Dall'altro ieri il digitale terrestre vecchio tipo (un majestic di.. boh una decina d'anni?) collegato via scart ad una vecchia tv a tubo catodico ha cominciato ad andare a puttane.
Cambia canale velocissimamente da solo. Da notare che invece registra tranquillamente, su chiavetta usb collegata. Se si guarda la registrazione qualche minuto lo tiene poi esce dalla registrazione va  nei canali normali e appunto sfancula da un canale all'altro
Ora non credo ci sia niente da fare ma... si sa mai che qualcuno abbia un'idea. (ovviamente ho spento riacceso staccato la spina la chiavetta controllato i collegamenti)
Il fatto è che mi girerebbe comprane uno vecchio tipo e quelli nuovi in genere non hanno scart. E dall'altra parte mi girerebbe non poter più utilizzare una tv. Certo anche quella morirà più prima che poi ma...  :(     

Citazione di: Toshio il 23 Giugno 2016, 17:33:37
Dall'altro ieri il digitale terrestre vecchio tipo
Non ho capito cosa intendi!
Boh comunque che problema ha un qualsiasi decoder con la scart? (dovrebbero farli ancora penso)

Citazione di: Staffan De Mistura il 24 Giugno 2016, 10:39:37
Non ho capito cosa intendi!
Questo. http://www.dday.it/redazione/15937/litalia-ha-deciso-dal-2017-scatta-lobbligo-dvb-t2-e-hevc-per-tv-e-decoder
Citazione di: Staffan De Mistura il 24 Giugno 2016, 10:39:37
Boh comunque che problema ha un qualsiasi decoder con la scart? (dovrebbero farli ancora penso)
Sì che li fanno ancora.
Citazione di: Toshio il 23 Giugno 2016, 17:33:37
Il fatto è che mi girerebbe comprane uno vecchio tipo e quelli nuovi in genere non hanno scart. E dall'altra parte mi girerebbe non poter più utilizzare una tv. Certo anche quella morirà più prima che poi ma...  :(     

Citazione di: Toshio il 24 Giugno 2016, 18:34:59
Citazione di: Staffan De Mistura il 24 Giugno 2016, 10:39:37
Non ho capito cosa intendi!
Questo. http://www.dday.it/redazione/15937/litalia-ha-deciso-dal-2017-scatta-lobbligo-dvb-t2-e-hevc-per-tv-e-decoder
Citazione di: Staffan De Mistura il 24 Giugno 2016, 10:39:37
Boh comunque che problema ha un qualsiasi decoder con la scart? (dovrebbero farli ancora penso)
Sì che li fanno ancora.
Citazione di: Toshio il 23 Giugno 2016, 17:33:37
Il fatto è che mi girerebbe comprane uno vecchio tipo e quelli nuovi in genere non hanno scart. E dall'altra parte mi girerebbe non poter più utilizzare una tv. Certo anche quella morirà più prima che poi ma...  :(     
Ah ok! Ma questo è solo un obbligo per i prodotti in vendita, non è che in quella data smettono pure le trasmissioni in DVB-T e MPEG2. E per quando sarà obbligatorio trasmettere con le nuove tecnologie avrai già cambiato tv, fidati.

Lo so è una cosa per la vendita e non smettono le tramissioni. Mi spiego meglio: se tutto va bene mi trasferirò (boh? settembre) e nella casa nuova nuova tv che avrà il suo ricevitore integrato quindi no problem.
Il fatto è che per questa tv dovrei comprare un qualcosa (quelli che ho visti fin'ora almeno) di perfettamente uguale, un ricevitore che non ha un mezzo upgrade tecnologico rispetto 
a quello che avevo acquistato se non 10, 8 anni fa! Ah e più o meno allo stesso prezzo. E' questo che non mi piace. Se invece ne prendo uno più moderno non lo posso collegare. Anzi si può collegare ma vedi un po' quanto costano sti cazzo di convertitori da hdmi(input) --> scart (output).
Ccome dicevo pure la tv è vecchia fa un rumorino e ha schermo nero c'ha un alone verdone :asd: per una grossa parte del display. Comprare qualcosa che mi servirà in pratica solo per questa tv e diffilmente in futuro è fastidioso, già diverso avere un ricevitore magari più costoso ma che in futuro potrebbe venirmi buono.   
Mah... non so neanch'io. Sto anche pensando di fregarmene. Nella stessa stanza c'è il pc monitor decente da 24" quasi-quasi mi prendo qualcosa per vederla su quello la tv e buonanotte.
 

Ecco sono riconglionito dal caldo (facciamo finta diamo la colpa alle temperature :asd:). Ehm... qualcuno m'ha fatto notare "gentilmente" che qualche mese s'è comprata una nuova tv, con ovviamente il digitale terrestre incorporato, quindi in casa c'è un ricevitore digitale terrestre che avanza.   :rp:

Con i temporali di ieri qui fa quasi freddo.

Eh in trentino... ha rinfrescato anche qui ma già oggi non come nei giorni scorsi ma ha ripreso.