sony che dicevo prima fa proprio schifo? :pipp:

La sony è ottima, come bridge.
Il problema è che è una bridge ;D

Guarda qua se trovi qualcosa che rientri nel budget,
altrimenti una bella reflex di seconda mano (eos 50d, tipo, una belva)
http://www.tomshw.it/articoli/guida-mensile-all-acquisto-della-mirrorless-43221
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ahahahh xD

il link che ho letto era proprio quello :asd:
non capisco bene cosa cambi tra quella e una bridge a parte il peso e le dimensioni.. è più "automatica"? O meno... :pipp:
Ora mi faccio spiegare da gugol ;D

Ok almeno su tomshw l'opinione generale è che le bridge siano delle compatte con un super zoom :pipp:

Il problema è che parlano di macchine da 5/600 neuri :asd:
Ovviamente mi han fatto invogliare, quello che devo capire è se a parità di prezzo sono comunque migliori, ma a questo punto direi di sì, almeno nella qualità delle foto, anche se non so nelle impostazioni...

mi rifaccio vivo con dei link di amazon :asd:

Eccomi...

eddunque tipo chettenepare di cotesta? Sony Alpha 5000LW Fotocamera compatta con ottiche intercambiabili, Bianco https://www.amazon.it/dp/B00HNT5NG2/ref=cm_sw_r_awd_ZxLxvb0GC2M40



Citazione di: zeek il 22 Maggio 2015, 00:04:22
Eccomi...

eddunque tipo chettenepare di cotesta? Sony Alpha 5000LW Fotocamera compatta con ottiche intercambiabili, Bianco https://www.amazon.it/dp/B00HNT5NG2/ref=cm_sw_r_awd_ZxLxvb0GC2M40

Quella è ottima, come entry level.
Ed hai comunque una macchina che ti permette qualche passo in avanti, quando lo vorrai fare.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Quindi pensi mi garantisca di default foto di qualità superiore rispetto alla sony che dicevo prima? Quasi quasi vado, visto che ce n'è rimasta una sola..

Decisamente sì.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

ok, vada per questa - ultimo piccolissimo dubbio: il fatto che non ci sia il mirino mi "spaventa" un po'...

La mirrorless è questa :asd:

La differenza principale tra mirrorless e reflex è che la prima non ha il sistema di specchi necessari ad avere il mirino ottico.
Ce ne sono alcune con mirino elettronico, al limite.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


16-50

Più basso il numero, minore il fattore di avvicinamento, ma maggiore l'angolo di visuale.
Per cominciare va benissimo, anche perché un mirrorless ha un sensore con fattore crop 2x.
Significa, in soldoni, che la lente si comporta come se fosse una 32-100 su una full frame
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

@zeek lo zoom funziona così

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

uhm... speriamo bene xD

spiego lo scenario:
alla sorella della mia ragazza è stata regalata la sony di cui sopra. Tutti esterrefatti dallo zoom 63x.

Siccome tra poco sarà il compleanno della mia ragazza, ed è da un po' che esprime il desiderio di una macchinetta fotografica, stavamo pensando di unire le forze io e mamma/sorella di lei.
loro pensavano di comprare la stessa che è stata regalata alla sorella, ma onestamente un po' per diversificare un po' perché sto super zoom a me mi sembra utile fino ad un certo punto.... vorrei comprare qualcosa di diverso.
Ovviamente questa ha uno zoom decisamente basso, direi 3x, però dal momento che scatta meglio e se proprio se ne sente la necessità si può sempre aggiungere un obiettivo con zoom migliore, magari più avanti - quindi ho un altro regalo già pronto - quasi quasi mi butto  :ueue:

Buttati che è morbido, e non dimenticare di farti ringraziare adeguatamente
:bean:

uhm.. devo comprare anche una SD?

edit: mi sa di sì.. consigli? xD

Occhio che le Sony non usano sd, ma quelle cose strane loro.

Sappi che, oltre alle ottiche proprietarie, avrai accesso ad un milione di obiettivi vintage, perfettamente adattabili a quella macchina.
Come il famoso Trioplan 100/2.8 ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ok ora mi informo sul supporto di memoria necessario e poi ordino tutto.

intanto ho visto che questa -> http://www.amazon.it/Sony-Fotocamera-compatta-ottiche-intercambiabili/dp/B00HH8A60C/ref=cm_cd_ql_qh_dp_t
Costa leggermente di meno, e semplicemente è nera, ci prendo in combo la borsetta e la memoria.